Tra l'altro mi domando come si possa essere così ingenui da credere che la VIA sia un sistema inattaccabile per valutare la genuinità di una grande opera, IN ITALIA. E' palese che, qui come altrove (anzi, più che altrove), basta oliare gli ingranaggi giusti per ottenere di poter realizzare davvero qualunque cosa, facendo passare per inevitabile un impatto ambientale ai limiti del disastro ecologico. Sia chiaro: realizzare la TAV è sacrosanto, ribadisco di essere più che favorevole a questo genere di infrastrutture utili a migliorare il nostro paese, ma di fronte ad un articolo come quello che è stato presentato all'apertura di questo thread, io vorrei assistere ad un coro di unanime disapprovazione, soprattutto in un forum meteo (dove si presuppone almeno un minimo di interesse nei confronti della natura). In questo senso tutti i distinguo, i "sì ma però", il voler chiamare in causa l'inettitudine dei Verdi italiani piuttosto che l'ipocrisia dell'ambientalismo di facciata... di fronte a questo genere di scempi, perdonatemi, ma secondo me costituiscono solo un inutile esercizio retorico.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri