Finora in effetti ho visto sempre una qualità molto mediocre sugli LCD utilizzati vedendo la normale TV, non solo nel mio caso. Con il Samsung che uso in cucina la differenza rispetto al precedente CRT è imbarazzante, quando guardo ad esempio una partita di calcio con questo LCD, scie a parte, il dettaglio fine dell'erba del campo durante la normale ripresa televisiva larga è quasi completamente impastato, si vede un blocco unico verde, mentre con il CRT non era assolutamente così. I problemi purtroppo però non sono solo quelli, si vedono anche troppi artefatti e strani "formicolii" specie nelle aree di passaggio chiaro/scuro.
A proposito di crt.
Io ho il mio fido crt 28' samsung dal 2002, dovrebbe durare ancora per qualche anno in teoria.
Da qualche settimana quando lo accendo ci sono delle fastidiose scie luminose orizzontali che seguono le immagini, delle ombre. Ad esempio una testa lascia una scia orizzontale di alcuni cm, non so se rendo l'idea.
Dopo qualche minuto che la tv è accesa scompaiono sole sole. Dite che la mia tv stia imboccando il viale del tramonto?
Tenete conto che la uso molto perchè abito solo, la lascio accesa persino quando faccio i servizi o nella casa vecchia quando ero al pc, perchè mi fa comunque compagnia.
Always looking at the sky!
Dico la mia sulla differenza CRT/LCD, in relazione alla mia esperienza.
Ebbene, in casa mia oltre al TV LCD che ho comprato a Settembre e su cui ci siamo già soffermati qualche pagina fa nel corso di questo TD, posseggo anche due apparecchi CRT entrambi datati (1993 per l'esattezza) uno è un Telefunken da 19" (dignitosissimo sia in analogico che in digitale) ma soprattutto l'altro è un mitico Sony Trinitron da 29" con il quale ho una resa estremamente piacevole sia in analogico che in digitale.
Ebbene, in analogico i due CRT battono senza pietà la qualità d'immagine del pur eccellente LCD che posseggo, reo quest'ultimo di erogare immagini discrete ma comunque meno definite, quasi "nebbiose" rispetto ai suoi "colleghi" a tubo catodico.
Ma già se passiamo al digitale la qualità del nuovo arrivato diviene migliore rispetto a quella del Telefunken e del tutto sovrapponibile a quella del Sony Trinitron (o fors'anche un pelino migliore?!....a seconda delle trasmissioni....), mentre in HD (appannaggio ovviamente del solo LCD) non esiste minimamente confronto.
Ergo, tenendo presente che entro la fine dell'anno qui in Campania cesseranno definitivamente le trasmissioni in analogico, l'acquisto del televisore LCD (quantomeno quello che ho acquistato io) per me si è rivelato assolutamente azzeccato.
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 18/04/2009 alle 17:04
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnale merdoso il primo, taratura indecente; segnale nativo non scalato il secondo e guarda che miracoli.
Nei grandi centri commerciali sono animali.
Se grazie ai volumi non potessero permettersi di tenere prezzi più bassi farebbero fatica a vendere le spine di ricambio ...
Ocio eh a 'ste novità.
Andare a 200 Hz significa che 3 frame su 4 sono "inventati" dal SW.
Ho sentito molti commenti contrastanti al riguardo.
Nonostante il BE 3 faccia il suo porco lavoro.
E non è nemmeno vecchissimo ...
In quelle dimensioni l'unica ragione per acquistare LCD è lo spazio.
Oppure l'estetica se lo lasci sempre spento.
Il cui segnale attualmente fa cagare di suo; chissà che risultati ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri