Quello è stato un passo falso del TG1, ovvero quello di palesare ciò che TUTTI gli organi televisivi pensano e a cui mirano durante le catastrofi, ma non dicono, per decenza. Non ti devo spiegare il perché, vero? Tuttavia, non c'entra niente col discorso
Se con questo, pensi che globalmente e storicamente, il TG1 sia considerabile spazzatura come Studio Aperto, beh, felice di non avere la tua testa e dubito che molti la pensino come te. Per inciso, a me non piace il TG1, ma trovo un insulto paragonarlo al circo di quelli là.
Puoi però sempre dimostrare la tua opinione linkando lo storico dei TG1 e lo storico degli Studio Aperto dalla guerra del golfo in poi, facendo dei bei paragoni e facendoci capire con che basi ritieni che il TG1, o tutti gli altri TG, se vogliamo, sia allo stesso livello di studio aperto, perché è questo il soggetto del topic.
Fino ad allora...
![]()
Ultima modifica di Fenrir; 10/04/2009 alle 13:46
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
L'informazione della rete ammiraglia non la fa solo il TG1. Vogliamo parlare di Porta a Porta in prima serata il giorno del terremoto? Non c'è stata vergognosa speculazione in quel caso? Vespa che raccoglie l'orsacchiotto di peluche te lo sei perso, evidentemente...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Questo non è giornalismo, è teatro, e il fatto che tu dica "cosa avrebbe dovuto fare?" è la dimostrazione palese del fatto che siamo talmente abituati all'immondizia che non riusciamo nemmeno a immaginare un'alternativa dignitosa a questo modo di fare informazione.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Aggiungo che questo assoluta sovresposizione mediatica della tragedia contribuisce solo a farci venire a nausea un dramma che meriterebbe molto più rispetto, anche perchè a furia di tartassarci 24h/24 con scene di pianti e di macerie, si finisce per farci reagire così:
Fase 1) Nausea, perchè siamo arrivati al puno di non sopportare più qualunque trasmissione abbia a che fare col terremoto.
Fase 2) Indifferenza, perchè dopo un po' ci facciamo l'abitudine.
Queste reazioni sono diffusissime, le sto riscontrando ovunque: a casa, sul lavoro, su internet. E la colpa è dei media, che non conoscono mezze misure. Oggi su ogni canale si parla del terremoto dalla mattina alla sera. Voglio vedere TRA UN MESE, DUE MESI O UN ANNO chi sarà a l'Aquila per informarci su come procede la ricostruzione.
Filippo
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Filippo
Io guardo anche il cattivo uso che si fa delle immagini....
tu hai mostrato, in un contesto che non centrava nulla, Berlusconi "power ranger", solo per buttare qualsiasi cosa in politica....
Se avessi usato un minimo di correttezza avresti dovuto mostrare anche il Presidente Napolitano con la stessa tenuta o altri a tua scelta....
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri