ehhh
versione TDI 170 cv o RS 200 cv benza?
Guarda, è stata la mia prima auto sportiva, ma anche con spazio in abbondanza, comoda, ma divertentissima da guidare (ci voleva manico però con il vecchio TDI 170 cv)...
Che dire, la nuova coi fari LED ed un buon restyling è stata ulteriormente migliorata, gli interni sono favolosi, i motori sono stati insonorizzati meglio ed infatti lo vedi sul prezzo che è aumentato del 3%!!
Ora come ora è una delle poche auto sotto i 30.000 euro che ha veramente tutto, anche i bi-xenon AFS; puoi montare su entrambi i motori della RS il pregevole cambio DSG (consigliatissimo) per il massimo divertimento e prestazioni e contemporaneamente comodità....
anche se il cambio manuale a 6 marce è ottimo davvero.
Io mi sono divertito per oltre 90.000 km per l'anno che l'ho tenuta e quando sono passato alla Octavia Scout (140 cv e 200 kg in più) mi sono reso conto di che cosa voleva dire avere un'auto sportiva......era molto più scattante,pronda alle ripartenze e consumi più bassi..
Come prestazioni: motore che dichiarava 170 cv e rullati in centro preparazione auto a PD: 184 cv e da lì ho capito molte cose; coi cerchi da 18" era piantata per terra, e si potevano agilmente percorrere tornanti a 40 km/h ed oltre....(per quelli più stretti in 2^ a 40 all'ora...ma l'uscita era tutta un controllo di trazione dell'ESP vista l'esuberante coppia!!)
Bella, in un'unica parola!!
A chi chiede tante cose da un'auto questa Skoda sa dare risposte positive!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Cosa c'è di più prezioso della vita?
L'ho testato sulla Skoda Fabia RS di un amico.
Io ho avuto per un breve periodo la Passat 1.8 20 V Turbo 150 Cv. Buona come punta massima di velocità ma sempre 8.7 secondi per raggiungere i 100 km/h.
Ora ho l 'A3 170 CV assetto sportivo, aihme devo confermare alcune perplessità rilevate sia da Mad che da Beppe sulla tenuta di strada ma dall'altra parte è anche vero che spesso sono al limite. Per quanto riguarda motore e Dsg non si discute, un gioiellino!!!!
il DSG, ma ancor meglio l'S-tronic 7 marce, è un cambio fantastico, provato sulla nuova Q5 3.0 TDI, qualcosa di mastodontico!
Peccato che a me i SUV non piacciano affatto, ma devo dire che AUdi ha fatto un bel lavoro.
Invece, per quanto riguarda OPEL, il cambio automatico mi lascia un po' a desiderare, non è rapidissimo ed a mio avviso fa consumare decisamente di più.
Altra cosa la mia nuova Abarth 500: cambio non eccellente ma motore da 5 stelle gold, riprende anche dai 900 giri in quinta...
ed in modalità sport è una belva, secondo me non è vero che cambia solo la coppia massima....... il sound allo scarico si fa più rauco a tutti i regimi e la velocità aumenta MOLTO di più che in modalità normal, dunque credo che dai 135 cv si arrivi facilmente vicino ai 145 cv....
e guarda caso la potenza è a 99 Kw....giusto giusto appena sotto la soglia di 100![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Se non erro la abarth 500 ha un accelerazione 0-100 km/h di ben 7.9 secondi, ancor meglio della Punto Abarth (A quest'ultima gli ho dato la paga due Domeniche fa mentre testavo l' A3) tanto è che mi raggiungeva sul misto,ma appena uscivi dalle curve e ti buttavi in un rettilineo il Dsg faceva alla grande il suo dovere e volavo via. In certi punti sembrava di guidare su due ruote, veramente molto pericoloso; aggiungo anche soprattutto ai neo patentati o a coloro che prenderanno a breve la patente di non emularmi, esagerando e andando oltre i limiti spesso si rischia di perdere la vita e non ne vale assolutamente la pena!!!
Buon Weekend.
con uno strumento che si chiama g-tech RR pro prestatomi ho testato l'accelerazione a 1800 km percorsi: 0-100 km/h percorso in 7.89" quindi perfetamente in linea con quanto dichiarato dalla casa madre.
C'è chi, come AUTO ha fatto addirittura 7,7" ma non escludo sia stata un'auto preparata appositamente per la prova.
in ogni caso è una bellissima auto questa abarth!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Carina la nuova Astra... Mi ricorda vagamente la Fiat Punto (che reputo una gran bella macchina)...
Segnalibri