Di notte in mansarda teniamo chiuso così risolviamo il problema zanzare, poi ricambio d'aria dalle 6:30 per un'oretta e la sera un paio d'ore prima di andare a dormire.
Il tetto appena rifatto con il miglior isolamento possibile fa il suo gran ma gran bel lavoro.
Al piano sotto abbiamo sfiorato a fine giugno i 25, poi in questo mese si è oscillati tra i 21 e i 24.7.
In taverna siamo attorno ai 20/21 scarsi costanti.
La mia zona è ben ventilata e questo aiuta molto.![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Io mi sono abituato, sudo lo stesso ma molto meno di prima. Oggi sono andato a mangiare in un ipermercato a dieci minuti a piedi da dove lavoro, al ritorno, passo spedito, mi sentivo molto accaldato ma quando arrivato mi sono passato la mano sulla fronte per pulirmela era poco bagnata... io pensavo fosse fradicia.
Mi ricordo bene un luglio caldissimo di qualche anno fa, quello quasi da record (2007?), che ho sudato a getto continuo per quasi tutto il mese e poi da un giorno all'altro... come se avessero schiacciato il pulsante "off".
Se proprio devo scegliere preferisco 3 mesi caldissimi che 3 mesi alla febbraio 2012 (giorni sugelo).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
ieri ho sfiorato i 32 perchè ho dimenticato di sigillarmi, oggi è leggermente più fresco fuori (33 °C) e quindi oggi sono solo a 30°C
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Tornando a casa in bici ho visto un signore anziano passeggiare al sole con camicia e GIACCHETTA. Non ho idea se la camicia fosse a maniche lunghe ma non mi stupirei. L'ho guardato così:Vabbe' che oggi non faceva il caldo di ieri... ci saranno stati solo 30/31°
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Andare in giro nudi in casa![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ieri serata terribile, nonostante le finestre aperte la temperatura non voleva saperne di scendere (praticamente fissa sui 26,8°).
San Condizionatore sia lodato.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Stamani +23.8°C, ieri pomeriggio saliti fino a 25 in casa...
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Da inizio estate cmq, senza condizionatore e/o ventilatori, in casa mai superati i 28/28.5°, la sera sempre intorno ai 26/26.5°.
La casa prende il sole in tutte le ore più calde, il mattino è in ombra fino alle 10.30/11 per la collina a E.
Sono cmq tanti, ma le mura spesse costruite 55 anni forse servono a qualcosa..
Ieri sono andato a casa a Milano, chiusa sprangata da un mese eppure c'erano +29° in sala che è rivolta a Nord, mentre in cucina +30° esposizione a Sud, mi son detto... apro tutto tanto per fortuna stasera me ne vado, con tutto aperto s'è portata a +30° in sala e +31° in cucina... La prima cosa che ho fatto ho lavato il terrazzo con la canna (l'avrò lavato 3 volte nel pomeriggio
, sembra una cazzata ma serve) alle 13,30 il pavimento ribolliva in pieno sole...
Molto meglio i +23,5° che ho ritrovato in tarda serata in casa quassù (fuori +18°, sceso dalla macchina mi son detto... fixa che frecc')...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri