Pagina 530 di 1023 PrimaPrima ... 30430480520528529530531532540580630 ... UltimaUltima
Risultati da 5,291 a 5,300 di 10228
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

tornando al discorso riscaldamento,ovvio che la grossa differenza la fa un buon isolamento termico ed alcuni "trucchi" per risparmiare moltissimo(sia sul riscaldamento sia sull'eventuale raffrescamento estivo).
    Due anni fa ho progettato per un amico una villa con muri molto isolati sulle pareti a nord (il pacchetto è stato studiato da un collega secondo le normative ma superandole anche un pò)con ampie vetrate a sud(protette però da un profondo porticato per evitare surriscaldamenti estivi ma captare sole in inverno con i raggi più inclinati di quella stagione).Pur essendo grande l'edificio,lui a detta sua consuma davvero poco per riscaldarsi,basta un pò di sole e durante il giorno non accende mai(tuttalpiù la sera),sfrutta insomma un prezioso effetto serra delle vetrate,ma solo in inverno.In estate il porticato fa il suo dovere per il fresco,oltre ad una posizione della casa che gode delle brezze diurne e notturne(raccolte grazie ad opportune finestrature),questo rende necessario accendere l'aria condizionata molto di rado da lui.
    Io invece abito in un più modesto appartamento anni 70 con un isolamento buono ma non eccezionale(comunque dotato di camera d'aria nei muri,il che evita surriscaldamento delle pareti esposte al sole).L'appartamento è molto esposto a nord e posto all'ultimo piano per cui se da un lato non necessito affatto di aria condizionata,pago un po di più in inverno per riscaldarmi.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    no infatti anche io ho aperto il meno possibile,ma le massime le ho avute intorno ai 16° fuori per più giorni;invece mi sembra che in Toscana avete avuto ancora massime simil estive se non erro.Poi se non riesci a dormire con tuta e due copertine di cotone non è che alle tre di notte tiro giù la casa per prendere il piumone,faccio prima ad accendere la caldaia (premendo un bottone)per stemperare un pò.
    Ma non è vietata l'accensione in questo periodo?

Qua 19.6°C/54%, si sta ottimamente.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

tra 20 e 21°C, spero di reggere fino a fine mese prima di accendere. ma fino a una settimana fa ne avevo ancora 25 abbondanti.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

camino che è stato acceso giusto un paio d'ore a pieno regime poco prima dell'ora di pranzo,
    poi l'ho lasciato spegnere.
    Temperatura tornata a 20/21°C .
    Vediamo domani se dare un'altra fiammata
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    6 giorni consecutivi con il nebbione non li vedo dal 1991
    Così lontano ? Non vorrei dire una stupidaggine ma anche il Gennaio 2012 nella prima parte fu parecchio nebbioso, anche se non ricordo bene la "costanza" della nebbia, idem per il Dicembre 2006
    Tornando al 3D qui ho 20.2°

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma non è vietata l'accensione in questo periodo?

Qua 19.6°C/54%, si sta ottimamente.
    io ho il riscaldamento autonomo ed accendo ..quando sento freddo(è stato un caso dovuto alla necessità momentanea di ieri notte),già questa notte con un bel piumone non è stato necessario.Tuttavia praticamente tutti gli anni non riusciamo mai a rispettare l'inizio di accensione secondo legge(mi sembra se non erro il 1 nov) di solito già a metà ottobre la casa scende sotto i 18° in caso di mal tempo(pur avendo un isolamento buono e doppi vetri) se fuori scende per più giorni a 13-14 di massima c'è poco da fare in casa si assesta a 15-17 sotto il livello di confort.
    Ora invece ho 19.8° con ur 62% e si sta discretamente senza nessuna necessità di accendere ;ho dormito bene con un piumone ma senza pigiama.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 06/10/2013 alle 06:28

Vento moderato L'avatar di Francesco pesche 732 slm
    Abito nella zona bassa di Pesche (IS) 570 mt, sull'appennino molisano!
    Menzionato
    0 Post(s)

16.9° stamattina in camera, la mancanza di sole da un paio di giorni, la pioggia e la max a 13° si fanno sentire..Ieri pomeriggio ho notato del fumo da qualche camino, i più freddolosi hanno già messo mano alla legna!
    Mi è dolce capire che non sono solo,
    ma che sono parte di un'immensa vita,
    che generosa risplende intorno a me.
    Dono di Lui, del Suo immenso amore.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    io ho il riscaldamento autonomo ed accendo ..quando sento freddo(è stato un caso dovuto alla necessità momentanea di ieri notte),già questa notte con un bel piumone non è stato necessario.Tuttavia praticamente tutti gli anni non riusciamo mai a rispettare l'inizio di accensione secondo legge(mi sembra se non erro il 1 nov) di solito già a metà ottobre la casa scende sotto i 18° in caso di mal tempo(pur avendo un isolamento buono e doppi vetri) se fuori scende per più giorni a 13-14 di massima c'è poco da fare in casa si assesta a 15-17 sotto il livello di confort.
    Ora invece ho 19.8° con ur 62% e si sta discretamente senza nessuna necessità di accendere ;ho dormito bene con un piumone ma senza pigiama.
    E' un po' come la storia delle gomme termiche, periodi che non possono essere uguali per tutti...

Oggi torna l'energia solare, la sfrutto subito...

si parte da una minima qui di 21,3°

ora in rapida crescita...

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Intorno ai 19.5°C.
    Vediamo, magari nell'ora di pranzo una fiammata come ieri la do,
    giusto da tirar su la temperatura oltre i 20°C. Poi una volta che il camino è acceso e lo si carica per bene, va avanti a scaldare per alcune ore.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Goduria... già 22,4°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •