---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
non ce l'ho il climatizzatore![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Posso capire,chi è abituato al freddo e sente caldo anche con temperature quasi fresche.
Mi è capitato negli anni scorsi,qui da me,magari dopo due o tre giorni di freddo e neve,con temperature sempre negative anche a mezzogiorno,di avere un brusco rialzo termico,a fine evento nevoso,e passare da una massima di -1°-2° ad una masssima di + 5° ed avere una sensazione di quasi caldo,o per lo meno di aria tiepida,(mentre prima di quella nevicata un + 5° di massima la avrei considerata fredda),insomma il corpo si abitua(al freddo come al caldo).
Io in casa sto bene a 19°-20° in inverno e 23°-24° in estate.
Temp. che oscilla ormai da 15 giorni sempre tra 19 e 21 gradi...si sta bene,ma nella mia breve memoria non ricordo di anni in cui a Ottobre non abbiamo mai acceso il camino...
20.6° ur 71% senza ancora accendere il riscaldamento(caso più unico che raro in questo periodo).Certo l'umidità in casa inizia ad essere altina(gli asciugamano restano perennemente umidi) e tra un pò bisognerà accendere per asciugare la casa.
19.9° ur 66% indoor con il contributo del riscaldamento al minimo nella notte.
1° novembre.
La stagione del camino è iniziata presto quest'anno,
almeno 10 giorni prima, ma in compenso si sta ritardando quella del riscaldamento che forse mi interessa di più.
Quind riassumendo 20°C in casa grazie al sole (anche se un po' sfigato e dietro le velature), camino che si accende quando serve quelle 2-3 ore la sera ,ma termosifoni ancora a riposo.
E stando alle previsioni, questa fase potrebbe durare ancora per un po'...niente male sotto questo punto di vista![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri