Pagina 644 di 1020 PrimaPrima ... 144544594634642643644645646654694744 ... UltimaUltima
Risultati da 6,431 a 6,440 di 10200
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

22.6 zona giorno 21.9 zona notte. Continua a scendere e scenderà anche questa settimana con queste correnti.. Si spera nella prossima un po di scirocco

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    La mia "forchetta" termica è molto stretta... il benessere va dai 21° ai 23°, espandibili a 25° se l'UR è bassa (in estate, sempre ad UR bassa, si può stare sporadicamente bene persino a 27°)... sotto ai 23° l'UR perde importanza e a 20° c'è la soglia del freddo....
    19° è freddo, 18° è molto freddo (sono entrato nella fascia dei 18°... ), 17° è insopportabile, 16° o meno è mortale.

Chi gode di case a 10° o cose del genere per me possiede una fisiologia da Area 51, sono alieni.

C.
    il tuo commento e' un po' come i 3D su pandoro/panettone; ora legale si/no; mare/montagna; etc.... sempre la solita minestra riscaldata.

TU hai un indice di sopportazione del freddo ridicolo, l'area 51 non ti starebbe male.
    E' INUMANO trovarsi a passare le giornate sul cesso per una notte a 17°.

Detto questo... io tengo normalmente sui 19° quando vado a dormire che, inevitabilmente, scendono sui 17° ora del mattino. Eppure son vivo!
    Quando vado in valtellina o, ancora peggio, quando avevo casa in Val Rendena capitava di arrivare su il venerdi' sera con temperature interne prossime o inferiori allo zero (ho visto anche -3° in casa) e c'era una stufa a legna per scaldare il tutto... ora che arrivavi e accendevi.... ce ne voleva prima di arrivare almeno ai 10°! sicuramente non la prima notte... eppure MAI nessun problema.
    Ripeto, volere sempre i 10° (o anche i 15°) in casa lo trovo FOLLE.... ma, forse, quello che ha maggiori problemi sei tu che ti "sciogli" con 17°.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Santo dio.... Provai un esperienza simile nel 2008 quando stavo in affitto a torvaianica.... Mi dicevano che sarebbe bastata la stufetta elettrica tanto era un monolocale e sul mare.... Poi a dicrmbre di colpo mi ritrovai a 12-11 gradi!!! Nel giro di una settimana feci montare due termoconvettori al padrone di casa!
    Devo dire che oltre a un po di fastidio quando scende sotto i 10, non soffro altri problemi, d'altro canto sono abituato da sempre a queste temperature, sono freddofilo al 100% Quanti gradi avete in questo momento in casa? ...devo anche dire che é anche per questo che non mi ammalo mai, il fisico é abituato a non stare al calduccio, peró soffro come un cane quando sto a casa d'altri con il riscaldamento a palla...

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh allora coviene spendere qualcosa in piu per una casa nuova...  Io stamattina alle 6 avevo 20.2 in zona notte e 20.8 nel soggiorno, senza aver messo mano a termosifoni (impianto centralizzato spento) ne ai condizionatori (pompe di calore). E con questi valori di certo non iniziero a farlo.
    La grande differenza non è data tanto dall'isolamento,che a casa mia è abbastanza soddisfacente,ma dal fatto che se negli ultimi dieci giorni ho avuto massime esterne comprese tra 8° e 13.5° ma spesso intorno ai 10-12 è chiaro che la casa tende ad allinearsi a quelle temperature;invece nei dintorni di Roma avete avuto sempre massime più alte di 5-7° rispetto a me dall'inizio dell'estate e quindi i risultati sono conseguenti.Le minime più basse rispetto a me,non possono più di tanto se poi di giorno la temperatura schizza molto in alto.(io in tutta l'estate ho avuto 30° solo quattro giorni;dalle vostre parti non si contano i giorni con tali temperature anche a settembre).

P.S. una volta mi è capitato di fermarmi a dormire in inverno,al ritorno da una discoteca, in una casa in campagna non riscaldata,perchè disabitata da mesi.Forse c'erano in quella casa 8-10° o forse meno,ebbene per quanto mi fossi imbozzolato con due piumoni,alla fine ho dovuto cedere.Tremavo e non riuscivo a prendere sonno.Sono tornato a casa mia distante da li circa 20 km. in piena notte.

poco fa ritornato a casa ho trovato i soliti 16.6° (ma del resto la massima esterna si è fermata a 12,2°) ed ho riacceso.Per ora solo comando manuale del riscaldamento,escludendo il termostato
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 28/10/2014 alle 21:49

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il tuo commento e' un po' come i 3D su pandoro/panettone; ora legale si/no; mare/montagna; etc.... sempre la solita minestra riscaldata.

TU hai un indice di sopportazione del freddo ridicolo, l'area 51 non ti starebbe male.
    E' INUMANO trovarsi a passare le giornate sul cesso per una notte a 17°.

Detto questo... io tengo normalmente sui 19° quando vado a dormire che, inevitabilmente, scendono sui 17° ora del mattino. Eppure son vivo!
    Quando vado in valtellina o, ancora peggio, quando avevo casa in Val Rendena capitava di arrivare su il venerdi' sera con temperature interne prossime o inferiori allo zero (ho visto anche -3° in casa) e c'era una stufa a legna per scaldare il tutto... ora che arrivavi e accendevi.... ce ne voleva prima di arrivare almeno ai 10°! sicuramente non la prima notte... eppure MAI nessun problema.
    Ripeto, volere sempre i 10° (o anche i 15°) in casa lo trovo FOLLE.... ma, forse, quello che ha maggiori problemi sei tu che ti "sciogli" con 17°.
    Pensa che stavolta il solito pippone sull'ora legale nemmeno l'ho considerato, tanto si sa cosa penso di chi gioisce che faccia notte alle 16.

Si, l'area 51 è molto vasta, ci sarebbe posto per molte persone

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Possibile che io abbia la casa più fredda qui?(Comunque ho doppi vetri e camera d'aria di 10 cm nei muri di 40 cm).
    Solito andazzo:16.5° ur 56% poco fa a termosifoni spenti,apro le finestre giusto per un igienico ricambio d'aria e dopo dieci minuti,complice un venticello freschino a 10.6° fuori,la temp. scende a 14.6°.
    Richiudo e accendo per un'oretta i termosifoni.

P.S. per C.R. non vorrei che pensassi che non sono terrestre.Diciamo che in casa giro con maglione di lana in inverno e non in maniche corte,come quelli che si ritrovano la casa a 22° in inverno.Io per tale temperatura spenderei un botto di soldi per i cinque/sei mesi in cui accendo i caloriferi.Pago anche lo scotto di stare ad un ultimo piano,quasi sempre ventilato ed esposto a nord.Bello per il panorama meno per il portafoglio quando si tratta di riscaldamento.Un isolamento a cappotto sarebbe molto efficace.Ma non basterebbe:il soffitto ugualmente dovrebbe essere coibentato,perchè sopra ho solo le soffitte (ovviamente non riscaldate).
    Beh io mi riferivo a chi gode del 10° in casa, al confronto il 16,5° è caldissimo.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

questa mattina prima del solito ricambio d'aria 17.1° (un pò più caldo di ieri mattina,perchè ieri sera ho acceso un pò i termosifoni).

La mia casa ideale potrebbe essere quella che ho progettato ad un mio amico (ma la parte impiantistica termica l'ha progettata un mio amico ingegnere):
    -fotovoltaico
    -solare termico
    -pompa di calore per caldo/freddo
    -caldaia a condensazione di soccorso
    -riscaldamento/raffrescamento a pavimento (tramite pompa di calore o caldaia a condensazione)
    -isolamento spinto a capotto
    -infissi in alluminio fuori,legno dentro
    Funzionamento:
    inverno -il fotovoltaico dalla mattina fornisce energia alla pompa di calore che scalda la casa con il sistema radiante a pavimento (sottraendola all'aria esterna) il pomeriggio il sistema si spegne con il sole che scende all'orizzonte ma il forte isolamento conserva il calore per tutta la notte.
    La caldaia di soccorso subentra in caso di cronica copertura nuvolosa per più giorni o per neve sul tetto.
    -estate-stessa cosa per il raffrescamento estivo,sempre a pavimento: ma quest'anno non ce ne è stato bisogno (la casa era fresca di suo)

Io cambierei il raffrescamento a pavimento,nella mia casa ideale qui:in estate con tutta la ventilazione naturale che c'è qui per le brezze di mare e di monte,sarebbe assurdo rimanere a finestre chiuse;l'aria condizionata la lascerei con sistema ad aria nei rari giorni che dovesse servire (davvero pochissimi da me se la posizione è quella giusta,ossia esposta alle brezze).
    Valutere infine un sistema di accumulo a batterie per l'energia elettrica notturna e fare bye bye alle compagnie elettriche.Anche in caso di nebbia per un mese (cosa che da noi non esiste) preferirei un bel generatore piuttosto che loro.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 29/10/2014 alle 07:44

Vento moderato L'avatar di sheldon
    Menzionato
    3 Post(s)

Da me 19 gradi in casa... Aspetto con ansia il primo novembre quando accenderanno il riscaldamento centralizzato!
    Si gela dentro casa

Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Ultimi 10 giorni:
    24.0°
    23.6°
    23.2°
    23.1°
    22.3°
    21.7°
    21.4°
    21.0°
    20.8°
    20.4° (stamattina)

No comment!
    Ultima modifica di ermeteo; 29/10/2014 alle 08:43
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Burrasca forte L'avatar di Peppe89
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui 20,3°
    In cerca di lavoro! Chiunque può aiutarami mi contatti. Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •