Pagina 268 di 1020 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278318368768 ... UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 10199
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

29 °C.

Incommentabile.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Ieri sera subito prima di andare a letto mi sono fatto una doccia con acqua fredda.
    Ha funzionato, mi sono addormentato nel giro di 20 minuti nonostante i 30,2°C persistenti

Stamani ho 29,2°C , fuori ci sono meno di 24°C; per adesso lascio tutto spalancato
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ieri sera subito prima di andare a letto mi sono fatto una doccia con acqua fredda.
    Ha funzionato, mi sono addormentato nel giro di 20 minuti nonostante i 30,2°C persistenti

Stamani ho 29,2°C , fuori ci sono meno di 24°C; per adesso lascio tutto spalancato

buongiorno!

io ieri ne ho fatte 3 di docce fresche, sono la vera salvezza.

al momento: 9:22am, 29.3° 51%. ho puntato la sveglia alle 6 per chiudere tutto sul lato est della casa e tra poco chiudo tutto anche dal lato ovest

è un lavoro!

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

decisamente bene....
    ieri sera dopo aver spalancato la casa si è rinfrescata abbastanza infretta, e comunque nessun problema nel dormire.
    Ora ho tutto chiuso al lato sud......anzi ora devo aprire per abbassare la tenda da sole e poi richiuderò ancora tutto.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

29.8° 50% 1019hpa

mi sa che ha ragione Lorenzo. con pc acesso e tutte finestre chiuse è peggio. tra l'altro fumo e in soggiorno oltre alla "pezzata" si sta aggiungendo la nebbia

aggiornamento GFS orrido. io amo il caldo, ma oggi inzio ad avere problemi di vasodilatazione e ho dormito davvero male

adesso cmq esco a prendere un po' di fresco.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    29.8° 50% 1019hpa

mi sa che ha ragione Lorenzo. con pc acesso e tutte finestre chiuse è peggio. tra l'altro fumo e in soggiorno oltre alla "pezzata" si sta aggiungendo la nebbia

aggiornamento GFS orrido. io amo il caldo, ma oggi inzio ad avere problemi di vasodilatazione e ho dormito davvero male

adesso cmq esco a prendere un po' di fresco.

Guarda, anche secondo me è peggio. Io sono AC-munito, vi avverto subito: però tento ugualmente di cercare strategie per rinfrescare naturalmente.
    Ebbene, non so se ho l'esperienza di chi mi ha preceduto , ma ho constatato che la strategia del "tutto chiuso" paga solo per i primi giorni dell'ondata calda (lì funziona davvero!); poi, almeno per me, diventa deleteria. E' vero che dalle 11 alle 22 fa più caldo fuori che dentro, e che tenendo aperto la T interna non farà altro che aumentare, ma personalmente non resisto 10 ore in un ambiente caldo, umido e tombato! Quindi la soluzione alla "meno peggio" è quella della tapparella abbassata ma coi vetri aperti (naturalmente, tutto chiuso a rotazione a seconda dell'ora del giorno; prima a E, poi S, infine W).
    Chiaramente, tutto ciò porterà alla (inevitabile?) sofferenza serale, quando l'ur aumenta in fretta, la T cala col contagocce e, soprattutto, non si muove una foglia: il fatto è che a questo risultato penso si arrivi abbastanza in fretta anche col "tutto chiuso" durante il giorno...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Guarda, anche secondo me è peggio. Io sono AC-munito, vi avverto subito: però tento ugualmente di cercare strategie per rinfrescare naturalmente.
    Ebbene, non so se ho l'esperienza di chi mi ha preceduto , ma ho constatato che la strategia del "tutto chiuso" paga solo per i primi giorni dell'ondata calda (lì funziona davvero!); poi, almeno per me, diventa deleteria. E' vero che dalle 11 alle 22 fa più caldo fuori che dentro, e che tenendo aperto la T interna non farà altro che aumentare, ma personalmente non resisto 10 ore in un ambiente caldo, umido e tombato! Quindi la soluzione alla "meno peggio" è quella della tapparella abbassata ma coi vetri aperti (naturalmente, tutto chiuso a rotazione a seconda dell'ora del giorno; prima a E, poi S, infine W).
    Chiaramente, tutto ciò porterà alla (inevitabile?) sofferenza serale, quando l'ur aumenta in fretta, la T cala col contagocce e, soprattutto, non si muove una foglia: il fatto è che a questo risultato penso si arrivi abbastanza in fretta anche col "tutto chiuso" durante il giorno...

questo è addirittura peggio! Infatti cosi le tapparelle fungono da termosifoni!

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Sì certo, dopo giorni e giorni di caldo infuocato ovvio che la formula tutto chiuso non abbia più grande successo, ormai i muri sono arroventati e c'è poco da fare, se poi in casa si fuma..... Comunque non so come facciate ancora a vivere in pianura senza esser muniti almeno di ventilatori, come cacchio avete fatto nel 2003.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    questo è addirittura peggio! Infatti cosi le tapparelle fungono da termosifoni!
    Vero, a meno che non abbiano tapparelle coibentate!
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Vero, a meno che non abbiano tapparelle coibentate!
    si c'è un margine di miglioramento rispetto a tapparelle non coimbentate,ma dissipano ugualmente parecchio calore,
    ergo se chiudi le finestre (si intende con i doppi vetri) a tapparelle abbassate e avvicini la mano non senti calore,
    se invece apri le finestre e avvicini la mano alla tapparella (coimbentata o meno) il calore lo senti,
    ed è tutto caldo che accumula in casa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •