29°C in camera ma stasera sono gia a 28 esterni e ho gia spalancato tutto.
ieri a quest'ora ce n'erano ancora 30 fuori.
Non si scende sotto i 31° da 4gg almeno, oggi punte sopra i 33°..terrificante non vedo l'ora che tutto questo finisca..
27,8° in camera, ho appena acceso le macchine
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Poco fa ho trovato +31,0° UR 22% dentro casa... ora a finestre spalancate viaggia pian piano verso il 30°... difficile possa scendere molto, del resto poco fa il 30° lo faceva ancora FUORI...
Curiosamente, è tutto molto più sopportabile di ieri, a causa evidentemente dell'heat index... ieri tornando qui ho trovato (interni) +32,3° UR 45% (casa chiusa da 10 giorni di cui buoni 6 di caldo INFERNALE... ) ... heat index = 34°... stasera lo stesso indice è pari a 29° ! E' come sentire 5° in meno !
L'arroventamento dell'asfalto fuori è ormai tale che non si avverte più la differenza entrando nel portone del palazzo, e nel pianerottolo (di solito ROVENTE) antistante l'ingresso del mio appartamento... c'è poca differenza...anzi addirittura il pianerottolo pareva VAGAMENTE più fresco....
Sono almeno altri 3 giorni così.... in realtà 5 ma venerdi pomeriggio parto....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
a casa di mia suocera oggi pomeriggio c'erano 31,7°..... d'altra parte..... se le dico che e' meglio tener chiuso non mi crede.... allora puo' anche lessarsi....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
+32,9°C
In soggiorno +24,8°C/51% (finestre chiuse)
Camera mia +24,5°C (finestra aperta)
Camera di mia mamma +23,1°C (guarda a monte e gli arriva giù la brezza a manetta!)
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
In caso di ondata di caldo:
- non spiegare ad un profano che usare il forno è deleterio per la salute
- aprire le finestre durante il pomeriggio provoca l'entrata di aria calda e l'uscita di bestemmie.
Per il secondo caso di solito non c'è speranza
Per il primo..stacca la spina di corrente al forno e fagli constatare che non funziona..
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
oggi 34.7 , chi offre di più? a sto punto spero di toccare i 35 adesso![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri