Beh insomma, inizia ad essere una T abbastanza sgradevole ! Fatto benissimo a mettere il condizionatore. Aumenta la qualita' della vita. Dormire bene poi influenza tutta la giornata. Io ho fatto 2 anni a Wuhan senza AC in camera, con ventilatore e basta. Un incubo atroce, con T anche oltre i 33C in camera...\fp\
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Dormito male stanotte.. La temperatura è schizzata a 27,5..menomale che si scende nei prossimi giorni..
invece io ho dormito bene con lenzuolino e copriletto,nonostante che ieri sera in casa avessi 26°.Tutto merito della ventilazione sostenuta (sebbene da sud-est).In questi casi dormo con finestra un pò aperta e porta chiusa,per evitare correnti.Già oggi,nuvolosità in aumento e temperature in discesa.(la massima esterna di ieri è stata di 27.9° ossia la più elevata di questi primi giorni di luglio).
Arrotno ai 24° da tre settimane ormai. Che spettacolo !!
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ore 23 ieri +28,2 (e con UR alta, mi pare 60%...) , ore 23 oggi +25,0°(di gioia)... (UR 55%, e molto vento! Ho dovuto chiudere mezza finestra... ).
Raro in estate un tonfo del genere in manco 24 ore... è che non riescono a scaldarsi le anime di ferro del cemento armato dei muri... il caldo dura ogni volta troppo poco!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ieri sera, complice un tremendo temporale di calore, l'andamento della T esterna alquanto assurdo ha dato luogo a una minima casalinga di 28.1C questa mattina, senza AC, al primo piano !
awst-G2239.gif
Il temporale e' stato alquanto violento, ma essendo di calore, e praticamente senza correnti in quota, si e' formato e scaricato tutto nel luogo di origine (fortunatamente, sopra la mia testa). Fortissime raffiche di downdraft puro hanno preceduto di quasi 1 ora i rovesci. Alcune raffiche hanno superato i 90 km/h. Caduti un 70~80 mm in zona. Forse alcuni punti hanno sfondato i 100, ma la cella era distesa SW~NE in una fascia senza stazioni (solo una era al bordo occidentale).
awsr-G2239.gif
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri