22° con camino acceso ( termo al minimo in automatico)
Il camino è acceso da settembre 2013\fp\ ( luglio e agosto scorsi compresi)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
doveroso e veloce ricambio d'aria la mattina in casa appena mi alzo...ecco perchè dentro ci sono solo 17.6° ur 60% (non mi sono scemunito,tra un pò chiudo le finestre)
-Foto2669.jpg
Ho lasciato le finestre spalancate a casa mia, bloccandole grazie ai ferri insieme con le porte, altrimenti il forte vento di oggi le avrebbe fatto sbattere più volte e quindi avrei rischiato di danneggiarle. Stamattina, prima di aprire tutto, avevo 23.7°: stasera e soprattutto domani ci sarà da ridere! \as\
Ultima modifica di ermeteo; 26/09/2014 alle 15:54
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
dopo non aver dormito la notte scorsa per il freddo,oggi cambio stagionale sul letto dove dormo:
dalla copertina di cotone (che sta lì da giugno,salvo lavaggi) si passa al piumone che terrò sino al prossimo inizio giugno.Del resto i 20° in casa,ora senza riscaldamento,non sono poi così lontani dai 18° con i termosifoni accesi in inverno (ma che di notte lascio scendere a 16°)
+23,0 UR 39% (ore 23). Comfort totale.
Ormai è così o più freddo (gradatamente).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
23.5°C ur 56%
troppo freddo.. dentro casa ci vogliono almeno 25°
Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m) https://www.meteoamiata.it/
Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it
Rischi il linciaggio mediatico
Io lo sono stato (linciato) perchè ho dichiarato che dai 20° in giù cominciano (dentro casa per me) condizioni di freddo, che si fa insopportabile dai 18° in giù. C'è gente (molta) che a quanto pare sta bene con cose tipo 10°-15° dentro casa, roba che a me viene un misto di polmonite, diarrea e geloni.
... però a dirti la verità dissento radicalmente pure da "almeno 25°" : EEEEH?
Superati i 25° comincia il disagio opposto, che si fa serio dai 27° in su (a meno che l'umidità non sia bassa).
La finestra del benessere è (almeno la mia) abbastanza stretta... 21°-24° (questi valori vanno bene pressappoco indipendentemente dall'umidità).
Il 23° secco che ho stasera è perfetto (suvvia..."troppo freddo" è ridicolo... ), esattamente una settimana fa c'era qualcosa come 26°/80% e le condizioni erano di mortale disagio.
Questa casa ha raggiunto un massimo storico di 33°, e quando lo ha fatto sono letteralmente FUGGITO (in Abruzzo) nel giro di mezz'ora... per fortuna era un sabato mattina e potevo farlo.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
per me l'ideale estivo in casa è 23°;quello invernale 19° di giorno (a 20 mi sento male) e 16° di notte , sennò i piumoni o altre cose a che servono?
qui intanto dopo il consueto ricambio d'aria,mentre accudisco i bosco sul terrazzo,
ho in casa 17.3° ur 50%,
ma siccome ho fatto giardinaggio sento pure caldo.(fuori adesso sole come mai in estate e 16° ma le massime restano basse,ieri intorno ai 18°,ecco perchè la casa resta fredda).
Ieri sera era scesa a 21.7°, ma stanotte ho dovuto chiudere tutto perché, per addormentarmi, mi davano fastidio i rumori dovuti agli scricchiolii delle porte e delle finestre, dovuti al forte vento esterno: risultato, stamattina è risalita a 22.8°(cmq -0.9° rispetto a ieri mattina). Ovviamente ho riaperto tutto non appena mi sono svegliato, quindi mi aspetto una bella discesa fino a stasera tardi.
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Segnalibri