Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Everest

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Everest

Per riflettere sull'argomento vi consiglio i libri di Krakauer comunque considerato l'evento in corso andiamoci piano con i commenti irrispettosi
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Per riflettere sull'argomento vi consiglio i libri di Krakauer comunque considerato l'evento in corso andiamoci piano con i commenti irrispettosi
    beh, io che tanto critico l'andare lassù sono cmq il primo che spera che la
    cosa si risolva presto e bene, questo credo che lo speriamo tutti...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Io so solo che ammiro la diplomazia di Claudio.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io invece consiglio vivamente i libri scritti dagli alpinisti veri e propri.

Il libro di Krakauer "aria sottile" è un atto di accusa ad uno dei più grandi alpinisti mai esistiti.

Cmq per tornare in tema credo che quello che spinga certi alpinisti a sfide estreme lo conoscano solo loro, e non vanno di certo criticati per questo.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Io invece consiglio vivamente i libri scritti dagli alpinisti veri e propri.

Il libro di Krakauer "aria sottile" è un atto di accusa ad uno dei più grandi alpinisti mai esistiti.

Cmq per tornare in tema credo che quello che spinga certi alpinisti a sfide estreme lo conoscano solo loro, e non vanno di certo criticati per questo.
    e perchè no ? La critica è legittima... io critico chi va lassù... attenzione:
    non "giudico", ma "critico" : sono 2 cose diverse.... la critica è relativa a un
    "atto", il giudicare implicherebbe esprimere pareri su "tutta la persona".

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Quoto il pensiero del Cr.
    Non so se è il caso (e non mi interessa saperlo), ma se io avessi una famiglia, anche solo una pro cugina di quarto grado che mi vuol bene, non andrei a sfidare la morte.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Thuban
    Ospite

Io dico solo due cose..Innanzitutto mi dispiace infinitamente per i due riminesi spero proprio che il disperso si possa trovare anche se dubito possa salvarsi..scusate la franchezza, queste notizie dei nostri connazionali ci toccano particolarmente ma i morti negli ultimi giorni sono stati tanti..( anche per avvelenamento..)sull'Everest, solo che non essendo italiani non se ne parla...Poi quoto fernir; si arrampica, si va in montagna perchè piace!!!!!...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ma scusa claudio ho capito che è una cosa che tu non riesci a comprendere, non capisco invece questa tua critica nei confronti di chi invece si dedica a questa passione

non ti piace? non farlo, perchè giudicare?
    Ma non è una critica nella passione in se.

Di fatto mi chiedo(come Claudio) perchè,se uno vuole soddisfare una tale passione,debba proprio andare fino a 8000 e passa metri di altezza...
    perchè si debba rischiare la vita per soddisfare una propria passione?
    Non mi pare di trovare un senso logico in questa cosa,ne tantomeno una vera e propria ricerca di soddisfare la propria passione,ma solo un esagerazione...e come ogni esagerazione non la comprendo...

Tanto più,mi sembra anche una cosa egoistica quella di esporsi a tali rischi quando si ha una famiglia,dei figli da accudire...Li mi sembra che sia peraltro piuttosto egoistico ecco.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo sempre cosa diavolo vanno a farci a quella quota.
    E' come attraversare senza guardare l'autostrada a piedi sperando di non essere investiti.
    se stiamo sotto quest'ottica allora non si farebbe quasi nulla...voglio dire
    che cazzo corri in moto se sai che puoi accopparti?
    cosa ti infili a fare in una monoposto se poi rischi di schiantarti?
    cosa vai a fare in giro per le strade sapendo che corri il rischio di essere stirato?
    potrei andare avanti delle ore....scusa la franchezza Luca,ma detto in amicizia io trovo che sia una domanda un po' pirletta ecco
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    se stiamo sotto quest'ottica allora non si farebbe quasi nulla...voglio dire
    che cazzo corri in moto se sai che puoi accopparti?
    cosa ti infili a fare in una monoposto se poi rischi di schiantarti?
    cosa vai a fare in giro per le strade sapendo che corri il rischio di essere stirato?
    potrei andare avanti delle ore....scusa la franchezza Luca,ma detto in amicizia io trovo che sia una domanda un po' pirletta ecco
    Ma certo,i rischi ci sono ovunque,anche passeggiando nel viale vicino casa propria si può venire investiti...ma un altro conto è cercarli i rischi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •