Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: Everest

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Everest

è nel DNA dell'uomo cercare sempre di sfidare i suoi limiti. è anche il grande pregio evolutivo della nostra specie. Se l'uomo non avesse mai sfidato i suoi limiti a prezzo anche di grossi rischi credo staremmo ancora a dondolarci sugli alberi.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ma scusa claudio ho capito che è una cosa che tu non riesci a comprendere, non capisco invece questa tua critica nei confronti di chi invece si dedica a questa passione

non ti piace? non farlo, perchè giudicare?
    che palle !!! Ma CHI giudica? Se vogliono farlo, lo facessero.... ma uno sarà
    libero di esprimere un c... di parere non allineato o "discorde" oppure dobbiamo
    sempre dire "si si si " a tutto? !? Io dico che andare lassù mi sembra
    una cosa ASSURDA, lo dico! LO DICO. Poi le persone che ci vanno possono
    essere le migliori del mondo! MIGLIORI DI ME! Non discuto su questo! Mai
    discusso!

ho un amico che per hobby s'arrampica sulle pareti rocciose. Per me è una
    follia, ma gli voglio bene , è un amico e non lo mal-giudico... però spesso gli
    dico "ma come cazzo te va"? Lui si alza alle 6 di domenica e si va ad
    arrampicare. Lo farei solo col mitra puntato dietro la schiena, anzi forse
    nemmeno... direi all'uomo del mitra : "UCCIDIMI"!

Si è ancora liberi qui dentro di esprimere pareri "discordi" o si è subito attaccati con
    ovvietà da soloni del pensiero "allineato" ? (Dico in generale, non ce l'ho con qualcuno di voi)

C.
    Ultima modifica di C.R.; 19/05/2009 alle 15:49
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    è nel DNA dell'uomo cercare sempre di sfidare i suoi limiti. è anche il grande pregio evolutivo della nostra specie. Se l'uomo non avesse mai sfidato i suoi limiti a prezzo anche di grossi rischi credo staremmo ancora a dondolarci sugli alberi.
    Esatto, stavo per scriverlo. Da sempre l'uomo si cimenta in sfide con se stesso (spesso in condizioni estremamente al limite); è qualcosa di intrinseco in noi.

In questo caso è più predominante la volontà di mettersi alla prova rispetto alla passione per la montagna. Operazioni del genere sono mosse da un fattore psicologico, più che altro.
    Ora, non sono un grande appassionato di montagna, ma posso solo immaginare quale soddisfazione possa procurare il raggiungere una vetta (quella vetta, poi), dopo che magari lo si è pianificato da tempo. E attenzione, il traguardo non è la vetta in sè, ma piuttosto quello che rappresenta per chi l'ha raggiunta.

In pratica non ci trovo nulla di male; è una passione, e come tale non va repressa (certo, eventuali critiche vanno comunque accettate).

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    Ma lascia perdere... tanto la vita è loro, se amano così tanto rischiare la vita per vedere la stessa cosa x 8000 metri, poi per vedere in cima cielo e basta, lasciali fare..
    ....e chi glielo impedisce o glielo impedirebbe mai ? Io rivendico solo il diritto
    di esprimere un parere NEGATIVO, poi non discuto manco un po' sulla
    libertà di tutti.

C.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Esatto, stavo per scriverlo. Da sempre l'uomo si cimenta in sfide con se stesso (spesso in condizioni estremamente al limite); è qualcosa di intrinseco in noi.
    ALCUNI. Io GIAMMAI rischio coscientemente
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    che palle !!! Ma CHI giudica? Se vogliono farlo, lo facessero.... ma uno sarà
    libero di esprimere un c... di parere non allineato o "discorde" oppure dobbiamo
    sempre dire "si si si " a tutto? !? Io dico che andare lassù mi sembra
    una cosa ASSURDA, lo dico! LO DICO. Poi le persone che ci vanno possono
    essere le migliori del mondo! MIGLIORI DI ME! Non discuto su questo! Mai
    discusso!

ho un amico che per hobby s'arrampica sulle pareti rocciose. Per me è una
    follia, ma gli voglio bene , è un amico e non lo mal-giudico... però spesso gli
    dico "ma come cazzo te va"? Lui si alza alle 6 di domenica e si va ad
    arrampicare. Lo farei solo col mitra puntato dietro la schiena, anzi forse
    nemmeno... direi all'uomo del mitra : "UCCIDIMI"!

Si è ancora liberi qui dentro di esprimere pareri "discordi" o si è subito attaccati con
    ovvietà da soloni del pensiero "allineato" ? (Dico in generale, non ce l'ho con qualcuno di voi)

C.
    Lo devo appoggiare stavolta il Claudione eh..

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Un conterraneo, un Sammarinese, socio come me del CAI di Rimini, da ieri notte disperso sull'Everest. In sei verso la vetta, i due fratelli Pazzaglia(1971 e 1973), a quota 8700, a soli 148 mt dalla vetta, sono stati investiti da una inaudita tempesta di vento e neve. Al forzato ritorno all'ultimo campo a mt 8300 mancava uno dei due fratelli.... Difficoltà di comunicazioni non permettono ulteriori aggiornamenti...

1971 e 1973, come me e mio fratello...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    1971 e 1973, come me e mio fratello...
    forse la cosa mi ha colpito e infervorato anche perchè io SONO del 1973...

C.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

haha beh clà te lo dò io un punto su cui riflettere.
    Anche a me piace un sacco arrampicarmi. Ti dico la cosa che mi piace di più di questo "sport". La strategia. Ogni volta che affronti una parete è bello iniziare a fare tattica visiva. Il brivido che porta lo scegliere ogni passo, il calcolare ogni sentiero possibile, alzare lo sguardo su su, alla ricerca di una serie di appigli, la capacità di capire se il sentiero che hai scelto è più semplice ora ma diventerà assurdo dopo oppure se preferire rischiare subito per giungere a un posto più tranquillo... il saper leggere la roccia, i costoni, rimanere quell°attimo a pensarci su, penzolare per un attimo e dire mmm... secondo me ho sbagliato, premere sulla roccia per vedere se tiene, pensare a quello che ti aspetta in cima (ho trovato di tutto!)... insomma è come pianificare una guerra che devi vincere a tutti i costi.
    Soprattutto, una guerra sempre diversa, di parete in parete. Vuoi mettere che adrenalina? :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    haha beh clà te lo dò io un punto su cui riflettere.
    Anche a me piace un sacco arrampicarmi. Ti dico la cosa che mi piace di più di questo "sport". La strategia. Ogni volta che affronti una parete è bello iniziare a fare tattica visiva. Il brivido che porta lo scegliere ogni passo, il calcolare ogni sentiero possibile, alzare lo sguardo su su, alla ricerca di una serie di appigli, la capacità di capire se il sentiero che hai scelto è più semplice ora ma diventerà assurdo dopo oppure se preferire rischiare subito per giungere a un posto più tranquillo... il saper leggere la roccia, i costoni, rimanere quell°attimo a pensarci su, penzolare per un attimo e dire mmm... secondo me ho sbagliato, premere sulla roccia per vedere se tiene, pensare a quello che ti aspetta in cima (ho trovato di tutto!)... insomma è come pianificare una guerra che devi vincere a tutti i costi.
    Soprattutto, una guerra sempre diversa, di parete in parete. Vuoi mettere che adrenalina? :D
    il mio amico, quando gli chiedo "che cazzo ce provi?" (sono fine, quando
    chiedo)
    è meno preciso di te, risponde "me piace e basta"

C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •