mi ero perso il fatto che sul "super2000" hanno reintrodotto il 4x4
bella lì...
però, perdonatemi una domanda che divaga dal tema del topic.
Come si fa ad ottenere da un 1.4 t-jet (135 cv di base e 183 Nm) 38 cv in più e 260 Nm di coppia?
voglio dire...ce ne vuole!
Ok portare la pressione del turbo da 0.8 a 1,2 bar...(la sopporta bene a detta dei tecnici Abarth), ok un reflash della centralina...
ma basta davvero così poco?![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
mi chiedevo ciò perchè il famoso "kit SS" nello specifico della potenza motore è un semplicissimo "reflash" della centralina che porta la potenza del motore a 160 cv...
oltretutto lo stesso motore, mi pare, equipaggi la GP Abarth e con il kit SS vola a 180 cv...guarda caso con le stesse componentistiche...
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
No Flavio, non so per la 500 ma nel caso della GP a comporre il kit SS c'è un sacco di roba:
Fiat Grande Punto Abarth - Wikipedia
[QUOTE=jacksinclaire;2464762]mica vero...gli autobloccanti per sostenere tale coppia ci sono,il problema è che non si possono montare su auto stradali,altrimenti vedresti uno stillicidio
di muri sfondati e teste spaccate.
piuttosto,limiterei certe distribuzioni di coppia alle sole auto nate per supportarle,non delle "berline" create per viaggiare.
se poi si vuol avere una guida sportiva magari sui monti,ci sono auto forse meno potenti ma di certo molto divertenti.
PS:questo se parliamo di TA....con la posteriore è un altro paio di maniche.[/QUOTE]
...che comunque anche con le TP senza autobloccante non è che sia un bel guidare! Anzi vedere fumare la ruota interna inutilmente a ogni curva stretta alla minima accelerata non è che proprio giovi, ne al pneumatico, ne al piacere di guida! Oltre al fatto di non riuscire a scaricare a terra in modo uniforme tutta la potenza! Assurdo che su alcune Mercedes e Porsche siano venduti solo a richiesta come optional e per altro a prezzi salatissimi! Insomma, tutti i costruttori negli ultimi anni cercano di limare al massimo su quelle componenti che l'utente medio non riesce a vedere!![]()
mi sa proprio di no!
ti presento le migliori compatte sportive ed "economiche" del momento..........
http://www.evo.co.uk/carreviews/carg...gane_r26r.html
Ultima modifica di ste; 21/05/2009 alle 14:58
Segnalibri