Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: R come sciRocco !!!!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: R come sciRocco !!!!

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    bhè tu hai detto "non c'è autobloccante che tenga con 440Nm di coppia,ci vuole un 4x4...."
    io ti ho risposto,non è vero,ci sono autobloccanti anche per quel tipo di coppia,però non sono stradali,guarda nei rally quando è uscito il mundialito dei super1600...c'erano altrochè 440Nm di coppia sprigionata da quelle bestioline eppure non avevano il 4x4.
    ora con i super2000 hanno reintrodotto la trazione integrale,quindi in pratica dal WRC non cambia nulla se non la fiche più "ristretta".

mi ero perso il fatto che sul "super2000" hanno reintrodotto il 4x4
    bella lì...
    però, perdonatemi una domanda che divaga dal tema del topic.
    Come si fa ad ottenere da un 1.4 t-jet (135 cv di base e 183 Nm) 38 cv in più e 260 Nm di coppia?
    voglio dire...ce ne vuole!
    Ok portare la pressione del turbo da 0.8 a 1,2 bar...(la sopporta bene a detta dei tecnici Abarth), ok un reflash della centralina...
    ma basta davvero così poco?
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Concordo, pure io infatti preferisco auto ben piu'...sobrie, come questa ad esempio:

Un cassonetto con le ruote.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    mi ero perso il fatto che sul "super2000" hanno reintrodotto il 4x4
    bella lì...
    però, perdonatemi una domanda che divaga dal tema del topic.
    Come si fa ad ottenere da un 1.4 t-jet (135 cv di base e 183 Nm) 38 cv in più e 260 Nm di coppia?
    voglio dire...ce ne vuole!
    Ok portare la pressione del turbo da 0.8 a 1,2 bar...(la sopporta bene a detta dei tecnici Abarth), ok un reflash della centralina...
    ma basta davvero così poco?
    non conosco bene i dettagli però a quanto mi dicono,con le centraline che ci sono oggi ci puoi fare un po' quel che vuoi.
    per quanto riguarda i rally ci sono delle centraline "vergini" da poter programmare a piacimento tipo le DTA.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

IO, come allora, rimango molto scettico sulla Focus RS 300 cv...
    il limite è proprio la coppia, i 380 Nm della Mazda 3 MPS sono ancora gestibili, ma un 440 Nm della Focus RS quando arrivano sulle ruote davanti non c'è autobloccante che tenga...ci vuole un 4x4 anche raffinato come Subaru o Audi
    Poi se è una questione di costi OK.

informati, questa RS è una delle migliori auto sportive in circolazione! In tutti i test che ho letto sono rimasti sorpresi da come riesce a scaricare la potenza sulle ruote anteriori! E poi ragazzi, gurdate che anche nei Rally corrono auto a TA!!!!!!!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

non conosco bene i dettagli però a quanto mi dicono,con le centraline che ci sono oggi ci puoi fare un po' quel che vuoi.
    per quanto riguarda i rally ci sono delle centraline "vergini" da poter programmare a piacimento tipo le DTA.

mi chiedevo ciò perchè il famoso "kit SS" nello specifico della potenza motore è un semplicissimo "reflash" della centralina che porta la potenza del motore a 160 cv...
    oltretutto lo stesso motore, mi pare, equipaggi la GP Abarth e con il kit SS vola a 180 cv...guarda caso con le stesse componentistiche...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Mad
    Ospite

aaaah sisi! proprio bella! specie gli interni!
    Le plastiche degli interni sono veramente terrificanti. Se la lasci troppo al sole corri il rischio che ti si sciolgano.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    informati, questa RS è una delle migliori auto sportive in circolazione!
    Dimmi che è una battuta. Per favore.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

mi chiedevo ciò perchè il famoso "kit SS" nello specifico della potenza motore è un semplicissimo "reflash" della centralina che porta la potenza del motore a 160 cv...
    oltretutto lo stesso motore, mi pare, equipaggi la GP Abarth e con il kit SS vola a 180 cv...guarda caso con le stesse componentistiche...
    No Flavio, non so per la 500 ma nel caso della GP a comporre il kit SS c'è un sacco di roba:

Fiat Grande Punto Abarth - Wikipedia

Menzionato
    3 Post(s)

[QUOTE=jacksinclaire;2464762]mica vero...gli autobloccanti per sostenere tale coppia ci sono,il problema è che non si possono montare su auto stradali,altrimenti vedresti uno stillicidio
    di muri sfondati e teste spaccate.
    piuttosto,limiterei certe distribuzioni di coppia alle sole auto nate per supportarle,non delle "berline" create per viaggiare.
    se poi si vuol avere una guida sportiva magari sui monti,ci sono auto forse meno potenti ma di certo molto divertenti.
    PS:questo se parliamo di TA....con la posteriore è un altro paio di maniche.[/QUOTE]

...che comunque anche con le TP senza autobloccante non è che sia un bel guidare! Anzi vedere fumare la ruota interna inutilmente a ogni curva stretta alla minima accelerata non è che proprio giovi, ne al pneumatico, ne al piacere di guida! Oltre al fatto di non riuscire a scaricare a terra in modo uniforme tutta la potenza! Assurdo che su alcune Mercedes e Porsche siano venduti solo a richiesta come optional e per altro a prezzi salatissimi! Insomma, tutti i costruttori negli ultimi anni cercano di limare al massimo su quelle componenti che l'utente medio non riesce a vedere!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Dimmi che è una battuta. Per favore.
    mi sa proprio di no!

ti presento le migliori compatte sportive ed "economiche" del momento..........

http://www.evo.co.uk/carreviews/carg...gane_r26r.html
    Ultima modifica di ste; 21/05/2009 alle 14:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •