ti farei provare la mia Mazda e poi ne riparliamo! Fidati con 260cv senza differenziale sarei daccordo anche io.....ma in questo caso, tutt'altro che sprecati![/QUOTE]
cosa vuoi che ti dica, qui dentro siete tutti piloti esperti...
io mi metto da parte e ascolto chi ne sa più di me![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
cosa vuoi che ti dica, qui dentro siete tutti piloti esperti...
io mi metto da parte e ascolto chi ne sa più di me[/QUOTE]
non è questione di essere piloti esperti, anzi..... è che mi fa arrabbiare vedere che le case vendono fumo! Si trattasse poi di auto che vanno in mano a gente non appassionata o che non se ne intende! Poi magari nessuno mai userà una WW Scirocco in pista ma non capiscono che l'appassionato che compra un'auto sportiva, compra un determinato modello per le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono e non solo per il marchio o la linea!
Ps: altra roba scandalosa e come la Peugeot sta presentanto il nuovo crossover 3008! Caspita ha il GripControl!Chissà la gente quando va dal concessionario cosa pensa di comprare! Chissa quale diavoleria, sarà magari una nuova trazione integrale? Sarà magari un differenziale Torsen! Hoohh...come noo!!!! Ma che spieghino che è una evoluzione di un semplice controllo di trazione e morta li!
![]()
non è questione di essere piloti esperti, anzi..... è che mi fa arrabbiare vedere che le case vendono fumo! Si trattasse poi di auto che vanno in mano a gente non appassionata o che non se ne intende! Poi magari nessuno mai userà una WW Scirocco in pista ma non capiscono che l'appassionato che compra un'auto sportiva, compra un determinato modello per le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono e non solo per il marchio o la linea!
Ps: altra roba scandalosa e come la Peugeot sta presentanto il nuovo crossover 3008! Caspita ha il GripControl!Chissà la gente quando va dal concessionario cosa pensa di comprare! Chissa quale diavoleria, sarà magari una nuova trazione integrale? Sarà magari un differenziale Torsen! Hoohh...come noo!!!! Ma che spieghino che è una evoluzione di un semplice controllo di trazione e morta li!
[/QUOTE]
Ste, concordo con quello che dici, ma il TTC o l' XDS (a mio avviso) non sono fumo, sono un migliorare la tecnologia e renderla disponibile a tutti.
Ovvio che un autobloccante è 1000 volte più efficace e si sente la differenza, ma in tutta onestà dopo aver provato la Mazda 3 MPS (ripeto, gran auto!)qualche mese fa e la Abarth 500 Kit SS devo ammettere che le differenze di trazione in curva sono davvero ridotte all'osso!
L'autobloccante si sente in maniera sensibile solo in partenza tirando la prima, la Mazda MPS è quasi impossibile sentirla sgommare, mentre la Abarth qualcosina lascia per terra. Tutta qui la differenza, in curva (se vogliamo trovare il pelo nell'uovo) l'autobloccante fa si che non ci sia un riallineamento dello sterzo mentre col TTC il riallineamento, seppur relativo e basso, c'è.
I pro ed i contro a mio avviso si bilanciano
Ora non mi resta che aspettare di testare a fondo la Abarth sulle salite e strade che conoscopoi potrò dire se è una valida mini-sportiva o se hanno realmente venduto "fumo", ma da quei 20 km che ho percorso (arrivando, ripeto, oltre ai 170 km/h vicino la Caserma Ederle a Vicenza...) mi sono bastati per capire di che pasta è fatta una Abarth!
![]()
tempo al tempo e l'elettronica prenderà il posto anche nei sistemi autobloccanti di supercar piu potenti..
a volte questo forum mi pare un poco troppo raffinato... e dai a parte che è tarra... tecnicamente non credo sia male come macchina, e come costo neppure immagino troppo eccessivo, non prendiamo la stessa strada presa nella sezione foto, che se non si scatta con corpi macchina da 3000 euro o ottiche da 2500 euro non si può quasi più parlare di foto belle!!!! edaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
su questo forum meno di un anno fa leggevo molti pareri contro alla allora ancora solo annunciata Focur rs con piu di 300 cv... eppure ora viene data per una vettura molto valida..
IO, come allora, rimango molto scettico sulla Focus RS 300 cv...
il limite è proprio la coppia, i 380 Nm della Mazda 3 MPS sono ancora gestibili, ma un 440 Nm della Focus RS quando arrivano sulle ruote davanti non c'è autobloccante che tenga...ci vuole un 4x4 anche raffinato come Subaru o Audi
Poi se è una questione di costi OK.
![]()
mica vero...gli autobloccanti per sostenere tale coppia ci sono,il problema è che non si possono montare su auto stradali,altrimenti vedresti uno stillicidio
di muri sfondati e teste spaccate.
piuttosto,limiterei certe distribuzioni di coppia alle sole auto nate per supportarle,non delle "berline" create per viaggiare.
se poi si vuol avere una guida sportiva magari sui monti,ci sono auto forse meno potenti ma di certo molto divertenti.
PS:questo se parliamo di TA....con la posteriore è un altro paio di maniche.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
bhè tu hai detto "non c'è autobloccante che tenga con 440Nm di coppia,ci vuole un 4x4...."
io ti ho risposto,non è vero,ci sono autobloccanti anche per quel tipo di coppia,però non sono stradali,guarda nei rally quando è uscito il mundialito dei super1600...c'erano altrochè 440Nm di coppia sprigionata da quelle bestioline eppure non avevano il 4x4.
ora con i super2000 hanno reintrodotto la trazione integrale,quindi in pratica dal WRC non cambia nulla se non la fiche più "ristretta".
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri