Volkswagen: svelata la Scirocco R
![]()
mazza che tosta e cattiva.!!!!
Volkswagen rilascia le prime foto ufficiali della Scirocco R, corredate dai dati tecnici sul motore e la meccanica. La nuova sportiva compatta di Wolfsburg è spinta dal celebre 2.0 TFSI da 265 Cv e 350 NM (disponibili dai 2500 ai 5000 giri/minuto) di coppia massima già equipaggiato dall’Audi S3 (il propulsore pesa 152 kg).
Contrariamente alla cugina Audi, con cui condivide anche il telaio e l’autotelaio, la Scirocco R non è dotata di trazione integrale ed affida la potenza del suo 4 cilindri turbo alle sole ruote anteriori. Tuttavia non manca un differenziale elettronico anteriore (XDS electronic differential; già visto sulla nuova Golf GTI) a garantire la migliore distribuzione della coppia motrice all’avantreno dotato di cerchi in lega leggera da 18’, gommati da pneumatici 235/40.
caruccia![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
veramente mi fanno arrabbiare, prendono in giro la gente chiamando quel coso elettronico differenziale!!!!!!!!!
Che imparino da Mazda 3mps, Focus RS e Megan r26, loro si che hanno differenziali veri! E sono pure auto di livello "inferiore" che costano pure meno!!!!!!!!!
Lo scirocco va di moda di questi tempi......![]()
la tanta elettronica ha permesso di ottenere dei "differenziali elettronici" che si avvicinano come prestazioni a degli autobloccanti, un primo esempio è la Golf con l' XDS e quello leggermente più evoluto della Abarth con il TTC.
Ho avuto modo di provare la 500 abarth SS senza e con TTC in rotonda e curve varie, la differenza è notevole; mi dispiace per chi, come Ste, dice che bisogna imparare da Mazda ed altre con l'autobloccante.
Ci sono svariate causa che fanno scegliere per un XDS rispetto ad un Autobloccante, non sto qui io a scriverle visto che molti di noi le sanno già; io mi baso su esperienze di guida su auto con e senza autobloccante e certamente la differenza si sente, ma non in maniera tale per cui se ne sente la mancanza...basta ed avanza (su un'auto come la 500 Abarth) un TTC elettronico...
Poi se vogliamo addentrarci su un discorso diverso (che secondo me è più corretto) bisogna dire che 265 o 300 cv scaricati solo davanti sono "cavalli sprecati"almeno a mio modo di vedere...
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
in foto sembra carina ! pero' bisogna vedere dal vivo e anche come è dentro .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri