la tanta elettronica ha permesso di ottenere dei "differenziali elettronici" che si avvicinano come prestazioni a degli autobloccanti, un primo esempio è la Golf con l' XDS e quello leggermente più evoluto della Abarth con il TTC.
Ho avuto modo di provare la 500 abarth SS senza e con TTC in rotonda e curve varie, la differenza è notevole; mi dispiace per chi, come Ste, dice che bisogna imparare da Mazda ed altre con l'autobloccante.

Ci sono svariate causa che fanno scegliere per un XDS rispetto ad un Autobloccante, non sto qui io a scriverle visto che molti di noi le sanno già; io mi baso su esperienze di guida su auto con e senza autobloccante e certamente la differenza si sente, ma non in maniera tale per cui se ne sente la mancanza...basta ed avanza (su un'auto come la 500 Abarth) un TTC elettronico...

Poi se vogliamo addentrarci su un discorso diverso (che secondo me è più corretto) bisogna dire che 265 o 300 cv scaricati solo davanti sono "cavalli sprecati" almeno a mio modo di vedere...