nN MI FREGA DELLA TELENOVELA iACQUINTA,io so solo che adesso ci manca un'ariete la davanti,che faccia gol di testa e da sponda.
Il mercato è chiuso, ma serve un rinforzo.
Rischiamo di essere lo zimbello della Champions e di far male in campionato.
La premiata ditta Di Natale-Di Michele nn è molto efficace.
Va bè,speriamo intanto di vincere con la Reggina,ma sarÃ* difficile,con il Barcellona ci metteremo le mani nei capelli, se riusciremo a fare un tiro nella loro porta.
Breve parentesi Iacquinta.E' stato stupido a tirare fuori ora questa telenovela.Nn giocando nell'Udinese il cartellino del giocatore si svaluterÃ*, e nn verrÃ* convocato neppure in nazionale.
Quello che da fastidio è che eravamo partiti bene,ci siam meritati la champions e potevamo osservare una stagione storica, invece per una testa di cappio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non capisco perchè si sia sollevata la questione proprio alla vigilia di una partita cosi' importante, perchè non solo nn ha potuto giocare Iaquinta, ma è naturale che di questo problema ne abbia risentito tutta la squadra, l'Udinese a parer mio non è stata una grande societÃ* nel senso che doveva fare tutto in maniera piu' soft, e soprattutto con piu' calma...prima di sottoporre il prolungamento del contratto perchè nn ha aspettato che ne so a fine dicembre cosi' ci sarebbe stata poi la pausa? non vorrei che dietro questa storia ci fosse qualche dirigente di qualche altra squadra che chissÃ* cosa ha promesso al giocatore Iaquinta...il quale con il coltello dalla parte del manico ha potuto fare l'elemento "forte" nel momento di trattare il rinnovo...chissÃ* poi prima della Juvericorda un pò il caso Sculli...Moggi docet:"Un ragazzo interessante...che potremmo riprendere a fine dell'anno..." ovviamente la settimana prima della partita...dove fece ridere!
ieri l' Udinese si gli mancava proprio un uomo in area, quei 2 la davanti son si forti, molto tecnici a me piaciono tantissimo...ma senza un ariete li davanti con la Juve nn si va molto lontana...che parata di Abbiati...mi dispiace che l'abbia fatta...con tutti questi juventini che lo insultano...per caritÃ* una fortuna sfacciata..ma se vedete ci ha provato ad alzare il tacco! nn ve lo meritate!
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Temo che tu sia male informato. Il problema non è da qui al 2007. Il fatto è che Pozzo ha chiesto a tutti i giocatori di prolungare il contratto dal 2007 al 2010. Iaquinta allora ha sparato una cifra, Pozzo ha detto che non ci sta e l'ha messo fuori squadra.Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Iaquinta NON ha chiesto soldi in più da qui al 2007, li ha chiesti per dopo, a contratto scaduto. Tutto ciò è stato ampiamente confermato da Leonardi ieri alla DS.
Ergo, l'Udinese ha torto marcio.
Rispondo anche al mobbing. Sì, nel senso di discriminazione. Ieri Cosmi ha dichiarato nel dopopartita che lui schiererebbe MOLTO volentieri Iaquinta, ma ci sono situazioni societarie che glielo impediscono. Ergo non c'è nessuna motivazione tecnica dietro la sua esclusione.
Ricordo infine che Pozzo sta danneggiando un giocatore (cioè gli procura un danno ingiusto e immeritato) per il fatto che il giocatore stesso non si piega alle volontà della controparte. Cioè Iaquinta, secondo Pozzo, dovrebbe rinunciare ai suoi interessi per fare gli interessi di Pozzo stesso.
Pozzo si sta comportando come un farabutto e ripeto il mio caldo auspicio che finisca in serie B e ci rimanga per sempre.
E ribadisco che nel comportamento di Pozzo mi sembra di vedere una bella serie di reati anche di interesse poenale (minaccia, tentata estorsione, ricatto, discriminazione sul lavoro) e mi stupisco che nessun giudice sia intervenuto. Solo che, vedendo il Genoa, con molti tifosi che difendono Preziosi, e sentendo voi, mi rendo conto che per i colori della propria maglia anche l'etica diventa un optional.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Difficile dire chi abbia ragione... Lui avra' fatto richieste esose e ha dalla sua in contratto in scadenza tra 1 anno e mezzo...la societa' fa bene a non piegarsi ai ricatti del giocatore! E' intricata la questione!
La cosa che mi dispiace e' che l'Udinese e' una bella realta' e in un'anno come questo poteva fare benissimo in campionato e divertirsi in coppa!!! Secondo me hanno gestito male la faccenda (e qua sbaglia la societa'!) e rischiano di buttare al vento in modo stupido quanto di buono fatto fino ad ora! Iaquinta nell''Udinese e' fondamentale...Di Michele e Di Natale hanno caratteristiche completamente diverse...!!! Potevano vivere da separati in casa fino a Gennaio (per il bene di tutti) e poi lasciarsi.
Pozzo gestira' sicuramente in modo eccelso la societa',ed e' anche un grande scopritore di talenti...ma spesso ha problemi di qiesto tipo (Pizarro,Spalletti,...),peccato!
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Quante sciocchezze che ho letto in questo thread. La solita Italietta fatta di complotti, complottini... sono queste le volte che vorrei emigrare all'estero.Originariamente Scritto da Alex
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Tentata estorsione di Pozzo nei confronti di Iaquinta? Guarda che è Iaquinta a chiedere più soldi a Pozzo (estorcere) e non viceversa. Qui non solo non ci siamo con i termini legali, ma proprio con il significato delle parole... Altro termine usato, "interessi": ci sono quelli della squadra e quelli del giocatore, non solo quelli del giocatore. E vanno equilibrati. "Interesse" è un valore, in questi casi, reciproco e non parziale. E Pozzo ci perde, a non fare giocare Iaquinta (domenica sarebbe proprio stato utile). A questo punto faccio a meno di commentare anche il resto, non ho tempo né voglia di fare altri rimandi al vocabolario.Originariamente Scritto da Jadan
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Ribadisco: sei decisamente poco informato.Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
In una trattativa commerciale due parti trattano liberamente. Se una delle due (Pozzo) usa degli strumenti di pressione indebiti per un suo proprio tornaconto è o no un'estorsione?
Nel merito: i due hanno firmato fino al 2007. Iaquinta sta rispettando il contratto. Pozzo vuole che lui firmi per il dopo 2007, in modo (tra l'altro) da poterne innalzare il valore per poterlo (eventualmente) vendere ad un prezzo più alto. Il giocatore è disposto a rispettare il contratto soino alla scadenza naturale ma, per il dopo chiede un ingaggio che Pozzo non è disposto a pagare.
In una trattativa normale i due si stringerebbero la mano constatando il mancato accordo e andrebbero avantio fino alla fine del contratto in corso per poi salutarsi. In questa Pozzo sta cercando di distruggere la carriera professionale di uno per poter, lui Pozzo, ricavarne il massimo valore.
E' chiaro o no? E' come se tu fossi in affitto sino al 2007. Il padrone di casa vuole rinnovarti il contratto fino al 2010. Tu gli dici che per il dopo 2007 stai pensando ad un'altra soluzione. Il padrone di casa allora ti minaccia di piazzarti una batteria sopra la camera da letto che suoni dalle 2 alle 5 ogni notte sino a quando non firmerai. Cosa CAVOLO è? E' o no un'estorsione? Bene, Pozzo ha fatto di PEGGIO. Perché danneggiare un calciatore pregiudicandogli i mondiali e la carriera è peggio che passare qualche notte in bianco.
(Parentesi: la situazione, molto simile, si ripete da queste parti con Cassano. Solo che qui sembrerebbe che stiano mettendoci una pezza. Come non lo so: ufficialmente Cassano è infortunato)
Rinnovo il mio trepido auspicio di vedere Pozzo (non necessariamente l'Udinese) in serie B.
Maurizio
Rome, Italy
mona Iaquinta cmq...se sa di andare via, che gli costa firmare il contratto fino al 2010???
mah..
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Semplice. Se un calciatore vale (teoricamente) 100, quando è a scadenza di contratto, cioè a giugno 2006 (quando gli mancherebbe solo un anno) vale sì e no 50. Valendo 50, una squadra X può decidere di comprarlo e di dargli un ingaggio quinquennale di 10. Quindi pagherebbe, in 5 anni, 50 (di cartellino) + 5x10 di ingaggio. Totale 100.Originariamente Scritto da verza81
Se invece il contratto viene allungato, il valore del giocatore ritorna 100. Allora la squadra X, che pensava di spendere 100 in totale, deve spendere quella cifra SOLO per il cartellino. In più deve metterci l'ingaggio. A quel punto potrebbe proporre a Iaquinta uno sconto, dandogli magari 7 in modo da spenderne 135 in totale.
E se ciò succedesse alla fin fine Iaquinta si troverebbe con 3 in meno all'anno (differenza tra 10 e 7) e Pozzo con 50 in più. Ecco perché Pozzo sta facendo tutto questo ed ecco perché Iaquinta non avrebbe l'interesse a farlo.
Maurizio
Rome, Italy
Se arriva a scadenza di contratto il cartellino diventa suo...dunque lui puo' andare in qualunque squadra gratis e chiede un'ingaggio molto piu' alto.Ed e' a questo che lui,giustamente,mira!Originariamente Scritto da Jadan
L.
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Segnalibri