Invece di puntare il dito sui produttori, puntatelo sui ggggiovani! E sulle famiglie, che devono impegnarsi a coltivarli e a farli crescere per il verso giusto, e sulle scuole che finalmente devono educare e non solo trascinare i nostri figli fino ai 18 anni con minor sforzo possibile. E sulla glamorizzazione del fumo come prodotto che 'fa figo', in TV, al cinema... Troppo comodo farla facile e colpevolizzare i produttori. Ci vuole impegno e SUDORE da parte della società per rieducare un popolo.
Qui per esempio hanno agito per la via facile: invece di stare appresso alla nuova generazione, che qui davvero manca anche dei valori più basilari come il rispetto dei genitori, la famiglia, la salute... hanno alzato il prezzo delle sigarette a 10€ a pacchetto e chi s'è visto s'è visto. Come deterrente funziona, peccato che non risolve il problema alla base.
Mi auguro che almeno in altri paesi, se qualcuno deve lamentarsi del fumo, punti il dito subito contro chi dovrebbe educare i giovani al rispetto del proprio corpo e fallisce nel farlo.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Infatti, puntare il dito sui giovani!
Ma purtroppo quando si è nel gruppo i più deboli cedono alla tentazione sospinti dagli altri che ne fanno pressione su di essi con la scusa di "provare" la sigaretta.
Io menomale che non ho mai ceduto, anzi, ricordo qualche anno fa' quando mi volevano quasi obbligare a fumare per provare: ho reagito picchiandoli perché non ce la facevo più a sopportarli ogni giorno. Ed è stato così che poi mi hanno lasciato in pace.![]()
Ultima modifica di Domy; 14/06/2009 alle 15:02
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ultima modifica di Domy; 15/06/2009 alle 17:13
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Io invece ai fumatori e alcolizzati toglierei il sevizio sanitario gratuito. Se Si stabilisce che la causa del tuo problema è colpa tua. Bene, paghi tu le spese per curarti.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri