METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
ho avuto un buon rapporto con mio padre,era severo,questo si,però si parlava
ogni tanto,pur essendo entrambi con un carattere taciturno di natura.
negli ultimi anni della sua vita,quasi se l'aspettasse,c'è stato un ulteriore avvicinamento tra di noi ed è per questo che tengo sempre un ottimo ricordo di lui.
io invece sono abbastanza orso e taciturno un po' con tutti(moglie compresa)
ma con mio figlio mi sciolgo letteralmente.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Devo dire che la mia situazione è per molti aspetti simile alla tua.
Anche mio padre è un tipo orso, totalmente diverso da me sia fisicamente che personalmente.
Torna a casa dopo tanto lavoro dopodichè mangia a tavola con la famiglia ascoltando attentamente la televisione (troppo!). Quando si fa vivo lo fa spesso per lamentarsi . (Lo fece a natale quando presi 24, che è il mio voto più basso, ma ad un esame complicato e lui ovviamente non sapeva nulla di nulla della mia vita da studente ma ebbe lo stesso da ridire in maniera anche pesante)
Mi manda in bestia anche quando per chiedere qualcosa che mi riguarda si rivolge a mia madre (con la quale ho un rapporto molto più diretto) invece che a me. O peggio quando fa finta di ascoltarti e dice sempre si senza aver minimamente fatto attenzione a quello che gli dico.
Ogni volta che gli faccio notare questi suoi terribili difetti lui si sente offeso, si arrabbia e si impunta... Diciamo che ha preso molto da mio nonno.
Ho litigato spesso con mio padre ma purtroppo da un po' me ne sono fatto una ragione: non è una persona che sa esprimere i propri sentimenti e a questo unisce nei miei confronti una indifferenza e superficialità che con me hanno compresso il rapporto.
Sì ma voglio dire, quando arrivano gli ospiti lui manco li riceve, continua imperterrito a dormire sul divano russando fragorosamente, per esempio.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Io non conosco tuo padre, ma magari è semplicemente un tipo solitario con un pessimo carattere...capisco altrettanto bene che a te del suo carattere può non fregartene giustamente nulla, visto che il risultato è che il vostro rapporto è ai minimi storici...
Ma i l punto della questione qual'è, che il fatto di non avere un rapporto con tuo padre ti ferisce o altro?
Segnalibri