Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Windows 7

alessandro80
    Ospite

Predefinito Re: Windows 7

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Vista la questione non mi riguarda: non l'ho mai usato e questo qualche problema me lo ha pure creato nel momento in cui sviluppavo applicazioni di cui alcuni miei colleghi avevano sviluppato altre parti sotto Vista
    Poi certo che Linux si è notevolmente evoluto, ma resta il fatto che alcune funzionalità che Windows implemente direttamente da Linux può capitare di doverle fare da riga di comando. Il 90% della gente che conosco non ne sarebbe mai in grado senza andare nel panico; e questo è a mio avviso un bel limite (comunque deve essere il prodotto che si adegua all'utente, non certo il contrario). Poi è vero che io parlo dal punto di vista di chi sviluppa applicazioni basate su .NET Framework (seppure da poco) e da QUESTO punto di vista Linux è molto poco conveniente.
    Come detto in precedenza da Folly se sviluppi in .Net il progetto Mono può risultare interessante, lo sto seguendo anch'io, compatibilmente con il tempo libero ovviamente, inoltre per gli sviluppatori c'è sempre Eclipse, ottimo per gli amanti di Java/PHP.
    Per il resto beh, come ben sai anche te il sistema è nato per utenti esperti e così è stato fino a qualche anno fa, adesso, anche grazie a distribuzioni come Ubuntu, ha fatto notevoli passi in avanti nel campo dell'usabilità, anche se i problemi non mancano, così come le guide e i forum.
    In ogni caso il problema di fondo credo rimanga, più che dare qualche comando da shell, la carenza di certi applicativi che ti semplifichino la vita, o ti rendano produttivo con il minimo sforzo in certi ambiti.
    Certo, poi capisco anche chi non abbia voglia di usare bash+vi, che ho dovuto 'imparare' per lavoro

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro80 Visualizza Messaggio
    Come detto in precedenza da Folly se sviluppi in .Net il progetto Mono può risultare interessante, lo sto seguendo anch'io, compatibilmente con il tempo libero ovviamente, inoltre per gli sviluppatori c'è sempre Eclipse, ottimo per gli amanti di Java/PHP.
    Per il resto beh, come ben sai anche te il sistema è nato per utenti esperti e così è stato fino a qualche anno fa, adesso, anche grazie a distribuzioni come Ubuntu, ha fatto notevoli passi in avanti nel campo dell'usabilità, anche se i problemi non mancano, così come le guide e i forum.
    In ogni caso il problema di fondo credo rimanga, più che dare qualche comando da shell, la carenza di certi applicativi che ti semplifichino la vita, o ti rendano produttivo con il minimo sforzo in certi ambiti.
    Certo, poi capisco anche chi non abbia voglia di usare bash+vi, che ho dovuto 'imparare' per lavoro

E questo il punto essenziale. Non contesto che Linux sia più leggero\stabile di Windows, e nella distribuzione Ubuntu piuttosto semplice da usare; ma la pesantezza dei sistemi MS deriva anche dall'implementazione di una serie smisurata di funzioni che sotto Linux si svolgono con più difficoltà da parte dell'utente. Sono due filosofie diverse, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti
    Del progetto Mono avevo sentito parlare, comunque ora come ora il mio gruppo di lavoro utilizza .NET.

alessandro80
    Ospite

E questo il punto essenziale. Non contesto che Linux sia più leggero\stabile di Windows, e nella distribuzione Ubuntu piuttosto semplice da usare; ma la pesantezza dei sistemi MS deriva anche dall'implementazione di una serie smisurata di funzioni che sotto Linux si svolgono con più difficoltà da parte dell'utente. Sono due filosofie diverse, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti
    Del progetto Mono avevo sentito parlare, comunque ora come ora il mio gruppo di lavoro utilizza .NET.

Solo una precisazione: Mono, come detto in precedenza, implementa le specifiche di C# e .Net che Microsoft stessa ha reso pubbliche

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    No, non sono drastico... però vedo la gente che si ostina a tenere vecchie
    baracche senza spenderci una lira, e poi si lamenta se non vanno con i nuovi
    SO.... (non dico contro il nostro Ramandolo eh? Dico in generale... ) ....

prendi windows "Vista"...ok, un flop, ecc... se ne può parlare male per ore...
    però poi vedo gente che pretendeva di farlo girare su vecchi pentium con
    512 o 1 gb di ram... e andiamo , su !!!! poi che barbonata sta cosa della
    poca ram... la ram costa poco! cazzo! COMPRATELA! non potete stare
    ancora con 1 gb di ram... non bisogna esser ricchi per la ram, io pure a soldi
    navigo male eh? Ma non è un monitor da 30'' che tu dici ah beh 2000 euro
    ora non li ho...cavolo, un po' di ram con 100-200 euro la upgradi...

e non è solo la ram... io vedo ancora in giro i pentium 4 del '03... e
    pretendono di metterci vista e win 7, e se non gira si lamentano... e
    ringraziate che ci gira xp!!!!

certo...l'opzione è linux, linux è ottimo perchè gira bene anche su vecchie
    baracche....

C.

1 ghz di RAM è poco???? Dici che il mio Dell con il PENTIUM 4 da 1.99ghz e 512 di RAM può andare ancora bene??????? Mai formattato in 2 anni e Windows Xp gira ancora alla grande.....

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    1 ghz di RAM è poco???? Dici che il mio Dell con il PENTIUM 4 da 1.99ghz e 512 di RAM può andare ancora bene??????? Mai formattato in 2 anni e Windows Xp gira ancora alla grande.....
    512 di ram è obsoleto... se ti gira bene, per, buon per te...
    ehm... i 1ghz NON sono la ram!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    512 di ram è obsoleto... se ti gira bene, per, buon per te...
    ehm... i 1ghz NON sono la ram!

C.
    infatti finchè non si fulminerà lo uso alla grande, per la stazione meteo e internet va più che bene ma con le foto non ci siamo ovviamente. Per quello uso il portatile collegato a un unico monitor,unica tastiera e mouse con uno switch! Sul portatile non c'è la presa com per il mio vecchio datalogger!
    Il portatile l'ho formattato un anno fa ma ora è già lentissimo, anche su quello c'è XP ma vedo che si è già abbastanza ingolfato! E' un HP Pavilion AMD Turion64 Mobile 1,79ghz e 1GB di RAM. Non so se sia ancora buono o meno come portatile.....

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    infatti finchè non si fulminerà lo uso alla grande, per la stazione meteo e internet va più che bene ma con le foto non ci siamo ovviamente. Per quello uso il portatile collegato a un unico monitor,unica tastiera e mouse con uno switch! Sul portatile non c'è la presa com per il mio vecchio datalogger!
    Il portatile l'ho formattato un anno fa ma ora è già lentissimo, anche su quello c'è XP ma vedo che si è già abbastanza ingolfato! E' un HP Pavilion AMD Turion64 Mobile 1,79ghz e 1GB di RAM. Non so se sia ancora buono o meno come portatile.....
    Praticamente uguale al mio portatile, dove XP funziona ancora benino, almeno sul mio è proprio l'hardware che non ce la fa più
    Su un sistema del genere XP non ha problemi, quando è uscito 1 GB di RAM era roba da fascia medio-alta se non alta. Il fatto che sia lento può dipendere da uno dei (pochi) difetti di XP, ossia dopo un certo tempo il SO "rallenta" (è una cosa che molti hanno confermato) probabilmente per motivi di scansione\ricerca di file record; è una mia idea dato che non ho trovato nulla a riguardo nemmeno da persono ferratissime in materia.

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Il fatto che sia lento può dipendere da uno dei (pochi) difetti di XP, ossia dopo un certo tempo il SO "rallenta" (è una cosa che molti hanno confermato) probabilmente per motivi di scansione\ricerca di file record; è una mia idea dato che non ho trovato nulla a riguardo nemmeno da persono ferratissime in materia.
    non è "uno" dei difetti...è IL difetto...
    do you know registry?

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    non è "uno" dei difetti...è IL difetto...
    do you know registry?
    Praticamente hai confermato la mia supposizione che avevo espresso in fondo al mex precedente
    Tutto sommato io però non lo avverto troppo nonostante abbia un pc ormai alla frutta (l'ho usato per fare cose che normalmente non si fanno su un portatile); per quanto riguarda i difetti credo sia l'unico evidente di XP perchè a mio avviso la stabilità non è un problema. Il mio portatile ha avuto il primo crash a schermata blu dieci giorni fa dopo tre anni e mezzo di onorato servizio; il desktop di casa una volta passati al SP2 non ha mai dato problemi in tal senso.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Tipo quali funzioni?

Perchè secondo me non giustificano assolutamente la quantità di risorse usate dai sistemi windows.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •