Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Windows 7

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Windows 7

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Tipo quali funzioni?

Perchè secondo me non giustificano assolutamente la quantità di risorse usate dai sistemi windows.
    Configurare certi dispositivi come cellulari, videocamere (a volte anche la rete) può non essere proprio immediato. Certo non c'è dubbio che Windows Vista usi una quantità esagerata di risorse (e infatti MS sta facendo dei passi indietro) ma per XP questo discorso non vale. Con 1 GB di ram funziona bene; anche con 512 se non si hanno pretese particolari. Semplicemente, come ho già sottolineato, le filosofie che stanno alla base di Linux e Windows sono molto diverse e per me non esiste una migliore dell'altra; un utente poco esperto probabilmente preferirà MS mentre chi ha un po' più di esperienza o di volontà magari si rivolgerà a Linux prediligendo la sua leggerezza e il basso consumo di risorse.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Configurare certi dispositivi come cellulari, videocamere (a volte anche la rete) può non essere proprio immediato. Certo non c'è dubbio che Windows Vista usi una quantità esagerata di risorse (e infatti MS sta facendo dei passi indietro) ma per XP questo discorso non vale. Con 1 GB di ram funziona bene; anche con 512 se non si hanno pretese particolari. Semplicemente, come ho già sottolineato, le filosofie che stanno alla base di Linux e Windows sono molto diverse e per me non esiste una migliore dell'altra; un utente poco esperto probabilmente preferirà MS mentre chi ha un po' più di esperienza o di volontà magari si rivolgerà a Linux prediligendo la sua leggerezza e il basso consumo di risorse.

Da questo punto di vista certe distribuzioni stanno facendo degli enormi passi in avanti. Ad esempio l'ultima versione di ubuntu (che conosco abbastanza) mi ha riconosciuto appena collegata la fotocamera, la webcam e la chiavetta decoder del digitale terrestre. In windows avrei dovuto installare manualmente i driver per almeno 2 di questi 3 dispositivi.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    E questo il punto essenziale. Non contesto che Linux sia più leggero\stabile di Windows, e nella distribuzione Ubuntu piuttosto semplice da usare; ma la pesantezza dei sistemi MS deriva anche dall'implementazione di una serie smisurata di funzioni che sotto Linux si svolgono con più difficoltà da parte dell'utente.
    A parte che vorrei qualche esempio, ma non mi sembra una buona giustificazione per la pesantezza del SO, che deriva piuttosto dall'architettura. OS X non è certo più difficile da usare dei sistemi Windows, ma è ben più leggero.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto Linux potrebbe continuare a diffondersi, tramite Google questa volta, magari lo sapete già, io l'ho appreso stamattina.
    Google, sfida a Microsoft Pronto il sistema operativo - Tecnologia - Repubblica.it
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ... requisiti minimi 1gz 16 gb 1 gb di ram
    Accidenti, non posso installarlo sul telecomando dell'innaffiatore in giardino.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Accidenti, non posso installarlo sul telecomando dell'innaffiatore in giardino.

su quello potresti istallare una comoda distribuzione linux del 1999, con sola
    shell testuale a riga di comando

es

root#righi annaffia_giardino $rose cacate ecc...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di Folly
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio

ecco, vedi che allora sei veramente incompetente?

le distribuzioni localizzate a Righi hanno solo l'utente PROOT, password iniziale CUMONIT....

Menzionato
    0 Post(s)

su quello potresti istallare una comoda distribuzione linux del 1999, con sola shell testuale a riga di comando
    es
    C.
    Impossibile. C'è già l'eseguibile in COBOL ais compilato da un main frame IBM serie 3231 e caricato con schede perforate. Hai mica una patch per i buchi delle schede perforate ? Potrei trascrivere via SMS il sorgente e poi farlo compilare da mia nonna in carriola.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Impossibile. C'è già l'eseguibile in COBOL ais compilato da un main frame IBM serie 3231 e caricato con schede perforate. Hai mica una patch per i buchi delle schede perforate ? Potrei trascrivere via SMS il sorgente e poi farlo compilare da mia nonna in carriola.
    no, c'è un problema col logger del kernel del demon del server del provider
    in mutande. Prova con mingo, il pannolone per vecchi pisciatori , in versione
    mainframe 6.9

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

...Prova con mingo...
    Mingo, lo appoggio al tortellino e dopo spingo. Era il motto del OS di quei tempi, alla grande.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •