Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Windows 7

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Windows 7

Citazione Originariamente Scritto da alessandro80 Visualizza Messaggio
    Come detto in precedenza da Folly se sviluppi in .Net il progetto Mono può risultare interessante, lo sto seguendo anch'io, compatibilmente con il tempo libero ovviamente, inoltre per gli sviluppatori c'è sempre Eclipse, ottimo per gli amanti di Java/PHP.
    Per il resto beh, come ben sai anche te il sistema è nato per utenti esperti e così è stato fino a qualche anno fa, adesso, anche grazie a distribuzioni come Ubuntu, ha fatto notevoli passi in avanti nel campo dell'usabilità, anche se i problemi non mancano, così come le guide e i forum.
    In ogni caso il problema di fondo credo rimanga, più che dare qualche comando da shell, la carenza di certi applicativi che ti semplifichino la vita, o ti rendano produttivo con il minimo sforzo in certi ambiti.
    Certo, poi capisco anche chi non abbia voglia di usare bash+vi, che ho dovuto 'imparare' per lavoro

E questo il punto essenziale. Non contesto che Linux sia più leggero\stabile di Windows, e nella distribuzione Ubuntu piuttosto semplice da usare; ma la pesantezza dei sistemi MS deriva anche dall'implementazione di una serie smisurata di funzioni che sotto Linux si svolgono con più difficoltà da parte dell'utente. Sono due filosofie diverse, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti
    Del progetto Mono avevo sentito parlare, comunque ora come ora il mio gruppo di lavoro utilizza .NET.

alessandro80
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    E questo il punto essenziale. Non contesto che Linux sia più leggero\stabile di Windows, e nella distribuzione Ubuntu piuttosto semplice da usare; ma la pesantezza dei sistemi MS deriva anche dall'implementazione di una serie smisurata di funzioni che sotto Linux si svolgono con più difficoltà da parte dell'utente. Sono due filosofie diverse, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti
    Del progetto Mono avevo sentito parlare, comunque ora come ora il mio gruppo di lavoro utilizza .NET.

Solo una precisazione: Mono, come detto in precedenza, implementa le specifiche di C# e .Net che Microsoft stessa ha reso pubbliche

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Tipo quali funzioni?

Perchè secondo me non giustificano assolutamente la quantità di risorse usate dai sistemi windows.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Tipo quali funzioni?

Perchè secondo me non giustificano assolutamente la quantità di risorse usate dai sistemi windows.
    Configurare certi dispositivi come cellulari, videocamere (a volte anche la rete) può non essere proprio immediato. Certo non c'è dubbio che Windows Vista usi una quantità esagerata di risorse (e infatti MS sta facendo dei passi indietro) ma per XP questo discorso non vale. Con 1 GB di ram funziona bene; anche con 512 se non si hanno pretese particolari. Semplicemente, come ho già sottolineato, le filosofie che stanno alla base di Linux e Windows sono molto diverse e per me non esiste una migliore dell'altra; un utente poco esperto probabilmente preferirà MS mentre chi ha un po' più di esperienza o di volontà magari si rivolgerà a Linux prediligendo la sua leggerezza e il basso consumo di risorse.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Configurare certi dispositivi come cellulari, videocamere (a volte anche la rete) può non essere proprio immediato. Certo non c'è dubbio che Windows Vista usi una quantità esagerata di risorse (e infatti MS sta facendo dei passi indietro) ma per XP questo discorso non vale. Con 1 GB di ram funziona bene; anche con 512 se non si hanno pretese particolari. Semplicemente, come ho già sottolineato, le filosofie che stanno alla base di Linux e Windows sono molto diverse e per me non esiste una migliore dell'altra; un utente poco esperto probabilmente preferirà MS mentre chi ha un po' più di esperienza o di volontà magari si rivolgerà a Linux prediligendo la sua leggerezza e il basso consumo di risorse.

Da questo punto di vista certe distribuzioni stanno facendo degli enormi passi in avanti. Ad esempio l'ultima versione di ubuntu (che conosco abbastanza) mi ha riconosciuto appena collegata la fotocamera, la webcam e la chiavetta decoder del digitale terrestre. In windows avrei dovuto installare manualmente i driver per almeno 2 di questi 3 dispositivi.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

E questo il punto essenziale. Non contesto che Linux sia più leggero\stabile di Windows, e nella distribuzione Ubuntu piuttosto semplice da usare; ma la pesantezza dei sistemi MS deriva anche dall'implementazione di una serie smisurata di funzioni che sotto Linux si svolgono con più difficoltà da parte dell'utente.
    A parte che vorrei qualche esempio, ma non mi sembra una buona giustificazione per la pesantezza del SO, che deriva piuttosto dall'architettura. OS X non è certo più difficile da usare dei sistemi Windows, ma è ben più leggero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •