Citazione Originariamente Scritto da alessandro80 Visualizza Messaggio
Come detto in precedenza da Folly se sviluppi in .Net il progetto Mono può risultare interessante, lo sto seguendo anch'io, compatibilmente con il tempo libero ovviamente, inoltre per gli sviluppatori c'è sempre Eclipse, ottimo per gli amanti di Java/PHP.
Per il resto beh, come ben sai anche te il sistema è nato per utenti esperti e così è stato fino a qualche anno fa, adesso, anche grazie a distribuzioni come Ubuntu, ha fatto notevoli passi in avanti nel campo dell'usabilità, anche se i problemi non mancano, così come le guide e i forum.
In ogni caso il problema di fondo credo rimanga, più che dare qualche comando da shell, la carenza di certi applicativi che ti semplifichino la vita, o ti rendano produttivo con il minimo sforzo in certi ambiti.
Certo, poi capisco anche chi non abbia voglia di usare bash+vi, che ho dovuto 'imparare' per lavoro


E questo il punto essenziale. Non contesto che Linux sia più leggero\stabile di Windows, e nella distribuzione Ubuntu piuttosto semplice da usare; ma la pesantezza dei sistemi MS deriva anche dall'implementazione di una serie smisurata di funzioni che sotto Linux si svolgono con più difficoltà da parte dell'utente. Sono due filosofie diverse, ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti
Del progetto Mono avevo sentito parlare, comunque ora come ora il mio gruppo di lavoro utilizza .NET.