ma la certezza della pena c'è!
ovviamente all'italiana.
cioè,se tu rubi 3 mele,magari perchè hai fame o devi far mangiare il figliolo,
è CERTO che finisci in galera quasi a vita mentre se invece ammazzi un qualunque cristiano ti fai un 3-4 anni negli agi a spese dello stato e poi te ne torni tranquillamente a farti i cazzacci tuoi...
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
A proposito. Hanno appena dato 3 anni di carcere (senza attenuanti) a uno che ha rubato un pacco di wafer. Il giudice non ha concesso l'attenuante perchè era recidivo. Proprio così in Italia, i poveracci in carcere, manager e politici che rubano milioni al potere
Napoli, ruba un pacco di wafer
condannato a tre anni di carcere
http://www.repubblica.it/2009/07/sez...-condanna.html
NAPOLI - Aveva rubato un pacco di wafer da 1,29 euro in un discount ed è stato condannato a tre anni di reclusione. Salvatore Scognamiglio, 40 anni, non ha potuto beneficiare dell'attenuante del danno lieve per gli effetti della legge Cirielli che ha introdotto un giro di vite per i recidivi.
La sentenza è stata emessa oggi dal giudice monocratico di Marano, sezione distaccata del Tribunale di Napoli, al termine di un breve dibattimento che era stato chiesto dal pm nelle forme del giudizio immediato. Assistito da un difensore di ufficio, l'imputato - che per questa accusa si trova agli arresti domiciliari - non ha chiesto l'adozione di riti alternativi come patteggiamento o rito abbreviato che avrebbero determinato una pena più lieve.
Scognamiglio è stato riconosciuto responsabile di rapina impropria. Nei giorni scorsi all'interno di un discount di Melito, in provincia di Napoli, fu bloccato da due addetti alla sicurezza che lo avevano notato mentre si impossessava di un pacco di biscotti. Invitato a consegnare la refurtiva - come emerso oggi al processo - tentò di divincolarsi, ma fu presto immobilizzato e consegnato ai carabinieri. "Mi vergogno, avevo fame...", si è giustificato Scognamiglio, che è tossicodipendente e che in passato ha già riportato condanne per piccoli furti.
Il giudice, in base alle norme sulla recidiva della Cirielli, che non consente in questi casi di concedere le attenuanti (generiche e danno lieve) prevalenti, gli ha inflitto tre anni di reclusione, il minimo consentito dalla legge.
"Spero almeno lì possa mangiare"
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Non ho parole! Meno male che stai bene! Speriamo che lo sfortunato si riprenda...
I fratelli Franco, Paolo e Alessandro Furlan e il cugino Paolo Bertocco da alcuni giorni hanno lasciato il carcere di Ivrea (Torino) dove stavano scontando 18 anni e 4 mesi per il lancio di sassi dal cavalcavia dell'autostrada Piacenza-Torino che il 26 dicembre 1996 provocò la morte di Maria Letizia Berdini, che viaggiava in auto con il marito. I Furlan e Bertocco hanno ottenuto di scontare gli ultimi mesi in detenzione domiciliare nelle rispettive abitazioni di Tortona (Alessandria).
Condannati in primo grado a 27 anni e sei mesi per omicidio volontario della Berdini e tentato omicidio di altri automobilisti in transito sull'autostrada, in appello avevano ottenuto lo sconto di un terzo per il rito abbreviato, sentenza confermata in Cassazione. Arrestati a metà gennaio 1997, dopo alcuni mesi di carcere, i Furlan e il cugino erano stati agli arresti domiciliari sino a luglio 2001, quando la condanna era diventata definitiva.
In totale in carcere sono stati 8 anni, insomma.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Grazie Neeno, grandissimo!
Hai già detto tutto, ed in modo preciso.
da queste righe ogni commento diventa superfluo, ma molto amaro, ahimè!
Qui la colpa è si delle leggi troppo permissive, ma soprattutto dei giudici
che a volte sembra proprio amino andare contro il buonsenso e la logica.
però, mi pare che non si possa parlare male dei giudici in Italia....
Quando cominceremo a farlo, pacatamente e con cognizione di causa, forse comincerà a cambiare qualcosa.
per ora i morti fanno terra, i parenti piangono ed i colpevoli se ne stanno fuori dopo pochi anni, se non pochi mesi.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
....non ho parole.....
Cioè, non ho capito se tu eri sul treno e uno da fuori a tirato una sassata dentro, oppure tu eri fuori e uno dal treno vi ha tirato un sasso addosso.![]()
Pietro
Il principio scorretto nella giurisprudenza italiana è che la pena deve servire solo a recuperare il colpevole non ha vendicare la rabbia delle vittime o della collettività. Quindi il principio è meno galera possibile, specie se l'imputato si comporta bene, patteggia ecc...
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri