Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Illegale sì.
Che poi al di sotto di un certo quantitativo (e in mancanza di flagranza) non sia configurabile il reato di spaccio è certamente vero (come peraltro mostrato da numerose sentenze).
Ma ciò non rende la detenzione legale.
EDIT: oddio ... Ho qualche dubbio in più proprio dopo aver letto un' altra sentenza ...
EDIT 2: la detenzione di sostanze illecite ad uso personale non è classificabile come reato penale; però in compenso le sostanze restano illecite; è legale o no?![]()
![]()
http://www.mondoavvocati.it/spip.php?article235
La risposta è no, pur non essendo reato penale. In caso di uso personale sono comunque previste sanzioni di tipo amministrativo.
Ultima modifica di FunMBnel; 16/07/2009 alle 16:55
Mi sono accorto di aver scritto una cazzata. O meglio, mi ero illuso di aver capito che tutte le multe sarebbero finite allo Stato. Invece le multe andranno all'ente proprietario della strada, cosa che non risolve il problema.
Chissenefrega del federalismo fiscale! Se c'è un meccanismo per favorire chi fa le multe per tutelare la sicurezza e non per batter cassa con facilità è proprio quello di dare tutti i soldi allo Stato e redistribuirli in base ai risultati ottenuti..
EDIT: Che poi, cosa c'entra il federalismo fiscale con le multe? Ok che gli autovelox sono stati utilizzati negli anni dai Comuni come se fossero tasse.. ma fino a prova contraria sono sanzioni. E altre sanzioni, come ad esempio le multe per alcolemia oltre i limiti, finiscono già nelle casse dello stato indipendentemente da quale ente elevi la sanzione
Ultima modifica di belli83; 16/07/2009 alle 20:26
Segnalibri