Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Chi di voi da piccolo guardava Heidi ?

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Il mio sogno da sempre! Vivere ad una certa quota e lavorare in un paesino di fondovalle, piccolo, con poca gente e tanta natura.
    La sera, il sapere di ritorna su a casa... immerso nelle montagne, bhe sarebbe per me una gioia indescrivibile.
    Sono veramente tentato anchio di fare a tutti i costi una vita di questo genere, ma probabilmente sarei completamente da solo, a parte che nessun ragazzo della mia età (tranne forse qualche utente di questo forum) la pensa come me, figuriamoci... anzi, in molti vogliono scappare verso le metropoli.
    Un giorno che deciderò di fare questo passo dovrò pensare di cambiare completamente vita, ma la cosa più importante è il dovermi organizzare psicologicamente perchè l'impatto potrebbe non essere come penso io, tutto rose e fiori, e sicuramente tu potrai confermare.

Cmq per quanto riguarda Heidi, sempre visto... e non sto qui nemmeno a spiegare il perchè.
    Beh il mio non è stato proprio un impatto totale, a Rasura ci venivo da sempre, poi con gli anni ho iniziato a starci sempre più a lungo, e con gran gioia, il passaggio al trasferimento completo è stata una conseguenza a dir poco fantastica, non tornerei a Milano neanche per tutto l'oro del mondo.
    Però tu comunque abiti in un paese di collina ben lontano dalla mega metropoli, cosa c'è di così brutto a Induno

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, oddio, il fondovalle valtellinese (fino a Tirano, da lì in poi diventa carino) è uno dei più brutti di tutte le Alpi, subito dopo l'orrore trentino.
    Ma x via dei capannoni e via dicendo dici
    Beh per quello è una succursale della Brianza....sempre detto io, in quello mi sento un pò a casa.
    Però come panorama verso l'alto non è male dai, a Morbegno poi è proprio bello, molto meno Sondrio e Tirano.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Menzionato
    3 Post(s)

Ti posso garantire che io odio la confusione, odio le grandi città (già in centro Varese mi sento male... figurati!), ho avuto parecchi incontri con una psicologa proprio per questo fatto, ne è risultato che odio qualsiasi cosa mi porti a vedere troppa gente, anche in un grosso centro commerciale, saranno 2-3 anni che non metto piede a fare la spesa con i miei.

Ecco, forse una prova come seconda casa si potrebbe fare, cominciare a frequentare la casa per giorni, aumentando e vedendo le mie reazioni, certo che... ovviamente non voglio andare ad abitare in una paese di 50 abitanti, ma un paesino vivibile dove tutti condividono la passione per la montagna, freddo, neve e natura.
    Sto seriamente prendendo in considerazione la cosa, i miei lo sanno già da un po', appena finirò gli studi (se dio vuole a 19 anni) vedrò che fare.
    Sì esatto dovresti fare delle prove per vedere se ti piace veramente.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Comunque il miglior cartone rimane Sampei
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Ti posso garantire che io odio la confusione, odio le grandi città (già in centro Varese mi sento male... figurati!), ho avuto parecchi incontri con una psicologa proprio per questo fatto, ne è risultato che odio qualsiasi cosa mi porti a vedere troppa gente, anche in un grosso centro commerciale, saranno 2-3 anni che non metto piede a fare la spesa con i miei.

Ecco, forse una prova come seconda casa si potrebbe fare, cominciare a frequentare la casa per giorni, aumentando e vedendo le mie reazioni, certo che... ovviamente non voglio andare ad abitare in una paese di 50 abitanti, ma un paesino vivibile dove tutti condividono la passione per la montagna, freddo, neve e natura.
    Sto seriamente prendendo in considerazione la cosa, i miei lo sanno già da un po', appena finirò gli studi (se dio vuole a 19 anni) vedrò che fare.
    Anche io Ste la penso come te. Odio la confusione,la folla e le grandi città. Per carità non ci abiterei manco se mi pagassero oro

Il mio sogno è sempre stato abitare tranquillo in una baita o anche in un paesino a 1000-1500m di altezza dove si respira aria pura e si sta tranquilli almeno psicologicamente

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

mattecapu
    Ospite

Il mio sogno da sempre! Vivere ad una certa quota e lavorare in un paesino di fondovalle, piccolo, con poca gente e tanta natura.
    La sera, il sapere di ritorna su a casa... immerso nelle montagne, bhe sarebbe per me una gioia indescrivibile.
    Sono veramente tentato anchio di fare a tutti i costi una vita di questo genere, ma probabilmente sarei completamente da solo, a parte che nessun ragazzo della mia età (tranne forse qualche utente di questo forum) la pensa come me, figuriamoci... anzi, in molti vogliono scappare verso le metropoli.
    Un giorno che deciderò di fare questo passo dovrò pensare di cambiare completamente vita, ma la cosa più importante è il dovermi organizzare psicologicamente perchè l'impatto potrebbe non essere come penso io, tutto rose e fiori, e sicuramente tu potrai confermare.

Cmq per quanto riguarda Heidi, sempre visto... e non sto qui nemmeno a spiegare il perchè.
    Idem, solo che non so se una ragazza vorrebbe venire con me ad abitare in montagna, con tutte le scomodita che potrebbe trovare. Quindi alla fine sarei solo, pero sono scelte
    Decidero quando sara il momento, ma credo proprio che la montagna sara il mio destino come ben sanno i miei genitori!

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    guarda, non voglio smontarti, ma probabilmente anche TU vorresti fuggire
    verso la metropoli , vivendo in una baita montana come quella... io
    capisco l'oppressione che danno gli scenari cittadini (non so come è
    Induno Olona ma dubito sia il paradiso... ) ma... c'è una via di mezzo!

in baite come quelle possono vivere e prosperare solo quelli che sono nati
    li e fanno il formaggio con le loro mucche o pascolano poche pecore
    come peter l'amico di Heidi... qualunque cittadino in breve tempo credo
    impazzirebbe...

...non sarebbe male avercela come SECONDA CASA....

C.
    Bah mica detto sai? Il gestore del Rifugio Gastaldi qui in valle da me a 2700m arriva da Torino città e si è voluto trasferire per cambiare vita

E per ora sembra che stia benone lassù. E' li da Aprile,e ricordo che c'erano quasi 5m di neve al suolo in quel periodo

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Si ma che palle, non avete neanche 20 anni e volete già isolarvi?

Ho capito che vi piace la natura e i tutto il resto, però secondo me un ragazzo dovrebbe avere vari svaghi e fare nuove esperienze, e in un paese striminzito tutto ciò non è possibile, o forse in piccolissima scala.

A me invece tutto il contrario, me ne voglio andare in una grossa città.

Ah comunque si, vedevo Heidi e ne andavo matto.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Idem, solo che non so se una ragazza vorrebbe venire con me ad abitare in montagna, con tutte le scomodita che potrebbe trovare. Quindi alla fine sarei solo, pero sono scelte
    Decidero quando sara il momento, ma credo proprio che la montagna sara il mio destino come ben sanno i miei genitori!
    Beh ti trovi una montanara, mica è detto che te la devi portare dalla città

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FaBrYxX Visualizza Messaggio
    Si ma che palle, non avete neanche 20 anni e volete già isolarvi?

Ho capito che vi piace la natura e i tutto il resto, però secondo me un ragazzo dovrebbe avere vari svaghi e fare nuove esperienze, e in un paese striminzito tutto ciò non è possibile, o forse in piccolissima scala.

A me invece tutto il contrario, me ne voglio andare in una grossa città.

Ah comunque si, vedevo Heidi e ne andavo matto.
    Ah perchè abitare a 1000-1500m sei isolato dal mondo??? Cazz non lo sapevo

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Ah perchè abitare a 1000-1500m sei isolato dal mondo??? Cazz non lo sapevo
    No, ho detto isolarvi nel senso metaforico, mica intendevo come il nonno di Heidi.

Era per dire che porterebbe la depressione (parlo di me), e ho preso la fascia dei ventenni dato che si è ancora in giovane età e si ha bisogno di esperienze, poi magari trasferirsi là.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •