ecco: questo è uno di quegli argomenti che in questo *** di Paese immediatamente si butta in politica per le note ragioni. Non lo voglio fare perché rispetto (pur non condividendo) le decisioni dei Moderatori.
Tralasciando quindi il perché e il percome (sennò, vedi sopra, si finisce in politica) vorrei capire:
1) avendo io il digitale terrestre (incorporato), e avendo il decoder Sky, me ne posso fregare della cosa o verrà il momento in cui sarò costretto a procurarmi un decoder Tivusat?
2) escludendo le ragioni politiche di cui sopra, c'è una qualche ragione tecnica per cui si rende necessario varare un nuovo sistema satellitare che, se non ho mal capito, da qui ai prossimi mesi andrà a sommarsi a:
a) canali analogici (seppur in spegnimento)
b) canali digitali terrestri
c) canali digitali (ma Sky)?
Cioè: io, normale consumatore, ci guadagno? La mia vita ne risulta migliorata? raggiungo il Nirvana o ci vado vicino?
Eruditemi e delucidatemi, ve ne sarò grato.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Te ne puoi fregare a meno che non ti interessino i canali dei monopolisti dell'informazione italiana (sempre che salti il rinnovo con Sky, cosa data per quasi scontata)
L'unica ragione "ufficiale" è fare concorrenza a Sky sul terreno della TV satellitare.
Siccome la RAI, per esempio, non è soddisfatta per non fare un piacere a Sky smette di trasmettere i propri canali nel bouquet della concorrenza.
Certo se adottasse lo stesso sistema di codifica si potrebbe condividere almeno l'HW.
Secondo me da consumatore è un'inculata se non finanziaria almeno tecnica visto che ti obbliga, sempre che ti interessino quei 4 canali Sat e sempre che gli stessi già non ci siano sul DTT, a dotarsi di un ulteriore scatolotto.
ma voglio dire una roba
se io non mi attrezzo per il DDT
e c'ho solo SKY che non mi trasmette più la RAI
me lo posso risparmiare il canone o no?
io dico di si.. l' anno prossimo non lo pago. e poi vediamo cosa succede
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Se dovessero togliermi dal bouquet Sky Rai Mediaset e LA7 mi darebbe molto fastidio, in quest'ultimo caso darei un bel taglio definitivo a questi canali e non avendo nessun altro modo per vederli mi rifiuterei categoricamente di pagare il canone, cosa che fin'ora ho sempre fatto regolarmente.
Questa cosa sa di presa per i fondelli!
Always looking at the sky!
Fammi capire: quando il sistema andrà a regime, solo con decoder Sky e l'attuale digitale terrestre che ho incorporato, potrò vedere i canali RAI?
Se sì, c'è la teorica possibilità che un giorno qualcuno si inventi una bella pensata per cui ci potranno essere delle RAi digitale terrestre e delle RAI satellitari? Mi pare (la seguo poco) che radio RAI un tempo (o lo fa ancora?) avesse un palinsesto per l'AM e uno per la FM. Non è che di qui a qualche anno ci ritroveremo con le partite della Nazionale che passano solo sul satellite Tivusat?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Già la sera non c'è niente niente di niente, ecco perche in estate con un c***.
Segnalibri