Io ho un Acer Travelmate da 3 anni e mezzo e ha sempre funzionato bene, nonostante lo abbia strapazzato tanche troppo regge ancoraspesso ho avuto pareri poco lusinghieri sulla Acer ma a me non ha dato il minimo problema. I Toshiba sono ottimi, ma non scarterei nemmeno Asus..i MacBook costano un sacco e credo troppo rispetto a quello che valgono realmente (nel senso che con meno spesa puoi trovare qualche modello a prestazioni equivalenti).
Peccato che ora ci siano meno modelli in commercio con processore AMD, visto che scaldano parecchio di meno rispetto agli Intel..ma per esempio proprio Toshiba ha ancora parecchi modelli con processore Turion x2
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
mio caro forse forse hai ragione,il problema per uno gnorri come me nel settore è che cerco di informarmi e quando mi trovo davanti a 2 persone che sostengono 2 tesi opposte non so a chi credere.
sto facendo proprio ora una ricerca in rete di pareri,recensioni,ecc e tutti sembrano avere la verità assoluta in tasca,per questo preferisco discuterne qui con voi visto che siete molto più disponibili.
Per esempio la qualità dello schermo che ho su un Mac non l'ho riscontrata (ripeto i miei occhi sono quelli di un profano) per esempio in un Acer.
Anche in quanto a comodità della tastiera che credo sia un parametro importante per uno che dovrà spendere molte ore davanti al pc.
In più vorrei capire quanto effettivamente usare Vista sia scomodo,dicono che rallenti molto.Per quanto riguarda il Mac è tutto molto intuitivo,diretto,veloce,accativante e devo dire che la cosa mi ha colpito molto.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
E' appena uscito il MacBook 13 Pro! Dacci un'occhiata! Comunque col Macbook vai sul sicuro! Io al tuo posto lo comprerei!
Rimanendo in ambito pc, io ho un portatile HP Dv5 1144el e va che è una bomba! Unico lato negativo: Windows Vista, il peggior sistema operativo della storia dell'Informatica! Se vuoi comprare un portatile di tipo non-Mac, aspetta l'uscita di Windows Seven, sempre se non hai fretta! HP, Toshiba e Dell le marche che mi sento in dovere di consigliarti!
In ogni caso prendi il Mac!!!
Purtroppo ho una fretta estrema,cioè la mia partenza è prevista tra circa 3 settimane e il mio portatile sarà l'unico mezzo di contatto con famiglia,ecc per i prossimi 4 anni.
Infatti questa storia di Vista l'avevo già sentita ma ho sentito anche complimenti spropositati a vista...bah quindi puoi immaginare la mia indecisione.
Il Pro cosa mi offrirebbe in più del MacBook normale?nel senso la differenza è così tangibile per un non-esperto come me?![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Una maggior potenza, soprattutto per giochi e programmi di grafica! Ma se non hai pretese del genere ed il portatile ti serve soprattutto per comunicare e navigare in Internet, il Mac 13 va più che bene! E' pure una bella macchina con delle prestazioni convincenti...
Riguardo Vista, fidati! Sono un informatico ed ho storto il naso quando mi sono reso conto di come è strutturato e come funziona...
Vedi il sito ufficiale di Apple! Lì trovi maggiori informazioni!![]()
si si è due ore che sono sul sito della Apple,devo dire che sanno fare il loro mestiere cioè ti invogliano proprio a comprarlo...
Ho visto che ci sono anche degli sconti per gli studenti...se con gli sconti si riuscisse a portare il prezzo del Pro sui 1000 cucchi potrebbe scapparci l'acquisto!
Per quanto riguarda i giochi la cosa non mi interessa più di tanto perchè non sono mai stato un appassionato videogamer...la potenza potrebbe invece tornarmi utile magari per programmi di produzione video e/o fotoritocco che mi stuzzicano di più.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Io so e confermo che ci sono degli sconti per studenti, anche se non so l'ammontare, anzi il sottrarre rispetto al prezzo originario! Devi vedere se vale anche per te, perchè da quel che so io, studierai all'estero... Correggimi se erro... Comunque se riesci a portare il Pro nelle possibilità del tuo budget, ti consiglio di approfittarne immediatamente!
Comunque per le tue pretese, per me il 13 è sufficiente, anche se è meglio il Pro...
Segnalibri