Tra 3 ore ho l'aereo per tornare. Sono nel patio dell'albergo e c'è una ragazza inglese di qualche organizzazione turistica che sta facendo una presentazione dell'isola ad un gruppo di inglesi appena arrivati.
"... when you find your greek male partner, do remeber that it'd be quite unpolite to grab his dick with just one hand. Always use two." (Za, prendi nota)

C' è il favoloso Meltemi che ha ripreso a soffiare, ma come si sta bene qui. Il cielo è blu scuro, non c'è umidità, ho appena letto che a Genova ci sono 34° con la solita umidità dell'80%.

Ieri sera a Phitagoricos ci saranno stati 40°, ma con il Meltemi nonostante la sensazione di avere un fhon puntato in faccia non si sudava proprio. Dopo una cena stra abbondante al costo di € 15 pro capite siamo tornati indietro a Samos, sul colle ci saranno stati 15 gradi di meno, la costa nord e la costa sud dell'isola hanno situazioni climatiche talvolta molto diverse. (Za, riprendi nota).

Za, se vai nella spiaggia di Klima e se sei in grado di pescare polpi dirigiti sulla punta a est della spiaggia; c'è la più alta concentrazione di polpi che si possa immaginare. Se ne catturi, sai come devi fare per ammorbidirli. Se non lo sai fattelo dire da un pescatore locale. (ricordati anche di quanto la tipa inglese ha detto sopra)

La mia spiaggia preferita è Limonakia. Ce ne sono un paio forse più attraenti se non fosse per la musica disco a stecca che mettono per diminuire l'età media dei frequentatori (ci riescono benissimo )