Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
Ho letto che ci sono state anche delle cascate, ci sei stato?
La zona è sulla costa NW dell'isola, un po' lontana da raggiungere (ben 40 km da phitagorico !!) Le cascate sono alte un metro e con un pisciuelo di acqua, se proprio ti avanza del tempo... la strada è senza sbocco, non puoi fare il periplo dell'isola dunque devi tornare indietro. PARE che da quelle parti ci siano le foche su un paio di spiagge super protette ed inaccessibili, non essendoci strada ci si va solo con un battellino di cui però non abbiamo visto traccia.

Alla fine noi ci siamo imbastiti la vacanza su una scelta giornaliera della spiaggia in funzione dell'intensità del Meltemi, dunque si va in spiaggia (N o S dell'isola), si pranza nell'immancabile ristorantino dove con 12 Euro mangi da strafogare robe decisamente buone, poi si attende il tramonto, l'ora in cui il Meltemi è più caldo ma tanto secco che è un godimento, visita a paesino con happy hour in bar tipico, scelta del ristorante, struscio di circa 5 minuti e a nanna. Ho messo su un chiletto e grazie alla protezione 50 sono più bianco di quando sono partito. Adesso sono in ufficio e ci sono 28° con umidità alle stelle. Mi manca l'Egeo...