Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Ciao Leo.....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ciao Leo.....

Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
    Francamente ho scritto estoni non per creare false opinioni, ma per far capire che cmq i disperati possono essere ovunque, cmq non mi permetterei di scrivere certi giudizi neppure se parlassi di una persona che conosco quindi prima di scrivere certe frasi non so se ti conviene contare almeno fino ad un numero tendente all'infinito
    Non credo tu lo abbia scritto per quel motivo. Lo deduco dal fatto che lo hai scritto accanto al termine "moldavi", loro sì assai più poveri. Credo tu lo abbia scritto perchè non conosci l'Estonia.

Così come credo tu non conosca bene cosa sia l'area "balcanica/est europea", concetto molto vago da te stesso espresso. La Republica Moldova (con una b) non fa parte dei Balcani, ma è al 100% una nazione est europea. Invece tu la citi come una nazione fuori da tale "area", i cui cittadini sono esempio virtuoso rispetto a quelli della famigerata "area".

Tutta questa scarsa conoscenza della geografia e di una minima base delle dinamiche sociali del nostro continente non è certo peccato mortale, ma buon senso vorrebbe che in un post così delicato si evitasse di parlare per sentito dire.

Sorvolo sul saputello datomi, ma non sorvolo sulle inesattezze dovute alla ormai diffusissima xenofobia (prima) e sui goffi tentativi di porvi rimedio (poi).

Ovviamente, mi accodo a FunMBnel nel chiedere scusa a Turbo e nel porgergli le mie condoglianze.

Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 04/09/2009 alle 04:40
    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •