Non credo tu lo abbia scritto per quel motivo. Lo deduco dal fatto che lo hai scritto accanto al termine "moldavi", loro sì assai più poveri. Credo tu lo abbia scritto perchè non conosci l'Estonia.
Così come credo tu non conosca bene cosa sia l'area "balcanica/est europea", concetto molto vago da te stesso espresso. La Republica Moldova (con una b) non fa parte dei Balcani, ma è al 100% una nazione est europea. Invece tu la citi come una nazione fuori da tale "area", i cui cittadini sono esempio virtuoso rispetto a quelli della famigerata "area".
Tutta questa scarsa conoscenza della geografia e di una minima base delle dinamiche sociali del nostro continente non è certo peccato mortale, ma buon senso vorrebbe che in un post così delicato si evitasse di parlare per sentito dire.
Sorvolo sul saputello datomi, ma non sorvolo sulle inesattezze dovute alla ormai diffusissima xenofobia (prima) e sui goffi tentativi di porvi rimedio (poi).
Ovviamente, mi accodo a FunMBnel nel chiedere scusa a Turbo e nel porgergli le mie condoglianze.
![]()
Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 04/09/2009 alle 04:40
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri