Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Una tragedia annunciata...

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bisogna rubargli l'auto e rendergli quel che lui ha così generosamente elargito ...

Per perdere la patente ahimè bisogna modificare il codice della strada; ai miei tempi la patente veniva revocata solo ... com'era pure la formula ... venir meno dei requisiti fisici o morali ... Non era proprio così, ma una roba del genere.
    EDIT: i motivi credo oggi siano questi
    La Patente Online

E comunque fidati; in un caso del genere non sarebbe cambiato nulla perchè 'st'idiota avrebbe guidato anche senza patente.
    D'altra parte finchè se ammazzi qualcuno guidando ubriaco sarà considerato omicidio colposo non c'è niente da fare.
    Esatto,l'accusa è di omicidio colposo...spero però gli vengano riconosciute delle aggravanti visto che è la 3a sospensione per guida in stato di ebbrezza e in più c'è l'episodio di cui parlavo poco fa.
    Sarà che il paese è piccolo ma siamo tutti molto provati dalla cosa,ieri era festa patronale quindi il paese era in fermento...e tutti hanno assistito alla cosa.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Esatto,l'accusa è di omicidio colposo...spero però gli vengano riconosciute delle aggravanti visto che è la 3a sospensione per guida in stato di ebbrezza e in più c'è l'episodio di cui parlavo poco fa.
    Sarà che il paese è piccolo ma siamo tutti molto provati dalla cosa,ieri era festa patronale quindi il paese era in fermento...e tutti hanno assistito alla cosa.

sto zitto riguardo a sta faccenda che è meglio... risottolineando che c'è troppa gente a piede libero in giro che meriterebbe di non starci in giro e di non starci proprio

Revello - CN 353 m slm

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Ieri pomeriggio il mio piccolo paese è stato scosso da una tragedia,una tragedia tristemente prevedibile.
    Una giovane donna (la mia vicina di casa) è stata uccisa da un'auto pirata verso le 3 del pomeriggio,un urto terrificante tanto che è stata sbalzata oltre il parapetto del ponte ed è finita nel torrente sottostante.Un tratto di strada diritto,senza nessun ostacolo alla visuale.
    Il guidatore è scappato ma è stato preso poco dopo dai carabinieri di Cossato:30 anni,residente nella zona,conosciuto da tutti (non per i suoi pregi) era a casa che dormiva,ubriaco (tasso alcolico 2,5 g/l).
    Gli era già stata sospesa 2 volte (e dico 2 volte,con questa fanno 3) la patente per guida in stato di ebbrezza. 4/5 anni fa per miracolo non causò una strage,si gettò a tutta velocità con il suo pick-up in mezzo al corteo del carnevale dei bambini fortunatamente nessuno rimase ferito (anche quella volta era sbronzo,tasso 2,6 g/l).
    Ora mi chiedo,cosa deve fare un affinchè la patente gli sia ritirata definitivamente?
    Con che coraggio questa persona guarderà in faccia al marito e ai due figli (10 e 16 anni) della vittima?
    Voglio vedere quanti giorni in galera farà,lo voglio veder marcire.
    Sono anni che in paese ci aspettavamo una tragedia simile,troppe volte l'avevamo visto al volante in condizioni pietose,era solo questione di tempo.

ps:per dovere di cronaca il fratello uccise una persona in un incidente stradale 3 anni fa.
    Sono ancora allibito dopo aver letto il tuo racconto: mi sembra di vedere la scena dell'incidente...
    E' difficile commentare un fatto del genere in maniera lucida.
    Sarei senz'altro anch'io per chiudere il fatto in modo sbrigativo nei confronti di quel delinquente ma ahimè ......o forse....per fortuna.....non si può fare.
    La cosa che mi indigna è che un delinquente oramai conclamato probabilmente la farà franca per l'ennesima volta mentre invece si fa una campagna ideologica contro l'alcool (e quindi anche il vino..) senza fare gli opportuni distinguo dati da situazioni diverse, tassi alcolemici diversi, ecc....
    Non conta nulla, però permettimi di essere vicino a quei poveri ragazzi e al loro papà esprimendo le mie più profonde condoglianze.
    Ciao Edo.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Agghiacciante. Spero che lo sbattano in carcere e buttino via le chiavi.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Sono ancora allibito dopo aver letto il tuo racconto: mi sembra di vedere la scena dell'incidente...
    E' difficile commentare un fatto del genere in maniera lucida.
    Sarei senz'altro anch'io per chiudere il fatto in modo sbrigativo nei confronti di quel delinquente ma ahimè ......o forse....per fortuna.....non si può fare.
    La cosa che mi indigna è che un delinquente oramai conclamato probabilmente la farà franca per l'ennesima volta mentre invece si fa una campagna ideologica contro l'alcool (e quindi anche il vino..) senza fare gli opportuni distinguo dati da situazioni diverse, tassi alcolemici diversi, ecc....
    Non conta nulla, però permettimi di essere vicino a quei poveri ragazzi e al loro papà esprimendo le mie più profonde condoglianze.
    Ciao Edo.
    Giorgio guarda credo che il tuo sentimento sia lo stesso della maggior parte dei crevacuoresi...io personalmente non ho il coraggio di andare a trovare i ragazzi,è una situazione troppo delicata...tra le altre cose ora giungono nuovi particolari:fonti ufficiose mi hanno detto che nel tragitto verso casa (dopo l'incidente) non ha fatto uno stop rischiando di investire un signore in bicicletta.
    Francamente il sentimento predominante in me ora è la rabbia,quante volte a casa o con gli amici abbiamo detto "quello lì prima o poi fa fuori qualcuno"...evidentemente avevamo ragione.
    E quello che mi fa più rabbia è che questo,pur avendo guidato da sbronzo un sacco di volte,pur avendo disfatto innumerevoli macchine,non si è mai fatto un graffio.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Anche qui a Pisticci la situazione è a rischio: molte teste di ca..o hanno scambiato le strade del paese per piste da corsa, specie i proprietari di moto di grossa cilindrata che sfrecciano impennando a velocità over 100kmh!!!!!! E' una situazione insopportabile.
    E uno di questi, violento e arrogante, viene continuamente protetto dai carabienieri di cui sembra essere un informatore.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snow canavese Visualizza Messaggio
    Agghiacciante. Spero che lo sbattano in carcere e buttino via le chiavi.
    Sì però a pane e acqua e ai lavori forzati, perchè mi son veramente rotto i co....ni di dover pure mantenere sti assassini

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Anche qui a Pisticci la situazione è a rischio: molte teste di ca..o hanno scambiato le strade del paese per piste da corsa, specie i proprietari di moto di grossa cilindrata che sfrecciano impennando a velocità over 100kmh!!!!!! E' una situazione insopportabile.
    E uno di questi, violento e arrogante, viene continuamente protetto dai carabienieri di cui sembra essere un informatore.
    Se puoi fai qualcosa Max perchè prima o poi ci scappa il morto...è inaccettabile aver paura di uscire per strada perchè ci sono questi individui.

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bisogna rubargli l'auto e rendergli quel che lui ha così generosamente elargito ...

Per perdere la patente ahimè bisogna modificare il codice della strada; ai miei tempi la patente veniva revocata solo ... com'era pure la formula ... venir meno dei requisiti fisici o morali ... Non era proprio così, ma una roba del genere.
    EDIT: i motivi credo oggi siano questi
    La Patente Online

E comunque fidati; in un caso del genere non sarebbe cambiato nulla perchè 'st'idiota avrebbe guidato anche senza patente.
    D'altra parte finchè se ammazzi qualcuno guidando ubriaco sarà considerato omicidio colposo non c'è niente da fare.
    Concordo: è ora di considerarlo omicidio volontario e, ammesso che riesca poi ad uscire di galera ancora "in sentimenti", disporre la revoca perpetua della patente.
    Condoglianze alla famiglia della giovane donna
    Ciao papà...

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Se puoi fai qualcosa Max perchè prima o poi ci scappa il morto...è inaccettabile aver paura di uscire per strada perchè ci sono questi individui.
    Pensa il livello: qualche settimana fa questo qui con la sua moto da cross, nei pressi del centro del paese, arriva a tutta velocità e, invece di imboccare la strada, "prende" delle scale dove le persone, spaventate, riescono a scanzarsi appena in tempo. Un poliziotto in borghese che si trovava lì per caso lo riprende in pubblico e lui, per tutta risposta, lo picchia selvaggiamente. E' stato denunciato, ma è ancora a piede e (soprattutto) a moto libera.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •