Esatto,l'accusa è di omicidio colposo...spero però gli vengano riconosciute delle aggravanti visto che è la 3a sospensione per guida in stato di ebbrezza e in più c'è l'episodio di cui parlavo poco fa.
Sarà che il paese è piccolo ma siamo tutti molto provati dalla cosa,ieri era festa patronale quindi il paese era in fermento...e tutti hanno assistito alla cosa.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Sono ancora allibito dopo aver letto il tuo racconto: mi sembra di vedere la scena dell'incidente...
E' difficile commentare un fatto del genere in maniera lucida.
Sarei senz'altro anch'io per chiudere il fatto in modo sbrigativo nei confronti di quel delinquente ma ahimè ......o forse....per fortuna.....non si può fare.
La cosa che mi indigna è che un delinquente oramai conclamato probabilmente la farà franca per l'ennesima volta mentre invece si fa una campagna ideologica contro l'alcool (e quindi anche il vino..) senza fare gli opportuni distinguo dati da situazioni diverse, tassi alcolemici diversi, ecc....
Non conta nulla, però permettimi di essere vicino a quei poveri ragazzi e al loro papà esprimendo le mie più profonde condoglianze.
Ciao Edo.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Agghiacciante. Spero che lo sbattano in carcere e buttino via le chiavi.
Giorgio guarda credo che il tuo sentimento sia lo stesso della maggior parte dei crevacuoresi...io personalmente non ho il coraggio di andare a trovare i ragazzi,è una situazione troppo delicata...tra le altre cose ora giungono nuovi particolari:fonti ufficiose mi hanno detto che nel tragitto verso casa (dopo l'incidente) non ha fatto uno stop rischiando di investire un signore in bicicletta.
Francamente il sentimento predominante in me ora è la rabbia,quante volte a casa o con gli amici abbiamo detto "quello lì prima o poi fa fuori qualcuno"...evidentemente avevamo ragione.
E quello che mi fa più rabbia è che questo,pur avendo guidato da sbronzo un sacco di volte,pur avendo disfatto innumerevoli macchine,non si è mai fatto un graffio.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Anche qui a Pisticci la situazione è a rischio: molte teste di ca..o hanno scambiato le strade del paese per piste da corsa, specie i proprietari di moto di grossa cilindrata che sfrecciano impennando a velocità over 100kmh!!!!!! E' una situazione insopportabile.
E uno di questi, violento e arrogante, viene continuamente protetto dai carabienieri di cui sembra essere un informatore.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ciao Tub.
Pensa il livello: qualche settimana fa questo qui con la sua moto da cross, nei pressi del centro del paese, arriva a tutta velocità e, invece di imboccare la strada, "prende" delle scale dove le persone, spaventate, riescono a scanzarsi appena in tempo. Un poliziotto in borghese che si trovava lì per caso lo riprende in pubblico e lui, per tutta risposta, lo picchia selvaggiamente. E' stato denunciato, ma è ancora a piede e (soprattutto) a moto libera.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri