Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
no, solo gli scarponi
Una mia amica, maestra elementare in zona, paffuta e innocua all'aspetto, guida la sua Golf Karman decapottabile per parecchi km al giorno in inverno avanti e indietro su strade di montagna, penso che sopravviva solo per le gomme termiche....oltre che per riflessi ed una certa abilità di guida.
Insomma, il margine che danno sembra valga la spesa.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
guarda io ho delle termiche 215/45-18 e stai tranquillo che vanno a meraviglia. Anche in misura extra large le termiche fanno egregiamente il loro lavoro. Mio padre sell'S5 in inverno monta le termiche 245/40-18 e non slitta nulla anche con 20 cm di neve!!
Ps: in autostrada in inverno non viaggio mai sotto il 140-150 km/h e in tutti questi anni non ho mai bruciato nessun treno di gomme........ ovvio che se le usi a 180 in agosto il discorso cambia!
Ultima modifica di ste; 08/09/2009 alle 17:16
scusate non volevo esser offensivo..m'è uscita un po' snob lo ammetto
però la superficie dell'impronta di tali gomme , così larghe, credo vada ad esser meno performante di una panda 4x4 con ruote da neve ben più strette...sicuramente il paragone con ruote estive delle stesse dimensioni, vede le invernali in condizioni critiche aver la meglio.... però se uno si trova spesso in condizioni simili cioè forse non è la macchina più indicata una supersportiva da 255 r18 ...
senza parlare di ruote di dimensioni ancor maggiori...quasi da tir, senza avere il peso di un tir(cosa per altro fondamentale).. non vedo molto il nesso tra macchina esageratamente sportiva e strade impercorribili d'alta quota..
ho visto situazioni in montagna che più che ridere non mi facevano abbiate pazienza..gente con fuoristrada abnormi rimanere piantata credendo di avere sotto il sedere un gatto battipiste..![]()
Revello - CN 353 m slm
mah si assolutamente.. però diciamo che non è una cosa così fondamentale... è un utile accorgimento.. ma si va anche senza.. è questo ciò che dico..
io le ho le uso.. però diciamo non le avessi, andrei lo stesso sereno...
cmq l'accoppiata abs+ruote invernali da una sicurezza non da sottovalutare.. quello si..
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri