Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Come stanno le montagne olimpiche? Torino prima sede senza neve?

Non per affondare il dito nella piaga o per altro...ma questo e' un anno importantissimo e tutto deve andare per il meglio!!!
    Come e' la situazione al momento...? E non mi riferisco solo allo sci alpinno,ma anche al fondo e agli altri sport su neve...
    Lo chiedo perche' non conosco tutte le zone di gara.

Grazie mille.Buona giornata,

Leon
    Ultima modifica di Moderatore 6; 05/01/2006 alle 14:30
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

sgama
    Ospite

Predefinito Re: Come stanno le montagne olimpiche?

Citazione Originariamente Scritto da leon
    Non per affondare il dito nella piaga o per altro...ma questo e' un anno importantissimo e tutto deve andare per il meglio!!!
    Come e' la situazione al momento...? E non mi riferisco solo allo sci alpinno,ma anche al fondo e agli altri sport su neve...
    Lo chiedo perche' non conosco tutte le zone di gara.

Grazie mille.Buona giornata,

Leon
    io posso solo dirti che a bardonecchia ci sono sì e no 30-40 cm di neve, 20 cm ca. a sestriere....cm vedi va male, malissimo!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito torino sarÃ* la prima sede di olimpiadi invernali senza neve?

tralasciano i luoghi di gara che giÃ* sono messi male...

da quel che ricordo, la cittÃ* sede delle olimpiadi invernali, durante il periodo delle gare, è sempre stata caratterizzata dalla neve al suolo e dal paesaggio invernale (sarajevo, calgary, albertville, lillehammer, nagano, salt lake city)....

dubito fortemente che torino avrÃ* quell'aspetto, non tanto per l'annata particolarmente sfigata, ma perchè negli ultimi venti anni non l'ha mai avuto per periodi particolarmente lunghi...

che mi dite? trovate casi simili nella storia delle olimpiadi invernali?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Mopy
    Ospite

Predefinito Re: torino sarÃ* la prima sede di olimpiadi invernali senza neve?

A quando la prima?

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

moderatooooreeee che scehrzi fai?

così la mia domanda rimarrÃ* senza risposta...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061
    moderatooooreeee che scehrzi fai?

così la mia domanda rimarrÃ* senza risposta...
    Va bene ora?

Interveniamo per la leggibilitÃ* del forum, in questo caso l'argomento dei due thread era davvero vicinissimo. Non avertene a male. Ho corretto il titolo, spero sia sufficiente.

Ciao

CapoNord
    Ospite

da quel che ricordo, la cittÃ* sede delle olimpiadi invernali, durante il periodo delle gare, è sempre stata caratterizzata dalla neve al suolo e dal paesaggio invernale (sarajevo, calgary, albertville, lillehammer, nagano, salt lake city)....

dubito fortemente che torino avrÃ* quell'aspetto, non tanto per l'annata particolarmente sfigata, ma perchè negli ultimi venti anni non l'ha mai avuto per periodi particolarmente lunghi...

Bè però paragonare Torino con Lillehammer, Salt Lake City ecc mi sembra un po' azzardato considerando altitudine delle cittÃ*, ubicazione ecc

Vento moderato L'avatar di prispo
    Menzionato
    2 Post(s)

Innsbruck (1964 mi pare). Non c'era niente neve. Addirittura utilizzarono l'esercito per portare neve dalle altre montagne o ghiacciai austriaci. Ho visto un documentario nel quale si vedevano militari spalare la neve e caricarla sui camion, fresare laghi ghiacciati per costruire la pista da bob...allucinante.
    Per fortuna durante la stessa edizione dei giochi olimpici nevicò così tanto da dare un apetto più invernale anche alla citta di Innsbruck (oltre a fare aumentare la sensazione di essere veramentre in montagna )

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Come stanno le montagne olimpiche? Torino prima sede senza neve?

Situazione davvero penosa..... oggi cmq un po' nevica..... però soliti 2-3cm che nn fanno una mazza...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Come stanno le montagne olimpiche? Torino prima sede senza neve?

ecco gli accumuli ufficiali...
    http://www.arpa.piemonte.it/cgi-bin/...rea=D&par=NIVO

ps: in Valle Gesso a 1390mt attualmente ci sono 50cm di neve
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •