Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 238
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Boiate meteo.. tutte qui!!

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Qui ogni schifoso anno tocca sentirsi la schifosa solfa di gente CONVINTA che
    ha fatto del ... "NEVISCHIO"....

sapete COSA i Romani scambiano per... "NEVISCHIO"?

Quella pioviggine puntiforme o pioggia debole un po' a vento, le cui gocce non
    cadono verticali ma "ballonzolano" un po' in aria, tipo puntini bianchi....

ora... immaginatevi sta roba che cade con +7°... o +9°.... che, col "falso freddo"
    da windchill , sembreranno 2°.... ecco, il Romano tipico vi giurerà che "HA
    NEVISCHIATO"

C.
    Qui invece scambiano per nevischio la pioggia mista a neve, al posto dei fiocchi allo stato embrionale, ma questa cosa è decisamente più veniale che scambiare per neve la pioggia al 100%

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Qui invece scambiano per nevischio la pioggia mista a neve, al posto dei fiocchi allo stato embrionale, ma questa cosa è decisamente più veniale che scambiare per neve la pioggia al 100%
    il Romano NON sa cosa è il "freddo", NON si rende conto di COSA è un VERO
    clima freddo... per lui quando al mattino trovi un po' di geletto sui prati per
    minime tipo -0,3° e poi alla massima fa cmq 12°, è stata una "GIORNATA
    FREDDISSIMA"

Se piove tutto il giorno con +7°, il Romano medio pensa "CHE FREDDO! CAPACE
    CHE STANOTTE S'ABBASSA LA TEMPERATURA E NEVICA"!

Ma c'è di meglio !!!! Immaginate una giornata serena.... di tramontana....
    massima a +8°, ventaccio a raffiche... col windchill sembreranno 3°....
    freddino , ma niente di che....

sull'Autobus, certamente incontrerete la vecchia con sciarpa e cappello
    che dirà "Ah beh potrebbe pure nevicà ma fa troppo freddo! Così nun
    nevica
    !"

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa non fa parte del meteo ma va raccontata...
    Questa estate al rifugio torino sul monte bianco siamo in funiavia quando un tizio che stava osservando la lingua di ghiaccio commenta " Maremma maiala quanto marmo ! "
    risata generale di tutta la gente che era in funivia con me e lui poverino che non si capacitava perchè tutti ridevano di lui !
    [FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
    [FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
    [B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Subito dopo il troppo freddo per nevicare credo ci stia: "la nebbia sottozero non puo' esserci, l'acqua ghiaccia"

Poi d'estate il tormentone del caldo afoso: "che afa assurda oggi, c'erano 45°" poi ci sono 32° col 35%

Ma queste sono soltanto irritanti...i 5 metri di neve in una notte sono molto piu' interessanti e divertenti e per il resto c'e' studio aperto
    In pratica se c'è +0.1 piove, se c'è -0.1 fa troppo freddo per nevicare, la neve si forma perchè la pioggia congela, se ci sono +40 con UR 20% è afoso, se ci sono +35 con UR 80% è torrido, a febbraio non può nevicare perchè siamo a febbraio, se la pioggia cade lentamente perchè c'è vento allora nevischia, se c'è qualche raffica un pò forte allora c'è una tromba d'aria

Un'altra perla è quando, al minimo evento meteo rilevante dicono "in vita mia non ho mai visto niente del genere", come quest'anno durante il peggioramento del 26/28 aprile, senza ricordarsi di quelli dell'ottobre 2000, maggio 2002, novembre 2002

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Un'altra perla è quando, al minimo evento meteo rilevante dicono "in vita mia non ho mai visto niente del genere"
    Io l'avevo detto per il blizzard del dicembre 2001: non mai avevo visto in vita mia nevicare con quella combinazione neve e vento tempestoso. Mai fino a che non si è ripetuto l'evento l'inverno scorso (e speriamo di fare il tris a breve!).

Non è una boiata ma a me è la cosa che da più ai nervi quando, dopo un periodo lungo di siccità, le persone se ne escono con un "no che pizza domani piove". Oppure, sempre dopo un lungo periodo di siccità, fa qualche giorno di maltempo con scarsissime precipitazione e al primo giorno bello "oh finalmente e adesso speriamo faccia bello per un po'". E io non è che sia particolarmente precipitofilo.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    il Romano NON sa cosa è il "freddo", NON si rende conto di COSA è un VERO
    clima freddo... per lui quando al mattino trovi un po' di geletto sui prati per
    minime tipo -0,3° e poi alla massima fa cmq 12°, è stata una "GIORNATA
    FREDDISSIMA"

Se piove tutto il giorno con +7°, il Romano medio pensa "CHE FREDDO! CAPACE
    CHE STANOTTE S'ABBASSA LA TEMPERATURA E NEVICA"!

Ma c'è di meglio !!!! Immaginate una giornata serena.... di tramontana....
    massima a +8°, ventaccio a raffiche... col windchill sembreranno 3°....
    freddino , ma niente di che....

sull'Autobus, certamente incontrerete la vecchia con sciarpa e cappello
    che dirà "Ah beh potrebbe pure nevicà ma fa troppo freddo! Così nun
    nevica!"

C.
    Claudio, a parte queste esagerazioni che dice solo qualcuno epr fortuna, però, anche alcuni meteofili romani se vedono pioviggine con 2°C sono capaci di scambiarla per nevischio

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Qua a volte si nega l'evidenza.. abito in una casa dove gli esponenti femminili odiano la neve...

a volte mi capita di sentire "no ma è solo pioggia!" quando fuori nevica e magari accumula pure

aaaaaaaaaah che pazienza... ma quella di ieri sera... dei 18 metri annuali, va bene che siam in provincia di cuneo... ma il lake effect non è qui

Revello - CN 353 m slm

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Mi ricordo una clamorosa: una delle numerose volte in cui sono andato a Passo Lanciano aveva nevicato tantissimo (60-70 cm in 12 ore) e continuava a menarla di brutto. Tornai col treno, perciò fui accompagnato alla stazione di Pescara da 2 persone della zona. Non avevo il termometro e mi chiesi, ad alta voce, quanto potesse essere, visto che C'ERA UNA -6/-7 A 850 HPA e nevicava appunto tantissimo. Loro risposero testualmente: "NON AL DI SOTTO DI 3° SOPRA ZERO ALTRIMENTI NON CI SAREBBE TUTTA QUESTA NEVE!!!"
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Mi ricordo una clamorosa: una delle numerose volte in cui sono andato a Passo Lanciano aveva nevicato tantissimo (60-70 cm in 12 ore) e continuava a menarla di brutto. Tornai col treno, perciò fui accompagnato alla stazione di Pescara da 2 persone della zona. Non avevo il termometro e mi chiesi, ad alta voce, quanto potesse essere, visto che C'ERA UNA -6/-7 A 850 HPA e nevicava appunto tantissimo. Loro risposero testualmente: "NON AL DI SOTTO DI 3° SOPRA ZERO ALTRIMENTI NON CI SAREBBE TUTTA QUESTA NEVE!!!"
    al che standing ovation

Revello - CN 353 m slm

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Non è una boiata ma a me è la cosa che da più ai nervi quando, dopo un periodo lungo di siccità, le persone se ne escono con un "no che pizza domani piove". Oppure, sempre dopo un lungo periodo di siccità, fa qualche giorno di maltempo con scarsissime precipitazione e al primo giorno bello "oh finalmente e adesso speriamo faccia bello per un po'". E io non è che sia particolarmente precipitofilo.
    Si, quando cadono due gocce e si lamentano è insopportabile

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Ci sono anche le combo: "nella mia vita non ho mai visto un'afa del genere, speriamo che arrivi una tromba d'aria cosi' rinfresca, pensare che poi tra sei mesi fara' talmente freddo che non potra' nevicare"
    Ovviamente potrà nevicare solo con 0.0 il 25 dicembre, perchè il 24 è troppo presto e il 26 è troppo tardi.......naturalmente se di notte gela e la mattina si copre, perchè se esce il sole che si alza la temperatura è finita

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •