Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 238
    TT-chaser L'avatar di Jefry
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Boiate meteo.. tutte qui!!

Nervoso a pieno regime quando sento qualcuno dire "ma con questo sole vuoi che peggiori?? Bahhh secondo me si sbagliano..." e ovviamente anche l'opposto, quando diluvia e deve migliorare.
    Secondo questo ragionamento, dovrebbe esserci il sole o dovrebbe piovere per l'eternità.
    Ora capisco perchè si sono formati i deserti... "vuoi che domani peggiori? ma no dai che c'è un sole che spacca le pietre"
    Odiosissima quella degli zero gradi per la neve comunque! Sicuramente in Siberia nevica solo se ci sono 0°C, sisi
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

MeteoCodroipo

Andrea

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jefry Visualizza Messaggio
    Nervoso a pieno regime quando sento qualcuno dire "ma con questo sole vuoi che peggiori?? Bahhh secondo me si sbagliano..." e ovviamente anche l'opposto, quando diluvia e deve migliorare.
    Secondo questo ragionamento, dovrebbe esserci il sole o dovrebbe piovere per l'eternità.
    Ora capisco perchè si sono formati i deserti... "vuoi che domani peggiori? ma no dai che c'è un sole che spacca le pietre"
    Odiosissima quella degli zero gradi per la neve comunque! Sicuramente in Siberia nevica solo se ci sono 0°C, sisi
    Oppure quando c'è un peggioramento temporalesco, che nella stragrande maggioranza dei casi si verifica tra il pomeriggio e la sera, alle 8 di matina dicono......"qui hanno cannato di brutto, oggi non dovevano esserci i temporali ?"

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Oppure quando c'è un peggioramento temporalesco, che nella stragrande maggioranza dei casi si verifica tra il pomeriggio e la sera, alle 8 di matina dicono......"qui hanno cannato di brutto, oggi non dovevano esserci i temporali ?"
    Questa è diffusa anche nei forum, eh?
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

TT-chaser L'avatar di Jefry
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Sisi, i temporali devono manifestarsi a partire dal momento in cui tizio si sveglia
    Ah si i cumulonembi, siccome da lontano sono solitamente bianco brillante, non possono portare pioggia, ricordatevelo... solo le nubi scure e minacciose portano precipitazioni Ai tempi delle medie (ok, si era piccoli, quindi posso capire) ero con un mio amico al quale ho detto: "sotto a quelle nubi bianche all'orizzonte che si chiamano cumulonembi, si sta scatenando un temporale". Risposta: "ma se sono bianche, stupido!"
    Il problema è che non sono solo i ragazzini a pensarle queste cose
    Dati meteo registrati con Davis Vantage Pro

MeteoCodroipo

Andrea

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

"Ai miei tempi c'era neve da Novembre a Marzo, e in estate ogni tanto qualche giornata di sole mite, mai sopra i 30°".

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    "Ai miei tempi c'era neve da Novembre a Marzo, e in estate ogni tanto qualche giornata di sole mite, mai sopra i 30°".
    Da me la versione è neve da novembre ad aprile, e quando capitavano i 30°C finiva sui giornali.

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

La migliore è stata il Natale scorso.
    Io versione frate indovino 2-3 giorni prima ho cominciato a dire che avrebbe nevicato a Natale (le previ mettevano al più pn/coperto anche il giorno stesso).
    Il giorno prima garantivo col sangue quanto detto.
    Il 25 mi sveglio e la prima cosa che faccio è guardare fuori dalla finestra...vedo degli pseudocumuli e mi convinco a manetta. Con 15 persone a tavola annuncio che sarà neve a manetta dalla sera, in contemporanea trasmettono le previ della rai che danno pn/coperto. Tutti a sbeffeggiarmi. Io mi ritiro in versione ascetica nel silenzio. La sera comincia a coprirsi e la sicurezza dei sbeffeggianti viene meno. Poi si comincia a contestare la T° (+8°) e io graniticamente confermo che nevicherà con t° sottozero. Mi sbeffeggiano la seconda volta.
    La sera cambio di posto, senza termometro e lampione comincia la sofferenza. Piove e la t° resta altina causa effetto favonico locale...in Pianura già nevica e io assicuro nevicherà. Mi sbeffeggiano per la terza e ultima volta. Dopo un po' comincia a nevicare scende la t° e comincia ad attaccare sul bagnato, mondoneve con vento e t° sottozero fino alle 2.00 am. 7 cm al suolo.
    Credito illimitato guadagnato.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    La migliore è stata il Natale scorso.
    Io versione frate indovino 2-3 giorni prima ho cominciato a dire che avrebbe nevicato a Natale (le previ mettevano al più pn/coperto anche il giorno stesso).
    Il giorno prima garantivo col sangue quanto detto.
    Il 25 mi sveglio e la prima cosa che faccio è guardare fuori dalla finestra...vedo degli pseudocumuli e mi convinco a manetta. Con 15 persone a tavola annuncio che sarà neve a manetta dalla sera, in contemporanea trasmettono le previ della rai che danno pn/coperto. Tutti a sbeffeggiarmi. Io mi ritiro in versione ascetica nel silenzio. La sera comincia a coprirsi e la sicurezza dei sbeffeggianti viene meno. Poi si comincia a contestare la T° (+8°) e io graniticamente confermo che nevicherà con t° sottozero. Mi sbeffeggiano la seconda volta.
    La sera cambio di posto, senza termometro e lampione comincia la sofferenza. Piove e la t° resta altina causa effetto favonico locale...in Pianura già nevica e io assicuro nevicherà. Mi sbeffeggiano per la terza e ultima volta. Dopo un po' comincia a nevicare scende la t° e comincia ad attaccare sul bagnato, mondoneve con vento e t° sottozero fino alle 2.00 am. 7 cm al suolo.
    Credito illimitato guadagnato.
    Cosa mangiavate?

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Cosa mangiavate?
    ci ho messo un po' per capirla

Beh qui a Pasqua si mangia l'Agnello a Natale ti lascio immaginare...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Perchè spesso s af fatica a pensare che il tempo possa peggiorare improvvisamente, quando diversi casi lo dimostrano continuamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •