La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Cause dell'emicrania - Informa Emicrania
Stress fisico
L'affaticamento del fisico può essere uno dei fattori scatenanti l’emicrania. Uno sforzo eccessivo, poche ore di sonno, ma anche la mancanza di un ricambio di aria possono incidere enormemente sullo stato di salute dell’organismo.
Naturalmente, la risposta varia sensibilmente non soltanto da individuo a individuo, ma anche a seconda delle situazioni. Ecco un elenco di situazioni di stress fisico che più comunemente possono contribuire a scatenare un attacco: fame eccessiva, scarsa aerazione, sonno eccessivo, sonno scarso, luci intense, bagni di vapore o saune, forti odori, caldo o freddo eccessivo, sbalzi di temperatura, esercizio fisico senza un adeguato allenamento, vapori di cucina.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
oltre all'emicrania che ho spessissimo, aggiungo anche la cervicale![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Non ho mai capito se soffro di emicrania o di cefalea... Gli attacchi mi capitano grosso modo una volta al mese. E' un dolore pulsante e fortissimo,sulla tempia sinistra,che batte esattamente come il cuore. Quando ne soffro e sono seduto,devo fare molta attenzione ad alzarmi in piedi,perchè se lo faccio troppo rapidamente pulsa così forte che sembra mi debba esplodere..Con la luce mi fa leggermente più male,ma al buio non provo nessun sollievo.
L'unico rimedio è l'Aulin...l'unica cosa che me lo fa passare. Tutto il resto (e ne ho provate tante) mi è del tutto inutile....
Lou soulei nais per tuchi
Ho dato una rapida occhiata e sembra che l'emicrania sia un sottoinsieme delle cefalee, in ogni caso non ho neanche io ho ben capito come si differenziano esattamente i due termini.
Cmq i tuoi sintomi, molto simili ai miei, sono perfettamente riconducibili ad emicrania... tempi di ritorno, tipologia e posizionamento del dolore.
Anche a me succede che se mi alzo dalla sedia mi fa decisamente più male e l'apice lo raggiunge quando salgo le scale fino all'ultimo piano di casa mia... lì sembra proprio debba esplodere. L'unica differenza è che il dolore, invece di sentirlo da un lato (ad esempio alla tempia come il tuo) lo sento più che altro centrale, sopra la nuca.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri