Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Emicrania, chi di voi ne soffre?

Approfitto del fatto che oggi ho avuto uno dei peggiori attacchi di emicrania che mi abbia mai colpito, per chiedervi se anche voi soffrite di questo male più o meno oscuro.
    A me prende non di frequente (3/4 volte l'anno, circa) ma quando mi viene lo trovo molto, ma molto fastidioso. A quanto ho potuto notare, a naso, la causa scatenante che più di frequente mi porta questi attacchi è l'eccesso di sonno. Quando dormo più o meno oltre 9 ore, il giorno dopo ho discrete probabilità di passare la giornata tormentato dal dolore al cranio. Oggi pomeriggio, al lavoro, è stata dura... per colpa del mal di testa ho "prodotto" poco, avevo voglia di stare tutto il tempo con gli occhi chiusi e la testa china, come faccio spesso in queste occasioni. Un disturbo, infatti, che mi prende particolarmente durante gli attacchi è la fotofobia... quando posso mi metto in una stanza più buia possibile.
    Ora il fastidio è parzialmente scemato e credo che dormendo mi passerà del tutto.

Voi avete esperienze e/o consigli a riguardo? Grazie

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Emicrania, chi di voi ne soffre?

Qualche volta mi capita, ma non ho mai avuto attacchi molto forti, per fortuna.

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Approfitto del fatto che oggi ho avuto uno dei peggiori attacchi di emicrania che mi abbia mai colpito, per chiedervi se anche voi soffrite di questo male più o meno oscuro.
    A me prende non di frequente (3/4 volte l'anno, circa) ma quando mi viene lo trovo molto, ma molto fastidioso. A quanto ho potuto notare, a naso, la causa scatenante che più di frequente mi porta questi attacchi è l'eccesso di sonno. Quando dormo più o meno oltre 9 ore, il giorno dopo ho discrete probabilità di passare la giornata tormentato dal dolore al cranio. Oggi pomeriggio, al lavoro, è stata dura... per colpa del mal di testa ho "prodotto" poco, avevo voglia di stare tutto il tempo con gli occhi chiusi e la testa china, come faccio spesso in queste occasioni. Un disturbo, infatti, che mi prende particolarmente durante gli attacchi è la fotofobia... quando posso mi metto in una stanza più buia possibile.
    Ora il fastidio è parzialmente scemato e credo che dormendo mi passerà del tutto.

Voi avete esperienze e/o consigli a riguardo? Grazie

Non ci avevo mai pensato bene, ma adesso che me lo fai notare, la maggior parte delle volte che ce l'ho (soprattutto quando è in forma lieve), mi viene proprio dopo aver dormito molto.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Qualche volta mi capita, ma non ho mai avuto attacchi molto forti, per fortuna.

Non ci avevo mai pensato bene, ma adesso che me lo fai notare, la maggior parte delle volte che ce l'ho (soprattutto quando è in forma lieve), mi viene proprio dopo aver dormito molto.

Cause dell'emicrania - Informa Emicrania

Stress fisico
    L'affaticamento del fisico può essere uno dei fattori scatenanti l’emicrania. Uno sforzo eccessivo, poche ore di sonno, ma anche la mancanza di un ricambio di aria possono incidere enormemente sullo stato di salute dell’organismo.
    Naturalmente, la risposta varia sensibilmente non soltanto da individuo a individuo, ma anche a seconda delle situazioni. Ecco un elenco di situazioni di stress fisico che più comunemente possono contribuire a scatenare un attacco: fame eccessiva, scarsa aerazione, sonno eccessivo, sonno scarso, luci intense, bagni di vapore o saune, forti odori, caldo o freddo eccessivo, sbalzi di temperatura, esercizio fisico senza un adeguato allenamento, vapori di cucina.
    Alessandro Tarable

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

oltre all'emicrania che ho spessissimo, aggiungo anche la cervicale
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Solo quando vado a letto troppo ubriaco, e non molto forte.

Menzionato
    26 Post(s)

Al contrario di quel che pensavo, oggi continuo ad avercela, anche se meno forte di ieri.
    Alessandro Tarable

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Al contrario di quel che pensavo, oggi continuo ad avercela, anche se meno forte di ieri.
    Prova con della Maria o del Toradol. Però per la prima ci vogliono degli spacciatori per la seconda una ricetta medica.

Facendo i dovuti scongiuri devo dire di non aver mai avuto un emicrania in vita mia. Ok ogni tanto un po' di male, ma mai drammatico.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

capita anche a me...ma più cervicale...
    se dormo troppo, specie nei week end e la fine...
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando mi capita forte, devo preforza prendere qualcosa, altrimenti non passa...
    Invece quando viene in forma lieve e o modesta, basta sopportare e dormendo regolarmente la notte successiva va via....
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Menzionato
    26 Post(s)

Questa volta non ho preso niente... il problema è che i farmaci comuni per il mal di testa, che io sappia, hanno un effetto fluidificante e anti-coagulante sul sangue (son sicuro per l'aspirina, ho letto che anche il moment è sconsigliato per chi ha avuto emorragie). Questa cosa mi crea qualche problema.
    Alessandro Tarable

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •