Io personalmente credo che gli incidenti sugli sci siano dovuti a fatalità e a chi si sente troppo sicuro di sè. Ammettiamo che chi fa il furbo fa del male a qualcun altro: lo risarcirà,non capisco perchè bisogna mettere in mezzo ancora assicurazione,altra burocrazia,altre spese & co.
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Se strappi la tuta da sci ad un altro non fai fatica a trovare i soldi per il risarcimento.
Se da un incidente scaturisce un'invalidità permanente grave per colpa di un altro, o hai parecchie disponibilità economiche oppure chi ha colpa finisce rovinato e chi ha subito l'infortunio non vede tutti i soldi.
Per invalidità gravi, mettiamo che uno resti paraplegico, non è difficile superare il milione di euro di risarcimento..
L'assicurazione è una tutela per entrambi..
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
questa mattina sono passato in assicurazione e mi hanno detto che ultimamente hanno dovuto liquidare un ragazzo più o meno mio coetaneo che è rimasto con 90 punti di invalidità permanete per 750 milioni di euro.
Sapendo che una RCA con un buon massimale costa sui 100 euro l'anno direi che ne vale la pena,
anzi,
credo sia giusto che tutte le località sciistiche decidano di seguire il Piemonte in questa iniziativa.
Solo una cosa ( è per questo più che altro ho tirato su il 3d),
voi sapete quanto costa l'uscita dell' elisoccorso?
La mia polizza che copre la mia responsabilità civile , quella di tutto il mio nucleo famigliare, e le solite altre cose,
purtroppo non copre l'uscita di un eventuale elisoccorso,
dato che la polizza è una responsabilità verso terzi,
quindi se mi faccio male io.....so' fatti miei!
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
chiaro.....
in teoria si,
ma ho sentito (voci.... tra l'altro da gente che manco scia) che in Valle D'Aosta da quest'anno si paga se l'intervento non era veramente necessario,
insomma , si farà come al pronto soccorso, e il tutto sarà legato a gradi.
Però non ho trovato ne conferme ne smentite.
e all'estero sapete come funziona?
io sono stato parecchie volte a surfare fuori dall'Italia, specialmente in Svizzera, ma non mi sono mai posto il problema.
peppo
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Credo che per infortuni sulle piste l'elicottero sia gratuito perchè parte integrante del sistema 118.
Forse discorso diverso è fattibile per interventi dell'elicottero non di soccorso sanitario ma di accompagnamento a valle: ad esempio l'alpinista che non riesce più a scendere.. In questi casi immagino che il costo dell'intervento sia legato ad una quota fissa più un tot a minuto di volo (che stimerei molto ad occhio in non meno di 50€/minuto).
![]()
no, limportante è sapere che è gratuito per il primo soccorso,
dato che mi sto mobilitando per le assicurazioni, vorrei essere coperto totalmente,sia che faccio male a terzi sia che mi faccio male io,ma attenzione,
se mi faccio male io mi interessa solo non dover pagare qualche legnata in elicottero,
la liquidazione da parte dell'assicurazione su eventuali giorni di gesso/ospedale o quant'altro non m'interessa più di tanto visto che non conviene nemmeno farlo.
Infatti la mia compagnia mi ha offerto una polizza ma con 9 giorni di franchigia ,e solo su rotture di ossa o ricoveri ospedalieri,
in caso di rottura del menisco (per esempio) invece non mi darebbero un solo euro,ne per il trauma e nemmeno per la convalescienza,
quindi si possono attaccare al piffero!
L'agente mi ha spiegato che per esempio il classico trauma al collo (mal pagato) non viene liquidato perchè ci sono persone che facendo i furbi denunciano quel tipo di danno fisico dato che è l'unico trauma che in ospedale non possono diagnosticare , ma bisogna fidarsi del paziente,
di conseguenza le compagnie assicurative non coprono più il proprio cliente da questo trauma.
Si ,ma è facile abbindolare l'assicurazione ugualmente,
basta che 2 amici dicono che si sono scontrati riportando entrambi un trauma al collo e le rispettive assicurazioni rimborseranno i propri clienti.....
peppo
peppo
Si è informato mio padre, l'assicurazione sulle piste da sci è compresa nella "poliza famiglia", domani l'assicuratore mi porta il tagliandino intestato con il massimale indicato.![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
ma per assicurazione sulle piste cosa intende?
presumo la solita RCA che ti copre anche se spacchi un vaso da 1000 euro, se investi qualcuno in bicicletta ,se rompi un vetro giocando a pallone ecc.....
o c'è una polizza che copre tutto, elisoccorso e giorni in ospedae?
peppo
Segnalibri