Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 136
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: Assicurazione sugli sci

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    come ha già detto Belli, ci sono le forze dell'ordine sugli sci,
    poi si spera sempre di trovare un agente che abbia "cervello" e che sappia valutare la situazione,
    mi riferisco in particolare all'affollamento delle piste,
    proprio come è successo a me quando al Mottarone mi hanno inseguito e fermato (ma solo all'impianto di risalita)....
    guardati il video:

YouTube - Snowboarding Camera al Mottarone (VB) - 2

mi hanno fermato quel giorno li, (non in quella discesa però),
    e come puoi vedere in pista non c'era nessuno.
    Il Carabiniere era imboscato nel bosco e quando mi ha visto passare mi è corso dietro (io manco l'ho visto....si era imboscato bene );
    una volta all'impianto di risalita sento uno che mi dice:
    "hei giovane, dove credi di essere a Monza?"
    io mi giro pensando che fosse qualche amico ,e invece mi trovo 'sto qui in divisa;
    beh, mi ha tenuto li 10 minuti,
    mi ha fatto la romanzina,
    mi ha detto che mi poteva fare 90 euro di multa,
    mi avrebbe tagliato lo skipass e molte altre cose,

ma poi, dato che in pista non c'era nessuno e dato che io porto SEMPRE il casco, mi ha lasciato andare.

Ecco, se si comportano in questo modo, valutando la situazione,
    mi faanche piacere sapere che le piste sono controllate.

peppo
    Esatto, è quello che intendevo dire. Basterebbe questo, non serve altro.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Mi pare comunque un po' esagerato. Nel senso, già le FdO fanno a malapena il proprio lavoro dove in realtà servirebbe (ad esempio, potrei prendere la macchina in questo momento ed andare a a Venezia a 200 all'ora - tratti vigilati da Tutor esclusi (ma anche qui, non sono convinto di un suo grosso utilizzo) - con la quasi certezza che nessuno mi direbbe nulla), li vorresti davvero in mezzo alle balle con un telelaser su una pista da sci?
    Bastano già le regole ed i controlli che ci sono, secondo me.
    Il telelaser probabilmente è un'esagerazione..
    Ciò non toglie che un controllo sia necessario sulle piste, visto che capita non troppo di rado di rischiare a causa di qualche ******** che vien giù sparato incurante di tutti gli altri sciatori.
    Per mia esperienza, i controlli sulle piste (almeno quelle del trentino) sono molto limitati.. Un po'di presenza in più non guasterebbe.
    Anche perchè gli incidenti gravi accadono..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Il telelaser probabilmente è un'esagerazione..
    Ciò non toglie che un controllo sia necessario sulle piste, visto che capita non troppo di rado di rischiare a causa di qualche ******** che vien giù sparato incurante di tutti gli altri sciatori.
    Per mia esperienza, i controlli sulle piste (almeno quelle del trentino) sono molto limitati.. Un po'di presenza in più non guasterebbe.
    Anche perchè gli incidenti gravi accadono..
    Sai cosa, credo sia del tutto normale che in una pista affollata possano avvenire degli incidenti, a prescindere dai controlli che uno possa o non possa fare (certo, sicuramente aiutano; già ci sono e potrebbero anche essere aumentati). Dal momento che c'è una moltitudine di persone che si muove in uno spazio limitato, è assolutamente naturale che qualcuno possa scontrarsi.
    Credo sia semplicemente da mettere in conto. Se poi uno ha troppa paura che ciò possa accadere e non lo accetta, credo farebbe un favore a sè e agli altri standosene a casa.

Con questo non voglio giustificare assolutamente gli imbecilli che si atteggiano a fenomeni ma che in realtà sono degli incapaci (quante litigate mi sono fatto in questi anni ). Anzi, i controlli servono proprio per questi soggetti.

Ripeto anche che l'eventuale controllo della velocità sarebbe del tutto fuori luogo ed esagerato, così come un'imposizione troppo eccessiva di regole. Il tutto finirebbe solamente per rovinare uno sport che, parere personale, è stupendo.

Menzionato
    0 Post(s)

Anzi, i controlli servono proprio per questi soggetti.
    Logico che su piste affollate la probabilità di incidenti aumenta, anche senza che i coinvolti siano dei cretini.
    Il controllo deve servire per i ******** che (tra l'altro senza molte capacità) fanno palesemente rischiare la vita agli altri, e purtroppo mi capita sempre più di vederne.
    Perchè tra quello che vien giù forte ma con tecnica e attenzione (quindi rallentando se inizia a essere pericoloso) e quello che mette gli sci paralleli e va giù a bomba (preferibilmente facendo il pelo agli altri sciatori) c'è un abisso.

Io non ho paura di andare sugli sci e la possibilità di farmi del male so che c'è (sgrat sgrat).. Ma dover rischiare la vita per colpa dell'imbecille di turno non è compreso in tutto ciò.
    Anche per questo, prossimamente andrò a prendermi un bel caschetto da sci..
    Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

quindi,tornando alle origini del 3d,
    dato che è normale che ci possano essere incidenti sulle piste sempre più affollate,
    è giustissima l'iniziativa Piemontese di obbligare tutti ad avere una polizza assicurativa.
    L'unica cosa, che purtroppo il tutto è spiegato con i piedi!

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Mi pare comunque un po' esagerato. Nel senso, già le FdO fanno a malapena il proprio lavoro dove in realtà servirebbe (ad esempio, potrei prendere la macchina in questo momento ed andare a a Venezia a 200 all'ora - tratti vigilati da Tutor esclusi (ma anche qui, non sono convinto di un suo grosso utilizzo) - con la quasi certezza che nessuno mi direbbe nulla), li vorresti davvero in mezzo alle balle con un telelaser su una pista da sci?
    Bastano già le regole ed i controlli che ci sono, secondo me.
    Quoto. Credo,personalmente,che le Forze dell'Ordine potrebbero fare qualcos'altro,che non rincorrere la gente che va a sciare per divertirsi
    Lou soulei nais per tuchi

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quoto. Credo,personalmente,che le Forze dell'Ordine potrebbero fare qualcos'altro,che non rincorrere la gente che va a sciare per divertirsi
    beh, le forze dell'ordine sulle piste ci son sempre state. Son loro che controllano alla chiusura delle piste.
    Non vedo perche' non lgi si debba anche dare la possibilita' di agire contro qualche idiota che va giu' a 300 km/h tra bambini e principianti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    beh, le forze dell'ordine sulle piste ci son sempre state. Son loro che controllano alla chiusura delle piste.
    Non vedo perche' non lgi si debba anche dare la possibilita' di agire contro qualche idiota che va giu' a 300 km/h tra bambini e principianti.
    Tra l'altro non ho mai capito come mai il soccorso piste sia molto spesso affidato alle forze dell'ordine. Ecco, per questo sono d'accordo che dovrebbero essere utilizzati con altri compiti.. Per il soccorso piste provvederà (a pagamento) il gestore degli impianti a trovare qualcuno che se ne occupi..
    Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    si, ma loro inseguono e multano chi si comporta in un modo pericoloso,
    mettendo in pericolo l'incolumità altrui,
    non ci vedo nulla di strano,anzi,
    se anche tu non sei tra i fenomeni che scendono come missili con le piste affollate,
    dovresti essere solo contento che ci sia una vigilanza da parte delle forze dell'ordine.....non capisco...
    E oltre a questo, credo che si scia molto più tranquilli sapendo che tutte le persone che sono allo stesso impianto di risalita quel giorno insieme a te,
    hanno comunque la possibilità di risarcirti con un'assicurazione, in caso di incidente.

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no . Ci saranno nei luoghi sciistici più famosi e frequentati (qui a Limone,Prato Nevoso,ecc.) ma in altri luoghi non ci sono affatto...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •