Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: anche voi siete dei polli?

Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Ringrazio i miei genitori che mi hanno fatto praticare fin da bambino uno sport di squadra.
    Penso che sia un'esperienza fondamentale per un bambino per imparare a relazionarsi con gli altri, sia come avversari che come compagni, nonchè con un allenatore di cui bisogna rispettare le decisioni.
    Una scuola di vita fondamentale che non c'è certo nel poker, nei vidoegiochi o negli scacchi.

si certo una scuola di vita che pota la gente a picchiarsi negli stadi. bella storia!

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    perchè i giochi di squadra sono metafore di lotte/guerre tra stati. come l'umanità sta piano piano smettendo di farsi le guerre, così smetterà di competere a livello di squadre/società sportive in favore di sport che tenderanno a sviluppare di più la centralità dell'individuo.

non sono ovviamente idee mie ma citazioni di studi sociali fatti in questi ultimi anni.

il videogioco non va demonizzato con frasi scontate e luoghi comuni, il futuro dell'umanità è virtuale in tutto e x tutto. le uniche industrie che sono economicamente in buona crescita in questi ultimi anni sono quelle legate al mondo dei videogiochi o del web.
    Perchè scusami il poker o gli scacchi non sono metafore di una lotta tra individui?

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono un "pollo" da Gratta&Perdi!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

si certo una scuola di vita che pota la gente a picchiarsi negli stadi. bella storia!

Questo è qualunquismo e comunque non c'entra con lo spirito del calcio e degli sport di squadra.
    Anche perchè stiamo parlando di giocare a calcio (o a basket o a rugby)e non di andare allo stadio.

La gente che si picchia negli stadi è l'1% e se non si picchiasse negli stadi troverebbe altre motivazioni per picchiarsi, anche nel poker il giorno (malaugurato) in cui diventasse un' attività di massa (non lo chiamo sport perchè lo sport per me è solo quello in cui all'attività mentale si abbina quella fisica, mica siamo dei circuiti neuronali).

Menzionato
    0 Post(s)

Perchè scusami il poker o gli scacchi non sono metafore di una lotta tra individui?

è quello che ho detto, competizione tra individui, non tra corporazioni. hai mai visto gente picchiarsi ad una partita di tennis?

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, dovendo scegliere meglio questo che il rinchiudersi soli coi videogiochi.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

è quello che ho detto, competizione tra individui, non tra corporazioni. hai mai visto gente picchiarsi ad una partita di tennis?

Ma lo sport che finisce in Tv, le grandi manifestazioni, sono solo ed esclusivamente la punta dell'iceberg di tutto un movimento sottostante.

Dieci bambini che giocano a calcetto nel campetto del prete socializzeranno molto meglio che a giocare, in due se va bene, a fifa 2009 alla Playstation.
    E a quel livello di violenza non ce n'è..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Mah onestamente io da bambino ho visto tanti miei amici picchiarsi a scuola per sfogare le proprie rabbie represse e praticamente mai qualcuno picchiarsi sul campo da calcio (fuori dai sani scontri di gioco)...
    forse proprio perchè lo sport aiuta a sfogare certe pulsioni che abbiamo dentro di noi.

Non ho mai visto nemmeno gente picchiarsi a una partita di pallamano, il fatto che la gente si picchi in Europa per il calcio e non per il tennis è legato solo alla diversità di interesse e di coinvolgimento e non al tipo di sport.

Menzionato
    0 Post(s)

Questo è qualunquismo e comunque non c'entra con lo spirito del calcio.
    Anche perchè stiamo parlando di giocare a calcio (o a basket)e non di andare allo stadio.

La gente che si picchia negli stadi è l'1% e se non si piacchiasse neghli stadi troverebbe altre motivazioni per picchiarsi, anche nel poker il giorno (malaugurato) in cui diventasse un attività di massa (non lo chiamo sport perchè lo sport per me è solo quello in cui all'attività mentale si abbina quella fisica, mica siamo dei circuiti neuronali).

la gente si picchia allo stadio perchè è spinta a farlo dagli interessi che stanno dietro al circo calcistico. il tifo x una squadra/società/corporazione è malsano e da sempre spinge a conflitti tra gli uomini, non certo alla socialità. ripeto nn sono idee della mia testa, ma concetti che cmq io condivido.

il poker è già un'attività di massa da decenni. lo stesso presidente obama è un grande appassionato e 1 americano su 3 gioca regolarmente a poker. a natale in famiglia in america nn si gioca a tombola ma a poker. stessa cosa in UK credo. imo, la pratica sportiva fisica di qualsiasi natura sia deve cmq sempre essere fatta a prescindere obv se un individuo gioca/lavora/studia, etc..

Menzionato
    0 Post(s)

la gente si picchia allo stadio perchè è spinta a farlo dagli interessi che stanno dietro al circo calcistico. il tifo x una squadra/società/corporazione è malsano e da sempre spinge a conflitti tra gli uomini, non certo alla socialità. ripeto nn sono idee della mia testa, ma concetti che cmq io condivido.

il poker è già un'attività di massa da decenni. lo stesso presidente obama è un grande appassionato e 1 americano su 3 gioca regolarmente a poker. a natale in famiglia in america nn si gioca a tombola ma a poker. stessa cosa in UK credo. imo, la pratica sportiva fisica di qualsiasi natura sia deve cmq sempre essere fatta a prescindere obv se un individuo gioca/lavora/studia, etc..
    Confondi l'andare allo stadio con il giocare a pallone, a basket, a rugby.

Giocare a pallone vuol dire allenarsi con i compagni 3 volte a settimana sotto l'acqua, la neve, la nebbia, il caldo, il sole, le giornate magnifiche di primavera, condividere le trasferte con gli amici, la domenica mattina presto trovarsi per andare alla partita , vivere la carica prima di una partita, la gioia della vittoria e la delusione della sconfitta tutti insieme, consolare un compagno che ha sbagliato...
    Cosa c'è di più bello che abbracciarsi tra compagni dopo un gol o dopo una vittoria?

Questo è lo sport di squadra, e lo sport individuale queste cose non le avrà mai e compatisco chi non le ha mai vissute.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •