Verissimo.
Non dimentichiamo le bestie di Satana o il tizio di Brescia che ha fatto a pezzi gli zii per poi gettarli in un burrone (ma ci sono altri esempi). Ah, caso recente (non ne sono informato in realtà, ho solo sentito qualcosa alla radio): la donna che è stata uccisa nei dintorni di Varese e a cui poi sono state tagliate le mani.
Ciao loco!![]()
come ho detto sopra, io personalmente non ho mai fatto discorsi nord, centro, sud, in nessun caso.
come ho detto, sembra che i matti ci siano dappertutto, purtroppo.
ma guarda caso, se è così, le 2 aguzzine sono meridionali.
io non mi meraviglio se fossero del sud queste 2.
non sarebbe la prima volta.
in molti fatti di cronaca nera che avvengono nelle regioni settentrionali, sono coinvolti meridionali.
persino quando stavo in Trentino, in vacanza questa estate, leggevo le cronache sui giornali locali e la maggior parte dei furti, scippi, rapine, droga e mala in generale erano commessi o da extracomunitari o da meridionali.
quindi, se intendevi dire che sono quelli del sud trapiantati al nord che commettono crimini, intendevi giusto.
beh oddio, il bimbo sciolto nell'acido in siciliaper non parlare delle persone ammazzate per futili motivi tipo diverbio dopo un incidente stradale oppure il poveraccio ucciso a sangue freddo a napoli da un killer tra l'indifferenza della gente..
la crudeltà di certi fatti mi sembra ahimeè uguale da nord a sud
![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
Credo di non essermi spiegato.
Al Sud accadono cose terribili (il bimbo nell'acido, come detto sopra) ma la maggior parte sono imputabili alla criminalità organizzata.
Al Nord invece credo siano più frequenti i delitti privi di connotazione mafiosa (Erba, Cogne, Novi Ligure, Pistoia, Verona, altri casi li è elencati Mad), ma con implicazioni psicologiche e sociali.
Non sto affatto contrapponendo Nord e Sud o affibbiando patenti di verginità, ci mancherebbe.
E' solo una riflessione, tra l'altro non basata su dati statistici (ci saranno, ma non saprei dove trovarli).
![]()
Segnalibri