Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 187
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: La volta buona dei 150km/h in autostrada?

Per non andare troppo OT (a proposito di limiti autostradali)... Ecco da chi dovremmo prendere esempio: Germania: mai così pochi morti in incidenti stradali dal 1950

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Per non andare troppo OT (a proposito di limiti autostradali)... Ecco da chi dovremmo prendere esempio: Germania: mai così pochi morti in incidenti stradali dal 1950

Io che ho scritto dieci pagine indietro....

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Bah, ho letto un po' tutti i pareri, se dovesse essere per gli imbranati allora in Autobahn al posto del guardrail ci dovrebbero essere soltanto lapidi.

Io non sono d'accordo sul limite dei 150: Autobanh (no limits) su alcuni tratti dove e' palesemente possibile andare forte, 130 (o addirittura 120) su tutti i tratti pericolosi, con un radar ogni 200 metri (tutti quelli che spostano dalle zone no limits li possono mettere qui !).

In questo modo chi va piano o e' imbranato, quando arriva sul tratto no limits la prima cosa che fa si sposta automaticamente sulla destra, per evitare di essere investito a 350 orari da una Ferrari.

Io la vedo cosi' !
    Aggiungo inoltre che un tratto "senza briglie" aiuta anche gli indecisi (quelli che non hanno ancora "deciso" se essere incapaci permanenti o essere in grado di guidare...) ad "imparare", prima o poi ti tenta di portare la macchina al limite "in assoluta tranquillita'", senza doverti distrarre a guardare a destra, sinistra, nei boschetti ecc. per cercare autovelox imboscati e magari piantare una inchiodata colossale e causare un incidente della madonna !

Guidare un'auto a 200 km/h o oltre, non e' cosi' facile come sembra, e ti aiuta a capire come si comporta e anche che comportamento tenere con gli altri. Se stai guidando la tua bella 2.0 TSI a 235 orari (tavoletta...) e vieni raggiunto e sorpassato da una Ferrari 430 a 330 orari, devi sottostare alle rigide regole di distanza imposte dalle autostrade tedesche per tali manovre di sorpasso da Gran Prix. Io ho parecchi amici tedeschi qui che mi raccontano. Da dietro, se non ti fanno ipoteticamente strada a 330 orari, devi rallentare alla stessa velocita' e mantenere la distanza di sicurezza da quello davanti fino a che si sposta, altrimenti e' una multa "severissima" e parecchi punti patente in meno (e i controlli sono ovunque !).
    Ultima modifica di Simone Lussardi; 11/12/2009 alle 05:42
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Io che ho scritto dieci pagine indietro....

Non c'entra nulla, dato che mediamente in Germania si guida mille volte meglio che in Italia. Il problema è questo, mica i limiti di velocità in autostrada.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Il trucco è essere consci del pericolo, e allo stesso tempo disinteressarsene.
    Alessio, preferisco non parlare del tratto vicino Kielce e di cosa mi sarebbe potuto succedere se .....................

perciò cerco di stare nei limiti

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Parlando di Polonia, personalmente ho fatto Suwalki - Cracovia in poco più di 5 ore. Credo tu sappia cosa significhi.
    e come hai fatto?? hai preso l'aereo???

a parte il fatto che dalla Polonia manco dal 2001 e, quindi, può darsi che abbiano migliorato la strada. Ricordo che stavano facendo i lavori, anche perchè è assurdo che le 2 maggiori città della Polonia (Cracovia e Varsavia) siano collegate con una strada statale... ad una corsia per senso di marcia

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla, dato che mediamente in Germania si guida mille volte meglio che in Italia. Il problema è questo, mica i limiti di velocità in autostrada.
    Ma come non c'entra nulla, che cavolo stai a di' , riscrivo: in Germania guidano meglio non perche' il loro DNA e' migliore, semplicemente perche' possono guidare come vogliono e senza limiti su molti tratti stradali, abituandoli appunto a guidare meglio sin da giovani !!!! Dove ci sono i limiti sono fatti rispettare brutalmente e giustamente.

L'Italia in limiti e' quasi peggio di paesi in via di sviluppo, perfino della Cina per alcuni versi. Ad esempio in Nuova Zelanda, i limiti sono studiati per essere fisici: se c'e' un limite di 30 prima di una curva, significa che a prenderla a 40 km/h si finisce fuori strada. Se in Italia c'e' un 30 su una strada di campagna, come disse Gioele Dix, significa che il limite e' rimasto tale dai tempi in cui giravano i carretti trainati dai buoi
    Ultima modifica di Simone Lussardi; 11/12/2009 alle 10:47
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e come hai fatto?? hai preso l'aereo???

a parte il fatto che dalla Polonia manco dal 2001 e, quindi, può darsi che abbiano migliorato la strada. Ricordo che stavano facendo i lavori, anche perchè è assurdo che le 2 maggiori città della Polonia (Cracovia e Varsavia) siano collegate con una strada statale... ad una corsia per senso di marcia
    So che sull'asse est-ovest nella parte sud del paese ci sono stati miglioramenti per via degli europei di calcio. Quest'estate ho percorso (di notte) il tratto Przemysl - Cracovia in poco più di due ore (250 km), in larga parte statali a 3 o 4 corsie seppur con parecchi lavori in corso, e devo dire che da lungo tempo non mi divertivo così a guidare (anche perchè venivo dall'inferno ucraino). Nel resto del paese non so bene come sia ora, ma immagino non male rispetto a qualche annetto fa.

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Non mi sono espresso in modo esaustivo. sorry
    Le sportive non sono adatte a lunghi tragitti,lo so bene. Meglio una classe
    B,ad esempio,che ha la seduta rialzata,viaggi comodo,etc etc.
    Voglio dire che una macchina come una Mini,per esempio,sente i 130km/h
    molto meno di una Punto,per esempio...
    Come una serie 1,che comodissima non è,senta i 130km/h meno di
    macchine più piccole o meno sportiveggianti...

Il succo è che le macchine di un certo tipo,siano esse votate ad un assetto rigido,sicuro,stabile,o siano esse più morbide,comode ma allo
    stesso tempo performanti(vedi un A 180cdi che unisce comodità ad una bella spinta,etc) sentono meno la velocità...
    e dunque si tende ad arrivare a 140km/h senza accorgersene.

P.s.
    Io per sportiva intendo anche una 118d...tu mi citi la Porsche...

La porsche è forse la mia macchina preferita insieme all'Aston...

Cmq,per quanto possa capire che intendi quando scrivi che la Porsche fa
    eccezione in autostrada....credo comunque che ti riferissi rispetto
    ad una Ferrari..perchè guidare una Porsche per lunghe percorrenza non
    è prettamente comodo...
    Se sali su una Classe A diventa scomoda la serie 1..figuriamoci una Porsche.

meglio fare viaggi con un'auto sportiva che con una macchina magari molto morbida e apparentemente comoda ma con pochi cavalli! Vai a 130 senza nemmeno accorgertene! Con la mia in autostrada a 170 e mi pare di essere fermo! Con un filo di gas a 3500giri il motore dorme e si viaggia in assoluto silenzio! Se viaggio con la Ignis di mia moglie a 150 il motore sembra espldere, a 160 sono in decollo! Ecco con un'auto del genere mi sembrano giusti i limiti dei 130km/h! A 130km/h per le caratteritiche intrinesche della vettura non ti addormenterai mai: tra concentrazione richiesta per viaggiare già a 130, rumorini vari, motore e fruscii..............

I 130 sono un limite inaccettabile per il mio stile di guida e per le caratteristiche della mia macchina/moto. Addirittura in moto sono al limite per poter tenere la 6A.
    Mi assumo i rischi dei punti e della patente ma a 130 rischio seriamente di addormentarmi!

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    I 130 sono un limite inaccettabile per il mio stile di guida e per le caratteristiche della mia macchina/moto.
    Il fatto è che molti sono già pericolosi a 120 km/h.
    E' per questo che i 130 sono già un buon limite vedendo le cagate che combinano in autostrada (distanza di sicurezza inesistente, per esempio).
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Mad
    Ospite

Comunque trovo un'assurdità sostenere che ci si addormenta andando a 130 kmh.

Negli altri stati dormono tutti al volante? Negli Stati Uniti cosa fanno?

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Il fatto è che molti sono già pericolosi a 120 km/h.
    E' per questo che i 130 sono già un buon limite vedendo le cagate che combinano in autostrada (distanza di sicurezza inesistente, per esempio).
    130km/h -> 36,1m/s
    120km/h -> 33,3m/s

Non è che cambi molto ai fini della distanza di sicurezza..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •