Iniziare a fare utilizzare correttamente frecce e corsie sarebbe cosa di ben maggiore priorità.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
rispondo a te, ma in pratica a tutti quelli che hanno quotato la mia frase
francamente non so a che velocità andavi tu e con che macchina
la mia frase era articolata in questo senso: andare a 150 km/h con qualsiasi macchina impone uno stress
certo andare con un pandino è una cosa, con una ferrari è un'altra come confort di guida
ma i metri percorsi al secondo sono gli stessi, e come ha scritto lo stesso Belli, gli spazi di frenata aumentano inesorabilmente, peggio ancora con una macchina vecchia e di modello più spartano
i problemi li posso riassumere in questi:
- come li mettiamo quegl'idioti che ti stanno appiccicati dietro senza rispettare la distanza di sicurezza? ve ne sono a 50km/h, ve ne sono anche a 150km/h. In caso di frenata improvvisa, si fa un bel botto
- perchè non si pensa di migliorare la qualità delle strade ed autostrade? fondo stradale sconnesso, segnaletica inadeguata o inesistente... ci guadagnamo tutti. Troppo semplice?
- chi decide chi può andare a 150 e chi al massimo 130 km/h? e chi fa rispettare la legge?
- come ha scritto qualcuno, adesso vi è il limite a 130 ma c'è gente che va a 150, con il limite portato a 150 ci sarà gente che andrà oltre 180... (magari ci va già adesso...)
- per chi si addormenta a queste velocità (Beppe, sia chiaro, non ce l'ho con te
): prendete un bel caffè all'autogrill
, anche perchè significa che non può prendere neanche la strada statale con i limiti di velocità nettamente inferiori
in fondo a tutto, quello che preoccupa è anche il fatto che in strada c'è gente incapace che magari va anche piano, ma che potrebbe effettuare manovre azzardate mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti
poi si fa tanto parlare di risparmio energetico, ma questo va proprio contro... della serie ci riempiamo la bocca di belle frasi perchè fanno scena
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ohè, ma siete proprio duri d'orecchi, eh....Ma il limite alle biciclette, lo levano o no?
Dovrò continuare ad andare lemme lemme davanti agli stramaledettissimi Autovelox, o potrò pedalare liberamente?
Eccheccavolo, sempre a parlar di macchine.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ultima modifica di Beppe; 07/12/2009 alle 22:21
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ho capito.
Intanto grazie per le risposte , tutte valide e condivisibili.
Quindi, da quello che ho letto, prima di andare ai 150 bisogna rifare l'Italia
Mi sà che compro prima la bicicletta!
Addio macchina![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Io praticamente ormai vado più veloce sulle statali, se deserte e dritte, che non in autostrada, visto il numero di tutor che c'è.
Ieri per esempio (non mi sto vanando, manco me ne ero accorto a dire il vero) ho fatto i 171 km/h mentre andavo a Garlasco da Pavia (no autostrada).
Se non ci si fa caso è difficile stare nei limiti.
Segnalibri