Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 187
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: La volta buona dei 150km/h in autostrada?

Iniziare a fare utilizzare correttamente frecce e corsie sarebbe cosa di ben maggiore priorità.

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Iniziare a fare utilizzare correttamente frecce e corsie sarebbe cosa di ben maggiore priorità.
    Quoto alla grande.

La mia grande paura in autostrada sono quelli che prendono la macchina praticamente solo la domenica per fare la scampagnata
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Piuttosto inapplicabile.
    Esatto, è questo il punto. È sensato ciò che dice Matteo, ma da qui ad applicarlo...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    io sono andato a 150 km/h su autostrada e ti assicuro che è veramente tosto
    Anche io e stessa sensazione, però con la mia Clio 1.2. Invece con una Golf non mia sono arrivato ai 170 e non me ne sono praticamente accorto.
    Cmq 3 corsie + tutor quante autostrade sarebbero autorizzate?
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quindi se dico a che velocità sono andato io... che succede?
    rispondo a te, ma in pratica a tutti quelli che hanno quotato la mia frase

francamente non so a che velocità andavi tu e con che macchina

la mia frase era articolata in questo senso: andare a 150 km/h con qualsiasi macchina impone uno stress

certo andare con un pandino è una cosa, con una ferrari è un'altra come confort di guida

ma i metri percorsi al secondo sono gli stessi, e come ha scritto lo stesso Belli, gli spazi di frenata aumentano inesorabilmente, peggio ancora con una macchina vecchia e di modello più spartano

i problemi li posso riassumere in questi:

1. come li mettiamo quegl'idioti che ti stanno appiccicati dietro senza rispettare la distanza di sicurezza? ve ne sono a 50km/h, ve ne sono anche a 150km/h. In caso di frenata improvvisa, si fa un bel botto
    2. perchè non si pensa di migliorare la qualità delle strade ed autostrade? fondo stradale sconnesso, segnaletica inadeguata o inesistente... ci guadagnamo tutti. Troppo semplice?
    3. chi decide chi può andare a 150 e chi al massimo 130 km/h? e chi fa rispettare la legge?
    4. come ha scritto qualcuno, adesso vi è il limite a 130 ma c'è gente che va a 150, con il limite portato a 150 ci sarà gente che andrà oltre 180... (magari ci va già adesso...)
    5. per chi si addormenta a queste velocità (Beppe, sia chiaro, non ce l'ho con te ): prendete un bel caffè all'autogrill , anche perchè significa che non può prendere neanche la strada statale con i limiti di velocità nettamente inferiori

in fondo a tutto, quello che preoccupa è anche il fatto che in strada c'è gente incapace che magari va anche piano, ma che potrebbe effettuare manovre azzardate mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti

poi si fa tanto parlare di risparmio energetico, ma questo va proprio contro... della serie ci riempiamo la bocca di belle frasi perchè fanno scena

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ohè, ma siete proprio duri d'orecchi, eh....Ma il limite alle biciclette, lo levano o no?
    Dovrò continuare ad andare lemme lemme davanti agli stramaledettissimi Autovelox, o potrò pedalare liberamente?
    Eccheccavolo, sempre a parlar di macchine.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ohè, ma siete proprio duri d'orecchi, eh....Ma il limite alle biciclette, lo levano o no?
    Dovrò continuare ad andare lemme lemme davanti agli stramaledettissimi Autovelox, o potrò pedalare liberamente?
    Eccheccavolo, sempre a parlar di macchine.....
    e la gnocca dove la metti?
    hanno pure censurato il club della gnocca, ora vieni a chiedere quello delle biciclette?

ma non ti vergogni?

Poi alla tua età la bici fa male
    Ultima modifica di Beppe; 07/12/2009 alle 22:21

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Ho capito.
    Intanto grazie per le risposte , tutte valide e condivisibili.

Quindi, da quello che ho letto, prima di andare ai 150 bisogna rifare l'Italia

Mi sà che compro prima la bicicletta!
    Addio macchina

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Io praticamente ormai vado più veloce sulle statali, se deserte e dritte, che non in autostrada, visto il numero di tutor che c'è.
    Ieri per esempio (non mi sto vanando, manco me ne ero accorto a dire il vero) ho fatto i 171 km/h mentre andavo a Garlasco da Pavia (no autostrada).
    Se non ci si fa caso è difficile stare nei limiti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •