Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 187
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La volta buona dei 150km/h in autostrada?

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Quindi in Porsche limite a 220? Potrebbero farci la prossima campagna pubblicitaria.

Al di là di questo, ti pare sarebbe gestibile la cosa?
    da Repubblica.it:

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli spiega che "sono stato sempre favorevole ad aumentare la velocità in alcune autostrade che hanno le caratteristiche adatte come le tre corsie e il tutor -dice Matteoli - ma non per tutte le auto, ma per quelle che per cilindrata e caratteristiche di sicurezza, possono viaggiare tranquillamente a 150 km orari. Certo non le piccole auto".

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    da Repubblica.it:

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli spiega che "sono stato sempre favorevole ad aumentare la velocità in alcune autostrade che hanno le caratteristiche adatte come le tre corsie e il tutor -dice Matteoli - ma non per tutte le auto, ma per quelle che per cilindrata e caratteristiche di sicurezza, possono viaggiare tranquillamente a 150 km orari. Certo non le piccole auto".
    Questa è un'emerita panzanata.
    Un motivo su tutti: è impossibile verificare che la tal auto rispetti il suo limite di velocità. Un po'come la storia dei neopatentati che devono fare massimo i 100km/h: chi è mai riuscito a controllarlo?
    Rapportare la velocità da tenere alle condizioni del veicolo (quindi anche alle sue possibilità), della strada, meteo, ecc.. è una prerogativa dell'automobilista: si possono fare tutte le norme che si vogliono ma sarà impossibile controllare che vengano puntualmente rispettate.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

da Repubblica.it:

Non cambia di una virgola il mio pensiero. Anzi, ti dirò di più, mi sembra una grandissima vaccata. I parametri per valutare la sicurezza dell'auto quali sarebbero?

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Io lo vedo, più che altro, come un adeguamento alle condizioni attuali di infrastrutture e automobili.
    Strade e auto oggi permettono di fare comodamente i 150km/h in piena sicurezza, il problema è dovuto all'uomo (o meglio, a certi comportamenti pericolosi). Sta al legislatore fare in modo che si riesca a conciliare progresso e disciplina degli automobilisti. Ed io credo che un sistema di sanzionamento costane quale è il tutor sia già una buona cosa (ancora di più se adattato a sanzionare altri comportamenti sbagliati come lo stare in mezzo all'autostrada con corsie a dx libere e mancato rispetto della distanza di sicurezza).
    Anche perchè se dovessimo guardare alle cazzate che compiono certi automobilisti i 90km/h sarebbero azzardati..
    Purtroppo il Tutor è del tutto inefficiente, al di là di quello che si potrebbe pensare.

Era uscito più di un articolo a riguardo, uno dei quali su Automobilismo. Si diceva che solamente il 5% dei veicoli che in teoria dovrebbe essere sanzionato lo è effettivamente. Questo perchè la gestione delle multe richiederebbe un numero elevatissimo di personale; sarebbe praticamente impossibile.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Non cambia di una virgola il mio pensiero. Anzi, ti dirò di più, mi sembra una grandissima vaccata. I parametri per valutare la sicurezza dell'auto quali sarebbero?

Età dell'auto, tipo di auto e cilindrata in primis: una qualsiasi segmento A (Panda, Matiz, Peugeot 107, ecc) a 150 all'ora si divide in due durante la marcia, una BMW M3 a 150 all'ora sembra che vada a passeggio sul litorale. Sono d'accordo con voi che non sia controllabile purtroppo, sta alla coscienza dell'automobilista. O meglio, l'unico modo per controllarle è tarare l'autovelox comunque ai 130 ma mandare le foto e le multe solo a "determinate" auto inserite in un'apposita lista.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma proprio adesso che stan tutti lì a grattarsi la zucca a Copenhaghen sui risparmi energetici, 'sti allegroni di italiani, tirano fuori queta grossa carota da offrire agli automobilisti? Mah!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    proprio oggi mi sono fatto quasi 100 km tra superstrada ed autostrada e, mentre io tenevo la distanza di sicurezza da chi mi precedeva, c'era gente dietro che tra un poco mi entravano dentro il portabagagli, nonostante andassi alla velocità massima consentita

l'unica cosa che dobbiamo fare è imparare le regole della strada

io sono andato a 150 km/h su autostrada e ti assicuro che è veramente tosto
    Quindi se dico a che velocità sono andato io... che succede?
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Età dell'auto, tipo di auto e cilindrata in primis: una qualsiasi segmento A (Panda, Matiz, Peugeot 107, ecc) a 150 all'ora si divide in due durante la marcia, una BMW M3 a 150 all'ora sembra che vada a passeggio sul litorale. Sono d'accordo con voi che non sia controllabile purtroppo, sta alla coscienza dell'automobilista. O meglio, l'unico modo per controllarle è tarare l'autovelox comunque ai 130 ma mandare le foto e le multe solo a "determinate" auto inserite in un'apposita lista.
    Piuttosto inapplicabile.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Brezza tesa L'avatar di andrew182
    Menzionato
    2 Post(s)

innanzitutto dare un limite minimo di velocità in autostrada...ci sono macchine che fanno gli 80 - 90 e che sono 100 volte piu rischiose di quelle che fanno i 150
    causa questi automobilisti ai tir tocca fare slalom in mezzo a queste lumache rendendo piu pericoloso che mai girare in autostrade a due corsie

da mia espeirneza personale piu si alza la velocità piu sono concentrato e attento per cui vada per i 150...e poi gran parte delle autostrade a 3 corsie con tutor sono rettilinei lunghi kilometri e assenza di curve
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
    Goodbye TUB

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Un tizio al tg1 un attimo fa: "sono d'accordo, così diminuirebbe il traffico".
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •