Non mi sono espresso in modo esaustivo. sorry
Le sportive non sono adatte a lunghi tragitti,lo so bene. Meglio una classe
B,ad esempio,che ha la seduta rialzata,viaggi comodo,etc etc.
Voglio dire che una macchina come una Mini,per esempio,sente i 130km/h
molto meno di una Punto,per esempio...
Come una serie 1,che comodissima non è,senta i 130km/h meno di
macchine più piccole o meno sportiveggianti...
Il succo è che le macchine di un certo tipo,siano esse votate ad un assetto rigido,sicuro,stabile,o siano esse più morbide,comode ma allo
stesso tempo performanti(vedi un A 180cdi che unisce comodità ad una bella spinta,etc) sentono meno la velocità...
e dunque si tende ad arrivare a 140km/h senza accorgersene.
P.s.
Io per sportiva intendo anche una 118d...tu mi citi la Porsche...
La porsche è forse la mia macchina preferita insieme all'Aston...
Cmq,per quanto possa capire che intendi quando scrivi che la Porsche fa
eccezione in autostrada....credo comunque che ti riferissi rispetto
ad una Ferrari..perchè guidare una Porsche per lunghe percorrenza non
è prettamente comodo...
Se sali su una Classe A diventa scomoda la serie 1..figuriamoci una Porsche.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
A quel punto preferirei di gran lunga stare scomodo.
Ti assicuro che le Porsche sono molto comode (a meno che si prenda una GT2 con sedili a guscio, va behP.s.
Io per sportiva intendo anche una 118d...tu mi citi la Porsche...
La porsche è forse la mia macchina preferita insieme all'Aston...
Cmq,per quanto possa capire che intendi quando scrivi che la Porsche fa
eccezione in autostrada....credo comunque che ti riferissi rispetto
ad una Ferrari..perchè guidare una Porsche per lunghe percorrenza non
è prettamente comodo...
Se sali su una Classe A diventa scomoda la serie 1..figuriamoci una Porsche.![]()
); ovvio, c'è sicuramente di meglio. Ma paragonate alle altre sportive sono il top.
Considerare una 118d sportiva mi sembra un po' esagerato, eh.
COMUNQUE, veniamo a oggi. Venendo a Milano ho fatto caso che diverse auto mi superavano, nonostante avessi il cruise control a 135. Persino due furgoni l'hanno fatto, e molto speditamente.Tengo a dire che il tachimetro è molto preciso, il Nonsincronizzato può confermare che a 220 di gps segna qualcosa come 222-223 (autobahn, of course).
Anche oggi, come accade da un po' di tempo a questa parte sulla MI-BG, i tabelloni segnaletici non indicavano se il Tutor fosse o meno in funzione. Da qui permangono i miei dubbi (va beh che in realtà c'era la segnalazione di un incidente, dato che un tizio ha deciso di ribaltarsi col suo tir sul raccordo tra la A4 e la tang E; nonostante questo è da un sacco che non segnalano).
![]()
Mad, la tua auto non la sposta nemmeno un'improvvisa raffica laterale di 100km/h.![]()
da quello che ho sentito dire tramite alcuni clienti i tutor sono attivi per circa 10 - 12 ore al giorno
e dulcis in fondo sembrano essere tarati per beccare chi supera i 150 orari di media motivo? perchè fino ai 145 circa c'è lo scarto di legge
mentre dai 150 in su le multe lievitano anche di importo
prendete queste notizie con le molle
non so se per fortuna o altro ma spesso viaggiavo alla media dei 140 145 nei tratti tutor e non mi è aririvato mai niente![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Io conosco persone che han preso multe dal tutor per velocità anche inferiori a 140
Comunque nel dettaglio le velocità limite (compresa la tolleranza) sono:
- Fino a 136km/h niente multa
- Fino a 147km/h multa di 38€ e nessuna decurtazione punti
- Fino a 178km/h multa di 155€ e -5 punti
- Fino a 200km/h multa di 370€, -10 punti, patente sospesa da 1 a 3 mesi e per i 3 mesi successivi alla restituzione inibizione alla guida nella fascia oraria 22-7
- Da 201km/h multa di 500€, -10 punti, patente sospesa da 6 a 12 mesi
![]()
Domani vado ad Asti passando per la Voltri Santhià. Mi ha detto mio cuggino che il tutor non funziona per medie oltre i 250 Km/h. C'è una curva dopo Masone destra pieno che mi butta malissimo, a 300 mi scago e devo alzare il piede.![]()
Credo comunque che ci siano cose più importanti da risolvere,come INSEGNARE A GUIDARE,cosa che,da quel che vedo ogni giorno,non si è fatta.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri