Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
Ok

ma se un popolo accetta per tradizione consolidata un rito/elemento folkloristico/etc... non vedo perchè tu straniero debba fare il moralizzatore

Sei cresciuto/a nello stesso contesto culturale/storico/geografico ? Non mi sembra indi...

Se vorranno un giorno LORO ripudieranno il rito/elemento folkloristico/etc... dall'interno...questo vale per il velo, per il crocefisso, per la corrida etc...

La nostra è la solita mentalità Europea...noi siamo la civiltà e imponiamo a gli altri la nostra etica (dimenticandoci dei nostri discutibili costumi)

Mi pare che su questo argomento "qualcuno di esterno" abbia già detto la sua...

E comunque mi sembra una grandissima caxxata dire "non conosci la cultura spagnola quindi non puoi dire la tua"...io vedo solo che è un'inutile tortura nei confronti di un ESSERE VIVENTE a puro scopo ludico e se permetti mi sento nel pieno diritto di poter dire la mia.
Ci sono situazioni in cui essere indifferenti non è possibile, sempre a mio parere ovviamente.
Tra l'altro il 3D in questione è stato aperto espressamente per parlare di questo...il tuo "non permetto di giudicare" è totalmente fuori luogo.