Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104
    Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: favorevoli o contrari alla Corrida Spagnola ?

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Ok

ma se un popolo accetta per tradizione consolidata un rito/elemento folkloristico/etc... non vedo perchè tu straniero debba fare il moralizzatore

Sei cresciuto/a nello stesso contesto culturale/storico/geografico ? Non mi sembra indi...

Se vorranno un giorno LORO ripudieranno il rito/elemento folkloristico/etc... dall'interno...questo vale per il velo, per il crocefisso, per la corrida etc...

La nostra è la solita mentalità Europea...noi siamo la civiltà e imponiamo a gli altri la nostra etica (dimenticandoci dei nostri discutibili costumi)

Mi pare che su questo argomento "qualcuno di esterno" abbia già detto la sua...

E comunque mi sembra una grandissima caxxata dire "non conosci la cultura spagnola quindi non puoi dire la tua"...io vedo solo che è un'inutile tortura nei confronti di un ESSERE VIVENTE a puro scopo ludico e se permetti mi sento nel pieno diritto di poter dire la mia.
    Ci sono situazioni in cui essere indifferenti non è possibile, sempre a mio parere ovviamente.
    Tra l'altro il 3D in questione è stato aperto espressamente per parlare di questo...il tuo "non permetto di giudicare" è totalmente fuori luogo.
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Andrebbe vietata. L'unico motivo che autorizza ad uccidere un animale procurandogli la minima sofferenza possibile deve essere la necessità di nutrirsi. La corrida è una tortura. Leggevo che spesso in molti casi, specie nelle fasi di allenamento il toro viene drogato, o già ferito, in modo da renderlo molto più svantaggiato. Un retaggio delle lotte uomo-animale dell'epoca dell'antica roma, ma almeno lì erano alla pari. La civiltà umana sembra si sia evoluta per il rispetto dell'uomo e dell'animale ma si porta appresso questi pezzi di "antiquariato"

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Mi pare che su questo argomento "qualcuno di esterno" abbia già detto la sua...

E comunque mi sembra una grandissima caxxata dire "non conosci la cultura spagnola quindi non puoi dire la tua"...io vedo solo che è un'inutile tortura nei confronti di un ESSERE VIVENTE a puro scopo ludico e se permetti mi sento nel pieno diritto di poter dire la mia.
    Ci sono situazioni in cui essere indifferenti non è possibile, sempre a mio parere ovviamente.
    Tra l'altro il 3D in questione è stato aperto espressamente per parlare di questo...il tuo "non permetto di giudicare" è totalmente fuori luogo.

Appunto

IO...non la magioranza, per prima cosa

e in secondo luogo la corrida la fanno in Spagna non qui, quindi sono usanze e questioni loro non nostre, magari se tu fossi spagnola la prenderesti in modo ben diverso

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Appunto

e in secondo luogo la corrida la fanno in Spagna non qui, quindi sono usanze e questioni loro non nostre, magari se tu fossi spagnola la prenderesti in modo ben diverso

Come no. E se fossi cinese, riterrei giusto questo (parlo ovviamente del rispetto per la vita altrui, non per cosa si mangia):
    YouTube - Speed Cooking
    Da quando in qua il nascere in una zona o l'altra del globo deve voler dire perdere la ragione in qualche zona del cervello?L'oggettività del rispetto verso la vita dovrebbe essere comune a tutti. E chi parla non è nè un vegeteriano nè un ambientalista, anzi.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Appunto

Si, ma su un forum ognuno esprime il proprio punto di vista...se nessuno lo facesse come si farebbe ad avere un "pensiero della collettività"??
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Come no. E se fossi cinese, riterrei giusto questo (parlo ovviamente del rispetto per la vita altrui, non per cosa si mangia):
    YouTube - Speed Cooking

fantastico, tutta roba fresca ...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento fresco L'avatar di RenatoTaranto
    Menzionato
    0 Post(s)

Credevo che nel 2010 il giudizio fosse ormai unanime nei confronti di queste crudeltà, ma mi sbagliavo. Beh, se nel mondo esiste tanta cattiveria nei confronti degli animali vuol dire che esistono ancora persone favorevoli al loro maltrattamento.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok

ma se un popolo accetta per tradizione consolidata un rito/elemento folkloristico/etc... non vedo perchè tu straniero debba fare il moralizzatore

Sei cresciuto/a nello stesso contesto culturale/storico/geografico ? Non mi sembra indi...

Se vorranno un giorno LORO ripudieranno il rito/elemento folkloristico/etc... dall'interno...questo vale per il velo, per il crocefisso, per la corrida etc...

La nostra è la solita mentalità Europea...noi siamo la civiltà e imponiamo a gli altri la nostra etica (dimenticandoci dei nostri discutibili costumi)

daccordissimo, ognuno può giudicare solo in base ai canoni culturali in cui è cresciuto..la stessa cosa succede con ogni argomento, anche l'infibulazione, noi applichiamo i nostri canoni da civiltà "europea" in senso lato..nel caso della corrida naturalmente è lecito avere ribrezzo per la morte di un toro, ma non possiamo sicuramente bollare la tradizione come pura barbarie, semplicemente siamo cresciuti in un contesto diverso..
    si chiama relativismo culturale che, se usato come metodo e non come dogma (cit.), sarebbe molto utile per facilitare i rapporti tra gruppi culturali differenti
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà
    :
    Non mi risulta nessuno qua abbia proposto di abolirla (io tantomeno, visto che di una manciata di tori non me ne può fregar di meno); ma l'asserire che l'essere esterni ad un contesto non permetta allora di giudicare lo ritengo una stupidaggine. Anche perchè seguendo questo filo logico nessuno dovrebbe giudicare oltre il proprio naso. Personalmente giudico la corrida una cosa da trogloditi, così come alcune culture (non mi riferisco alla Spagna) meno sviluppate della nostra; se questo fa di me il solito europeo know-it-better poco male; lo siamo tutti, qualcuno lo ammette, qualcuno no trincerandosi dietro il relativismo. :-)

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    YouTube - Speed Cooking
    Da quando in qua il nascere in una zona o l'altra del globo deve voler dire perdere la ragione in qualche zona del cervello?L'oggettività del rispetto verso la vita dovrebbe essere comune a tutti. E chi parla non è nè un vegeteriano nè un ambientalista, anzi.
    Mica ho detto che son favorevole.
    Il fatto è che è un problema loro, noi abbiamo una concezione diversa dalal loro punto e basta.
    Non si può sempre imporre agli altri la propria visione del mondo specie a un altro popolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •